[O.T.] Aiuto bulgaro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pippobaudo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#76 Messaggio da pippobaudo »

a che gusto?
qualunque cosa dica ne declino sin d'ora ogni responsabilità  in quanto le mie dichiarazioni sono state fraintese o manipolate
ed il Demone creò l'uomo e lo fece ad immagine e somiglianza di Dio

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da pan »

hellover2 ha scritto:canella già  due mesi fa mi aveva preso in giro per questa storia e lui sa che me l'ero presa moltissimo per le sue parole.
Non è bello,sigile, che tiri fuori quanto postato all'epoca da canella.
Qual'è lo scopo di aver ripubblicato l'intervento di Canella se non pura cattiveria?
A questo punto se fossi Wardog ti risponderei a tono, ma non lo sono.
Con tutto il mio disprezzo...
Perchè te la prendi così,hello?

Tutti sanno che sigile ignora tutto dell'amore. :blankstare:
E che Canella fa Bruneri di cognome.

Rispolvero il buon balkan che aveva consigliato

mazka = figa pure sintetizzabile in 'mmazka che figa!

Temo non ti sia giocato questa carta.

O peggio ti sei confuso con "sfirkoto" (deformazione gergale dell'a tutti arcinoto sfirka) - altro temine balkanik-danubiano questo veramente ai confini della realtà .

Scusami, cerco di farti ridere un po'...
Ultima modifica di pan il 28/07/2008, 4:06, modificato 1 volta in totale.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#78 Messaggio da pan »

AlexSmith ha scritto:Scusate se faccio una domanda da completo ignorante delle lingue dell'est, ma la faccio lo stesso.
Come si fa a "tradurre" un termine dai caratteri cirillici all'alfabeto italiano e viceversa? Basta prendere l'alfabeto cirillico e convertire le lettere? Oppure è più complicato?
Da quel poco che ho letto, il russo dovrebbe essere come l'italiano, cioè le parole si pronunciano come si scrivono....oppure no?
Scusate se rispondo da buon ignorante delle lingue dell'est.

L'operazione di conversione da un alfabeto all'altro si dice traslitterazione.
Facendola dal russo c'è il problema che il cirillico ha un mucchio di lettere in pìù del nostro, cui corrisponde una molto maggiore varietà  di suoni.

Vittima illustre ne è stata Ortheus che, volendo translitterare la nostra C dura(come in Cazzo,per capirci), ha trovato un cattivo translitteratore che gli dava la lettera ц , che invece ha una traslitterazione "cz" , simile alla zeta di caZzo, per capirci, di qui è uscita la zarina al posto di carina ecc. ecc.

Non so se la pronuncia sia rigida o mutevole, ma so con certezza che la lingua che più si legge come si scrive è il coreano, seguita dallo sloveno. La più slegata che conosca mi sembra l'inglese.

L'italiano si legge come si scrive abbastanza meno di quello che sembra a noi italiani, fermo restando che si collocherebbe nella parte medio-alta di una classifica che vedesse in testa il coreano e in basso l'inglese.

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da Ortheus »

pan ha scritto: Vittima illustre ne è stata Ortheus che, volendo translitterare la nostra C dura(come in Cazzo,per capirci), ha trovato un cattivo translitteratore...

Vittima a chi???

Ma soprattutto, illustre a chi??? :DDD

Insomma, il nostro amico hellover2 ha traslitterato o no con la cameriera bulgara?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da hellover »

Ortheus ha scritto:
pan ha scritto: Vittima illustre ne è stata Ortheus che, volendo translitterare la nostra C dura(come in Cazzo,per capirci), ha trovato un cattivo translitteratore...

Vittima a chi???

Insomma, il nostro amico hellover2 ha traslitterato o no con la cameriera bulgara?
ho tranvato, nel senso che mi sento come finito contro un tram...

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81 Messaggio da pan »

Ortheus ha scritto:

Vittima a chi???

Mazka che caratterino!... neanche gli avessi dato dello sfirkotatore... :-D

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da Ortheus »

Pan, tu scherzi, ma Hellover sta soffrendo e questo non va bene......

Nemmeno i nostri consigli,le nostre translitterazioni ,hanno sortito effetto.
Ma allora, che fare?
Pensavo di travestirmi da barista bulgara ma in questo periodo ho una prominente panzetta da birra e,inoltre, baffi e pizzetto mi rendono poco femminile.
'nnaggia....

:-D

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da hellover »

ortheus ti ringrazio per l'offerta, ma lei è troppo carina per sostituirla, non ci riuscirebbe neanche Eleonora Forti...
Comunque il bar ha chiuso per ferie.
Fino al 1 settembre non la vedo più.
everybody needs somebody to love.

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84 Messaggio da Ortheus »

hellover2 ha scritto:ortheus ti ringrazio per l'offerta, ma lei è troppo carina per sostituirla....

Troppo tardi.

Ho già  iniziato a farmi la ceretta.

A più tardi, darling....

:DDD

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da CanellaBruneri »

hellover2 ha scritto:
Antonchik ha scritto:Hell secondo me Canella non si riferiva a te, era un intervento che esulava dalla tua situazione, pur rimanendo I.T. con la richiesta di traduzione italiano-bulgaro.

Circa la tua situazione, so perfettamente come ci si sente. ;)

Ho preso un palo del genere da due tre giorni e la freddezza dell'altra persona quando capisce è una mazzata in fronte. L'unica cosa che puoi fare è raffreddarti, come dice il buon nik.

Ne guadagni in salute e in forza d'animo, calcola che ció che fa male insegna e ti fortifica, quindi non è detto che tu possa riprovare un'altro assalto dopo un pó, ma avrà  speranze di riuscire se e solo se tu ti sarai raffreddato e oggettivizzato per bene ora.
faccio una precisazione e poi sarà  il caso che intervenga Canella direttamente.

Nel topic Canella, piccato perchè invocavo la consulenza filosofica invece di rivolgersi alo psicologo ha scritto quella frase che andava intepretata cosi':
"Non date retta a sto tizio che non ha meglio da fare che chiedere come si dice Bella figa in bulgaro."

Canella, quando entri nel forum chiarisci. Grazie
Per quanto non ricordi perfettamente, ritengo che la tua ricostruzione sia corretta: che io possa andare nel sarcasmo, anche greve, accade spesso.

A proposito: nessuno ha notato come "sigile" ricordi d'appresso "sieg heil"?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#86 Messaggio da sigile »

CanellaBruneri ha scritto: A proposito: nessuno ha notato come "sigile" ricordi d'appresso "sieg heil"?
Canella, questo lo considero offensivo.
Gradite scuse.

o un succo d'ananas freddo, grazie :P :P

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da pan »

Ortheus ha scritto:
hellover2 ha scritto:ortheus ti ringrazio per l'offerta, ma lei è troppo carina per sostituirla....

Troppo tardi.

Ho già  iniziato a farmi la ceretta.

A più tardi, darling....

:DDD

Io scherzo, ma tu fai sul serio... :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”