Vabbuó...parlate pure di cultura e massimi sistemi se vi pare....a me la cosa che fa specie dell'ammeregan style è il mettere l' accento sull'esteriorità che ti porta a siliconarti pocce, labbra e culi, tingerti o trapiantarti i capelli, comprarti il suv anche se la macchina non ti serve, fare vedere con orgoglio il villone di papy (con tre vasche jacuzzi, of course!)
Poi magari se ti senti male per strada i soccorritori ti guardano per prima cosa il portafogli e a secondo se hai l'assicurazione o meno ti portano in un ospedale all'avanguardia piuttosto che al mattatoio comunale...se viene fuori un alluvione resti tre giorni senza soccorsi perchè non esiste protezione civile...se il mondo decide di riunirsi a Kyoto per cercare di ridurre le emissioni nell'atmsfera e salvare il pianeta, loro dicono che fanno come cazzo gli pare perchè la loro industria non puó riconvertirsi senza sacrifici e loro sacrifici non ne fanno perche sono ammerregani e c'hanno i muscoli e i dollari...se la loro industria ha bisogno di una guerra per far ripartire l'economia, allora Saddam da sovvenzionato alleato anti-Iran diventa dittatore e va eliminato... ma ci devono andare tutti a fargli la guerra, mica loro da soli...
Questo non vuol dire che non apprezzi quanto di buono avviene lì, o che vada a rompere le vetrine del burghy....cazzate da no-global! semplicemente quel modo di fare, fondato sull' avere piuttosto che sull'essere, è lontano anni luce dal mio modo di concepire la vita...e trovo odioso il loro "bullismo" per cui a livello planetario si debba fare sempre e comunque quello che dicono loro perchè loro sono la culla della democrazia e della civiltà e chi non lo riconosce è una "canaglia"..
Questi sono i motivi per cui il modo di fare amerregano lo schivo finchè non mi coinvolge, lo combatto in quest'ultimo caso...
I Russi hanno un'altro sistema sociale di merda, nepotista e mafioso...anche peggio di quello dello zio Sam...ma finchè non mi coinvolge in qualche modo, puó andare a farsi fottere...cavoli loro...
Nel momento in cui mi coinvolgerà (p. e. se dovesse avere il monopolio delle produzione e/o trasporto di gas e petrolio e imporre i propri prezzi ) cominceró ad osteggiare anche zio Putin...
Comunque siamo davvero troppo OT...magari se ne riparla in qualche altro 3d