[O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#661 Messaggio da tiffany rayne »

Nadal vince sul cemento di Toronto.....

il trono di Federe vacilla sempre di piu', quella in finale contro Kiefer è la 29 vittoria consecutiva dello spagnolo che nella seconda parte della stagione ha pochi punti da difendere, il contrario per Federer che con un'altro passo falso rischia il clamoroso sorpasso

speriamo in un recupero della miglior forma per lo svizzero, io continuo a fare il tifo per lui

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#662 Messaggio da breglia »

Sara Errani ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo, mentre la Pennetta sta tenendo testa nei primi game alla piu quotata Safina
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#663 Messaggio da Desmond »

tiffany rayne ha scritto: il contrario per Federer che con un'altro passo falso rischia il clamoroso sorpasso
Non definirei clamoroso un eventuale sorpasso. In fondo Federer è al primo posto da 235 settimane consecutive, un record quasi disumano. Tutti i più grandi numero uno del passato hanno altalenato tra le prime due-tre posizioni a dipendenza dei periodi. Sampras è stato sorpassato temporaneamente almeno una decina di volte nella sua carriera (da Agassi, Muster, Rios, Kafelnikov, Moya, Rafter,...) eppure quando succedeva nessuno diceva "Sampras: carriera finita".

Per questo dico che Federer è il più grande di sempre. Ha creato un mostro, che fa notizia unicamanete quando perde.

Se Nadal riuscirà  a scanzarlo dal primo posto in classifica (e prima o poi ci riuscirà , le cure del dottor Fuentes non sbagliano mai) ci sarà  comunque un distacco enorme tra un eventuale "Federer numero 2" e il resto della classifica ATP. E Federer ha abbastanza classe per continuare a giocare ai massimi livelli per altri dieci anni, forse non da numero uno incontrastato, ma da giocatore più "umano".

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#664 Messaggio da lone wolf »

Desmond ha scritto: Nadal riuscirà  a scanzarlo dal primo posto in classifica (le cure del dottor Fuentes non sbagliano mai)

Intanto comincia a delinearsi una piccola "nadalita" anche per noi...
Sara Errani, tennista dal talento davvero mediocre e nessun risultato da junior, va ad allenarsi a Valencia e all'improvviso esplode con due tornei consecutivi vinti (10 vittorie..) su due superfici diverse, giocando appurnto alla Nadal, con recuperi pazzeschi che costringono alla resa avversarie ben più talentuose...
davvero singolare anche la similitudine nel festeggiare le vittorie:

Errani festeggia la vitoria di Palermo

Immagine

Nadal Festeggia il trionfo parigino

Immagine

Errani festeggia la vittoria a Portorose

Immagine

Bah.....dire che sono perplesso è un eufemismo, come mi succede sempre quando vedo prestazioni "fisicamente esuberanti" e una forma che non passa mai; e questo indipendentemente dai colori che difende l'atleta in questione... :roll:

Infine vorrei ricordare la vittoria di Volandri su Starace al challenger di San Marino; se si sia trattato di un canto del cigno per chi solo 15 giorni fa veniva condìsiderato finito dopo sette eliminazioni consecutive al primo turno, oppure di una rinascita sarà  solo il tempo a dirlo...
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#665 Messaggio da MauroG »

ok è forte, ti concedo anche fortissimo.

il più forte di tutti i tempi è una cosa assurda da dire, non lo si puo contestualizzare con tutti gli altri campioni. bisogna guardare i materiali, gli avversari, le superfici. troppe cose cambiano in pochi anni.

sul fattore doping, federer perde quando le gambe non girano bene, lo vedi arrivare male e steccare, in più, lui rispetto agli altri ex n°1 ha un atletismo che altri non avevano. sono doni di natura anche questi?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#666 Messaggio da Xisco »

Notizia della gazzetta:

CHI SI RIVEDE - Non solo la Oprandi: in questi giorni un altro volto noto del circuito sta per mettere fine al riposo. Il nostalgico del gioco in questione è Pat Rafter, ex numero uno del mondo negli anni Novanta (due Us Open in bacheca), ritiratosi nel 2001. L'australiano, che nelle ultime settimane ha ripreso ad allenarsi con regolarità , prenderà  parte in questi giorni al torneo del Champion Tour di Graz insieme a vecchie glorie come Marcelo Rios e Thomas Muster. A spingerlo in Austria, l'insofferenza per l'inattività : "Non riesco proprio a stare fermo - ha dichiarato il 36enne -, mi alleno cinque giorni a settimana alternando ginnastica, nuoto, corsa e surf. Vincere a Graz? L'unica cosa che importa sarà  giocare bene". Forse Pat cambierebbe ideaì qualora dovesse affrontare Goran Ivanisevic, il croato (anch'egli in tabellone) che gli scippó il titolo di Wimbledon nel 2001, in una finale storica. Un'ottima occasione per prendersi la rivincita.

Rafter era il mio tennista preferito...speriamo di rivederlo nel circuito ATP ma credo che a questa età  sia un po' difficilino....comunque......GO PAT!!!!!!!! :-D
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#667 Messaggio da breglia »

Grande campione Rafter, uno della vecchia scuola e poi indubbiamente il nr1 riguardo a bellezza e sex appeal:

Immagine

Immagine
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#668 Messaggio da MauroG »

non so quanto possa dare al tennis rafter, possono fare i tornei del seniour tour, sono divertenti da vedere, ma la velocità  a cui si gioca ora non gli permetterebbe di vincere niente. guardate kuerten. da quando ha ripreso non ha vinto mai una partita

intanto ieri federer si è salvato per il rotto della cuffia contro un giocatore che gli presentava prochi problemi. il problema sembra aver coinvolto sia gambe e testa, speriamo che si riprenda per gli us open. (delle olimpiadi mi interessa poco)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#669 Messaggio da lone wolf »

Bolellino sta tenendo testa a Djokovic...durerà ...?

Per chi fosse interessato c'è un discreto streaming qui:

http://it.justin.tv/live/channel_popout ... =slazenger

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#670 Messaggio da hellover »

bolelli ha perso 7-6 7-6 con il numero 3 del mondo.
Abbiamo forse un tennista che tiene testa ai migliori?
Peccato per il break di vantaggio nel secondo set...
everybody needs somebody to love.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#671 Messaggio da lone wolf »

Djokovic oggi non valeva davvero il nr 3...l'ho visto davvero sotto tono e purtroppo Bolelli non è riuscito ad approfittarne non realizzando una marea di palle break e sciogliendosi nei due tie
Purtroppo non dimostra gran carattere e forse ci vorrebbe un' altro coach per motivarlo al punto giusto piuttosto che il "giustificazionista" Pistolesi.
Seppi invece batte Berdich e nel prossimo turno affronterà  proprio il serbo...ecco, un Seppi tonico e freddo (in quanto a questo davvero poco italiano...) come suo solito puó davvero mandare a casa Djokovic...vedremo!

Aggiungo un commento fatto da un forumista di un sito tennistico che descrive al meglio la prestazione dei due azzurri:

"Per Seppi è una vittoria di notevole importanza, credo che sia la prima volta che fa terzo turno in un MS sul cemento. La stagione dell'altoatesino è sin qui eccellente e ci sono le premesse perchè chiuda l'anno nei primi 25-30 del mondo, cogliendo così gli obiettivi dichiarati ad inizio stagione.

Capitolo Bolelli. djoko non era al meglio, peró nei punti importanti ha tirato fuori la grinta e l'esperienza. Pur a corto di fiato, è riuscito ad aggiudicarsi uno scambio intensissimo, in apnea, giocato sul 65 Bolelli, servizio Nole, 15-30, con Simo che ha a lungo comandato lo scambio ma non è riuscitoa trovare il colpo del ko. Lì Nole ha alzato il pugnetto, erano entrambi senza ossigeno, e la partita è finita lì.

Simo ha confermato i suoi pregi, ma ha anche fatto vedere dei progressi. Molto interessanti i tentativi di cambiare ritmo con il rovescio in back, tentando lo schema Gonzales (slice basso e corto, per sbilanciare l'avversario e poi tirare l'accelerazione di diritto). Inoltre Simo riesce a resistere meglio in difesa e, a tratti, riesce anche a rispondere in modo decente.

Siamo sulla strada giusta, anche se c'è rammarico per questa occasione persa. A mio avviso, oggi Simo è stato sconfitto più dal nome delsuo avversario, che dal tennis espresso da Djoko.

Comunque, i due azzurri, che tra poco scenderanno in campo di nuovo per il doppio, contro i fortissimi Nestor e Zimonjic, meritano ogni elogio. Stanno fronteggiando, con grande coraggio, i più forti giocatori del mondo e stanno raccogliendo onore, punti pesanti e grande esperienza.

Bravissimi, tutti e due."

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#672 Messaggio da MauroG »

non ho visto la partita, ma già  il fatto che bolelli ha giocato alla pari con il numero 3 del mondo per me è un buon segno. non si puo volere tutto e subito ma si deve crescere un po alla volta. sono felice per seppi, ultimamente il migliore dei nostri perchè capace di giocare su più superfici. speriamo che seppi riesca nell'impresa :D

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#673 Messaggio da lone wolf »

Mauro, il Djokovic di questo periodo è davvero poca cosa e oggi era battibilissimo..
purtroppo Bolelli, per me che lo seguo dagli esordi, mi sembra in una fase da "pancia piena"...pare accontentarsi di belle prestazioni e sconfitte onorevoli piuttosto che provare a buttare il cuore oltre l'ostacolo per aggredire avversari e classifica
Che dire...magari sarà  la sua estrazione borghese, il suo affacciarsi al tennis agonistico più tardi rispetto alla media o magari la nuova fiamma di cui linko qualcosa più sotto...certo è che da un paio di mesi a questa parte mi sembra fiacco e svogliato e questo gli sta impedendo di fare quel salto di qualità  che il suo talento lascia presagire...

Ximena Fleitas nuova girlfiend di Bolelli
http://it.youtube.com/watch?v=Zvc2goVdFrY
e ci credo che nell'ultimo periodo appaia distratto...:wink:

Bolelli con Ximena...
Immagine

facile dedicarle più attenzioni che a Djokovic... :-D

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#674 Messaggio da Ortheus »

Ieri notte ho visto parte dell'incontro tra bolelli e djokovic.

Da profano devo dire che la vera differenza tra i due (nello specifico match,chiaramente) è stata la solidità  mentale e la cattiveria agonistica del Serbo.

Per il resto i colpi migliori, specie le ribattute di dritto, li ha fatti il nostro connazionale...

A proposito, Seppi che ha fatto?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#675 Messaggio da bigtitslover »

Ortheus ha scritto:Ieri notte ho visto parte dell'incontro tra bolelli e djokovic.

Da profano devo dire che la vera differenza tra i due (nello specifico match,chiaramente) è stata la solidità  mentale e la cattiveria agonistica del Serbo.

Per il resto i colpi migliori, specie le ribattute di dritto, li ha fatti il nostro connazionale...

A proposito, Seppi che ha fatto?
Seppi che ha fatto. Ma non te lo dissi.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”