[O.T.] (Croazia)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ho avuto proposta economicissima estiva per la Hrvatska (Croazia), che faccio?
Voglio San Pietroburgo, peró la Croazia mi sta mettendo in testa il classico dubbio che si ha quando sei troppo sicuro di una cosa...
Voglio San Pietroburgo, peró la Croazia mi sta mettendo in testa il classico dubbio che si ha quando sei troppo sicuro di una cosa...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ragazzi cerco informazioni su località croate che soddisfino tali requisiti:
1) economiche o cmq non eccessivamente costose.
2) divertimento a palla, per divertimento intendo: figa, spiagge, localini tipo pub, discopub, grandi discoteche.
3) ancora figa.
4) pochi italiani.
2) divertimento a palla, per divertimento intendo: figa, spiagge, localini tipo pub, discopub, grandi discoteche.
3) ancora figa.
4) pochi italiani.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
io ho girato l'Istria e non mi è piaciuta per niente: costosa, piena di italiani, gente di una ignoranza clamorosa.... ci sono belle ragazze, ma per me non è un motivo sufficiente.Antonchik ha scritto:Ragazzi cerco informazioni su località croate che soddisfino tali requisiti:
3) ancora figa.
4) pochi italiani.
Non so le altre zone croate, peró mi hanno detto che a livello di "cordialità " il problema è esteso in tutto il paese.
Per la località prova Dubrovnik (o come cacchio si scrive).
è sempre amore!
L'istria è positiva per noi per la vicinanza e per il fatto che tutti parlano italiano tranquillamente. Certo è un carnaio non dissimile da Jesolo o Riccione.
Dubrovnik a me non piace ad esempio mentre se proprio ti devi spingere così giù, le bocche di cataro (kotor) in montenegro valgono il viaggio. Zeppo di italiani anche li cmq (arrivano con il traghetto da bari). La costa nei dintorni di Zadar (zara) o split (spalato) è forse la più "equilibrata". oppure, se ti piace il viaggio avventura, vai di isola in isola con la mitica jadrolinea
Una compagnia di traghetti jugoslava che ancora un po' e ti danno soldi loro per salire nelle loro cariole del mare!
a titolo esemplificativo rijeka dubrovnik in alta stagione 34 euro!
Ci sarebbe da fargli una statua!
Dubrovnik a me non piace ad esempio mentre se proprio ti devi spingere così giù, le bocche di cataro (kotor) in montenegro valgono il viaggio. Zeppo di italiani anche li cmq (arrivano con il traghetto da bari). La costa nei dintorni di Zadar (zara) o split (spalato) è forse la più "equilibrata". oppure, se ti piace il viaggio avventura, vai di isola in isola con la mitica jadrolinea

a titolo esemplificativo rijeka dubrovnik in alta stagione 34 euro!

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Un mio amico mi ha invitato da lui in Croazia.
Vorrei partire tra massimo tre giorni, secondo voi troveró un posto nel traghetto?
che linea mi consigliate? Fino ad Ancona il treno quanto ci mette ad arrivare?
Vorrei partire tra massimo tre giorni, secondo voi troveró un posto nel traghetto?
che linea mi consigliate? Fino ad Ancona il treno quanto ci mette ad arrivare?
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
i primi tre punti peró rientrano nelle preferenze di tutti gli italiani che vorresti evitare...Antonchik ha scritto:Ragazzi cerco informazioni su località croate che soddisfino tali requisiti:
3) ancora figa.
4) pochi italiani.

auguri

cmq io andai in croazia 3 anni fa,peró con la mia lei di allora,assieme ad un'altra coppia di amici, e per il punto 3 non posso esserti d'aiuto più di tanto.
all'epoca non costava praticamente niente,si mangiava in ristoranti di pesce a 10 euro a testa.io visitai split, zadar ,KRK,la sera non è che ho visto questa "movida".bellissimo il parco di plitvice merita assolutamente di perderci un giorno.
tranne le eccezioni di norma gli italiani son trattati con durezza,e occhio che i croati mediamente son degli armadi e anche abbastanza incazzosi.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Vertigo, diciamo che vado in vacanza, più che in viaggio. Ho voglia di liberare il mio lato frivolo, riservando le attenzioni metafisiche soltanto ai magnifici paesaggi della Croazia, perdendomi nella suggestione che ispirano. 
Di certo staró tranquillo evitando di fare il pirla. Conosco la Croazia, ci sono stato 4-5 anni fa nel viaggio di quarta liceo. Passammo anche per la Slovenia, e da una certa ora in poi l'unica cosa che si vedeva erano ragazzi che si rincorrevano tirandosi dietro bottiglie vuote, è facile divenire un bersaglio. Per quanto riguarda le situazioni da locale, discopub ecc... faró affidamento sulla mia napoletanità e staró con gli occhi spalancati, senza fidarmi di nessuno, sarà fondamentale mantenere il livello di alcool nelle vene basso. Speriamo bene.
Diablos devo andare a Zadar, che mi consigliate treno o macchina per arrivare ad Ancona?
e ancora, come mi muovo da Ancona stazione dei treni fino ad Ancona porto?

Di certo staró tranquillo evitando di fare il pirla. Conosco la Croazia, ci sono stato 4-5 anni fa nel viaggio di quarta liceo. Passammo anche per la Slovenia, e da una certa ora in poi l'unica cosa che si vedeva erano ragazzi che si rincorrevano tirandosi dietro bottiglie vuote, è facile divenire un bersaglio. Per quanto riguarda le situazioni da locale, discopub ecc... faró affidamento sulla mia napoletanità e staró con gli occhi spalancati, senza fidarmi di nessuno, sarà fondamentale mantenere il livello di alcool nelle vene basso. Speriamo bene.
Diablos devo andare a Zadar, che mi consigliate treno o macchina per arrivare ad Ancona?
e ancora, come mi muovo da Ancona stazione dei treni fino ad Ancona porto?
- Midian
- Impulsi superiori
Antonchik ha scritto:Ragazzi cerco informazioni su località croate che soddisfino tali requisiti:
3) ancora figa.
4) pochi italiani.
sono già in pochi, ne hanno cacciati 300mila dopo il '45

comunque...sei matto?! tra san pietroburgo e croazia io non avrei il minimo dubbio, sarà che per me si tratta di 3 ore di auto e la croazia è sempre lì...
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Pietroburgo attenderà . Ora non so manco parlare russo, voglio arrivare preparato.Midian ha scritto:Antonchik ha scritto:Ragazzi cerco informazioni su località croate che soddisfino tali requisiti:
3) ancora figa.
4) pochi italiani.
sono già in pochi, ne hanno cacciati 300mila dopo il '45[n.d.r.: intervento alla Helmut!]
comunque...sei matto?! tra san pietroburgo e croazia io non avrei il minimo dubbio, sarà che per me si tratta di 3 ore di auto e la croazia è sempre lì...
Nelle prossime ore decido se partire o meno e vado a comprare i biglietti, in caso affermativo.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
CHE CULO!!!!
son riuscito a trovare e prenotare un biglietto d'andata per Zadar, per dopodomani.
E non solo! ho trovato anche il biglietto di ritorno e il pullman
si parte!!!

son riuscito a trovare e prenotare un biglietto d'andata per Zadar, per dopodomani.

si parte!!!

- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Buon viaggio uaglió!Antonchik ha scritto:CHE CULO!!!!
si parte!!!![]()
e statt' accuort'..

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)