lone wolf ha scritto: si "tirano per la giacchetta" anche i morti pur di imporre le proprie idee..
Vabbuó...
[O.T.] ì morto Solgenitsin
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Helmut...non c'è bisogno di repliche....t'invito solo a rileggere questa parte del mio post...
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
è incredibile ci si debba dividere anche su uno spirito libero.
fosse comunista reale o no, se fosse cattolico o ortodosso, insomma uno spirito di libertà è tale in quanto tale.
sicuramente era un uomo. e avrà commesso come tutti i suoi sbagli.
ma lui, assieme ad un esercito silenzioso di indomiti, ha rappresentato il punto di libertà a cui guardare per il suo popolo.
questo mi basta per avvertire un dispiacere a questa notizia.
p.s. helmut, qui c'è molta più libertà che altrove. e non sono mai stato censurato, bensì semmai messo in discussione.
salùt.
fosse comunista reale o no, se fosse cattolico o ortodosso, insomma uno spirito di libertà è tale in quanto tale.
ma lui, assieme ad un esercito silenzioso di indomiti, ha rappresentato il punto di libertà a cui guardare per il suo popolo.
p.s. helmut, qui c'è molta più libertà che altrove. e non sono mai stato censurato, bensì semmai messo in discussione.
salùt.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
immaginavo. forse peró è una battuta infelice.Helmut ha scritto:Non ho messo in discussione questo.zio ha scritto:p.s. helmut, qui c'è molta più libertà che altrove.
Ti spiego in MP.

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Caro zio...sarai di destra e pure juventino....ma come non quotarti!zio ha scritto:è incredibile ci si debba dividere anche su uno spirito libero.

Ci sono decine di topic su cui "scannarsi" per queste cose, almeno quelli dei morti lasciamoli fuori dalle nostre beghe da cortile...

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cicciuzzo ha scritto:io so chi era e cosa ha fatto; i suoi libri erano semplicemente illeggibili, come quasi tutto sia stato scritto in Russia, URSS e zone limitrofe......

Interessante spunto di riflessione...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
cicciuzzo ha scritto:io so chi era e cosa ha fatto; i suoi libri erano semplicemente illeggibili, come quasi tutto sia stato scritto in Russia, URSS e zone limitrofe......
Beh, qualche eccezione esiste.
Una poco conosciuta, ad esempio, è rappresentata da Dovlatov.
Non è morto a 89 anni, ma a 49.
Mentre si ubriacava.

Il suo stile è quasi una droga. Profondo, umoristico e mai banale.
Questo è uno dei suoi libri migliori:

Ultima modifica di The Mongoxxx il 04/08/2008, 18:40, modificato 1 volta in totale.
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
-
- Storico dell'impulso
magari non si condividevano in toto le sue idee, ma era un uomo coraggioso e degno del massimo rispetto da parte di tutti
per quieto vivere (come facevano quasi tutti) non avrebbe avuto problemi ad inserirsi nella società sovietica, scegliere la strada piu' giusta invece costa tanto in termini personali e infatti uomini come lui sono rari da trovare
R.I.P.
per quieto vivere (come facevano quasi tutti) non avrebbe avuto problemi ad inserirsi nella società sovietica, scegliere la strada piu' giusta invece costa tanto in termini personali e infatti uomini come lui sono rari da trovare
R.I.P.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Onore ad un grande scrittore, oppositore di un regime totalitario che poco aveva a che fare con il Leninismo, che seppe prendere partito, quando fu il caso, contro la NATO.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- GunterOtto
- Primi impulsi
Re: [O.T.] é morto Solgenitsin
Questo forum. è atipico. Ho poca esperienza di forum, ma di esso ne sono entusiasta.Ortheus ha scritto:Stamattina, al giornale radio delle 6, mi ha profondamente colpito la notizia della morte di Alexander Solgenitsin.
Certo, i più giovani tra Noi sapranno poco o nulla di questo straordinario scrittore ed intellettuale che scrisse pagine memorabili sulle atrocità perpretate nella Russia di Stalin.
Personalemente ho letto tutti i suoi libri più importanti e con la sua morte se ne và anche un testimone del pensiero libero, della ribellione, della lotta alle oligarchie, alle tirannie.
Se avete voglia, leggete qualche nota biografica su quest'uomo e poi un suo libro.
Accomuna con nonchalance Sexi Monella, a Solzhenitsyn.

Non pensate mai di potervi presentare a un esame non avendo studiato 10 pagine su 1000 giusto perchè " tanto il professore non le chiede ".
Corollario :
La probabilità che all'esame venga chiesta l'unica pagina o paragrafo non letti è massima.
Corollario :
La probabilità che all'esame venga chiesta l'unica pagina o paragrafo non letti è massima.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Beh...aveva quasi novant'anni, il panrusso, ortodosso, zarista in questione no?
A quella età cose come la morte sono statisticamente frequenti....
A quella età cose come la morte sono statisticamente frequenti....
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)