chiedo venia, non mi ero ricordato che ci sono dei limiti strettissimi alle donazioni elettorali fatte da singole persone.Len801 ha scritto:Alex Non sei al corrente della politica americana. Chi la capisce e' un genio!!alex1jd1 ha scritto:fammi capire, questi ultramilionari da far schifo hanno versato in favore di McCain l'iperbolica cifra di 4200 (quattromiladuecente) dollari?Len801 ha scritto:Ho modificato il mio post. Credo che la somma esatta era US$4,200 secondo le notizie che ho letto.alex1jd1 ha scritto:
quanto? 4000 dollari?
C'e' un limite alla somma che una persona puo' contribuire a una campagna elettorale. Non si tratta che i Hiltons sono tirchi. Non possono dare di piu', ma sono repubblicani, e ora sono molto arrabiati con McCain di aver "trattata" la loro figlia in quel modo (anche se e' tutto vero).
Paris Hilton
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Neanche io ero al corrente di questa "regola"alex1jd1 ha scritto:chiedo venia, non mi ero ricordato che ci sono dei limiti strettissimi alle donazioni elettorali fatte da singole persone.Len801 ha scritto:Alex Non sei al corrente della politica americana. Chi la capisce e' un genio!!alex1jd1 ha scritto:fammi capire, questi ultramilionari da far schifo hanno versato in favore di McCain l'iperbolica cifra di 4200 (quattromiladuecente) dollari?Len801 ha scritto: Ho modificato il mio post. Credo che la somma esatta era US$4,200 secondo le notizie che ho letto.
C'e' un limite alla somma che una persona puo' contribuire a una campagna elettorale. Non si tratta che i Hiltons sono tirchi. Non possono dare di piu', ma sono repubblicani, e ora sono molto arrabiati con McCain di aver "trattata" la loro figlia in quel modo (anche se e' tutto vero).
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
beh, no... fisicamente nulla da direlone wolf ha scritto:Aho! sarà senza cervello...ma a mme me piace!
'Nzomma se è solo pe' pipà nun me fa schifo manco pe' gnente...![]()
qualche bottarella le si da volentieri
una curiosità
visto che non la seguo moltissimo
ma nella vita che fa??
oltre a darla via...
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
effettivamente ha ragione Len, ci sono regole alquanto astruse negli USA in materia elettorale. Il limite alla donazione fatta da un singolo cittadino, poi, non so quanto effettivo possa essere: sicuramente il modo per aggirarlo c'è. Quando sento dire che un tale candidato ha ricevuto milioni di dollari di finanziamento da un certo settore industriale, mi viene da sorridere...Xisco ha scritto:Neanche io ero al corrente di questa "regola"alex1jd1 ha scritto:chiedo venia, non mi ero ricordato che ci sono dei limiti strettissimi alle donazioni elettorali fatte da singole persone.Len801 ha scritto:Alex Non sei al corrente della politica americana. Chi la capisce e' un genio!!alex1jd1 ha scritto: fammi capire, questi ultramilionari da far schifo hanno versato in favore di McCain l'iperbolica cifra di 4200 (quattromiladuecente) dollari?
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Spende i soldi di papà presumo....Gerda ha scritto:beh, no... fisicamente nulla da direlone wolf ha scritto:Aho! sarà senza cervello...ma a mme me piace!
una curiosità
ma nella vita che fa??
oltre a darla via...

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
Gerda ha scritto:beh, no... fisicamente nulla da direlone wolf ha scritto:Aho! sarà senza cervello...ma a mme me piace!
una curiosità
ma nella vita che fa??
non fa un cazzo![]()
perche' tu al suo posto
andresti a lavorare ???
![]()
oltre a darla via...
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
quota per bene che così non si capisce una sega
comunque si, al suo posto lavorerei nell'aziendina di famiglia
un bel posto in dirigenza, niente lavori faticosi, ma qualcosa farei
non ce la faccio a stare senza fare un cazzo
la vita me la godrei comunque
e alla morte del vecchio erediterei l'impero
che non avrei saputo mandare avanti se non avessi lavorato
me só incasinato coi condizionali e coi congiuntivi
spero si capisca

spero si capisca

"Gli amici del campetto
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Gerda ha scritto:SI
quota per bene che così non si capisce una sega
CAPISCE
GERDA
TRANQUILLO
spero si capisca
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
CianBellano ha scritto:SI
quota per beGne che così non si capisce una sega
coRmunque si, al suo posto lavoArerei nell'aziendina di famiglia
un bZel posto in dirigenza, nienteI lavori faticosi, ma qualcEosa farei
non ce la faccio a stareC senza fare un cazzo
CAPISCE
I
la vita me la godrei comunqAue
GERDA
che noNn avrei saputo mandare avanti se non avessi lavorato
TRANQUILLOB
spero si capisca
"Gli amici del campetto
Gerda ha scritto: quot
a per bene che così non si capisce una sega co
munqu
e si, al suo pos
to lavorerei nell'aziendina di famiglia un b
el posto in dirigenza, niente lavori faticosi, ma qualcosa farei non ce la faccio a stare senza fare un cazzo la vita me la godrei com
unque e alla morte del vecchio e
rediterei l'impero che non avrei saputo mandare avanti se non avessi lavorato me só incasinato coi condizionali e coi congiuntivi spero si capisca
- CianBellano
- Storico dell'impulso
-> FIGURATI, E' SEMPLICE -> ha scritto:...-> DOVERE CARO. <- ha scritto: ...
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)
non ci ha abbandonato!!!Diablos ha scritto:Gerda ha scritto: quot
a per bene che così non si capisce una sega co
munqu
e si, al suo pos
to lavorerei nell'aziendina di famiglia un b
el posto in dirigenza, niente lavori faticosi, ma qualcosa farei non ce la faccio a stare senza fare un cazzo la vita me la godrei com
unque e alla morte del vecchio e
rediterei l'impero che non avrei saputo mandare avanti se non avessi lavorato me só incasinato coi condizionali e coi congiuntivi spero si capisca
"Gli amici del campetto
Non posso spiegare queste regole esoteriche siccome non le capisco, ma donazioni fatte da singoli cittadini sono molto limitati. Ci sono modi in cui si puo' raggirare le regole, come per esempio quando un candidato invita a "una cena" speciale certe persone e chiede $1,500 a piatto.alex1jd1 ha scritto:effettivamente ha ragione Len, ci sono regole alquanto astruse negli USA in materia elettorale. Il limite alla donazione fatta da un singolo cittadino, poi, non so quanto effettivo possa essere: sicuramente il modo per aggirarlo c'è. Quando sento dire che un tale candidato ha ricevuto milioni di dollari di finanziamento da un certo settore industriale, mi viene da sorridere...Xisco ha scritto:Neanche io ero al corrente di questa "regola"alex1jd1 ha scritto:chiedo venia, non mi ero ricordato che ci sono dei limiti strettissimi alle donazioni elettorali fatte da singole persone.Len801 ha scritto:Alex Non sei al corrente della politica americana. Chi la capisce e' un genio!!
http://www.uta.fi/FAST/GC/cfinglos.html
Soft Money
Political money raised by national and state parties that is not regulated by federal campaign finance law because, in theory, it is for generic "party building" activities such as getting out the vote. In practice, it is often used to benefit specific federal candidates, and thus it has become a major vehicle for skirting the limitations and restrictions of federal law. In 1992, the national parties raised $83 million in soft money and an estimated $205 million more was raised by state parties. Much of this money came in contributions of $50,000 and $100,000.
Maxing Out
Making campaign contributions to candidates, PACs, and parties up to the limit allowed by law. Federal election law, for example, allows individuals to give a maximum of $1,000 per candidate per election (primaries and run-offs are counted as separate elections); $5,000 to a PAC per calendar year; $20,000 to a national political party per calendar year; and a total of $25,000 to candidates, PACs, and parties per calendar year. Major donors who max out often turn to soft-money giving. "Let's say I know I need to raise X amount of money for my campaign. So I say: "Okay, what are the PACs I can hope to max out?" And you hope they'll decide to max out with you." -- former U. S. Rep. Jolene Unsoeld (D-Wash.)