[O.T.] Il mobiletto dei liquori.Cosa vuoi di più dalla vita

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

#166 Messaggio da Il Conte »

Lemmy ha scritto:(ancora non esiseva il Martini)
...e infatti ci andrebbe il "Carpano" al posto del Martini ma è un vermouth ormai introvabile (poche bottiglie in edizione limitata)
Lemmy ha scritto: Il conte (?) Negroni, toscano, durante il ventennio ha l'idea di irrobustirlo e ci fa aggiungere il gin london dry.
...da cosa deriverà  il mio nick... :roll: :roll: ...mah... :-D :-D
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
Oscar63
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1430
Iscritto il: 22/10/2007, 19:18
Località: ROMA
Contatta:

#167 Messaggio da Oscar63 »

grappa...

buona sempre.. al mattino.. sera.. pomeriggio... e chi piu ne ha piu ne metta...
Nulla di ció che vale la pena sapere puó essere insegnato (Oscar Wilde)

Avatar utente
Come Quando Fuori Piove
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1507
Iscritto il: 09/12/2006, 10:31

#168 Messaggio da Come Quando Fuori Piove »

23/12/2007
Immagine
"Impara l'arte e giocatela a carte"

Avatar utente
er22
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 341
Iscritto il: 09/10/2007, 12:51
Località: Roma

#169 Messaggio da er22 »

Anche io te l'appoggio sull'Armagnac, divino.

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

#170 Messaggio da Vasco Rossi »

Lemmy ha scritto:
jhonnybuccia ha scritto:
Lemmy ha scritto:Gli ingredienti per un buon Negroni: Gin Tanqueray, bitter Campari e Martini rosso .
il negroni. il tipico drink africano :)
comunque a mio parere il bombay è nettamente superiore.
Sì, certo :DDD
Mo te la racconto io la storia del mio cocktail preferito: nasce come l' "Americano" con vermhut rosso (ancora non esiseva il Martini), bitter campari e seltz.
Il conte (?) Negroni, toscano, durante il ventennio ha l'idea di irrobustirlo e ci fa aggiungere il gin london dry.
Il Tanqueray è il migliore per il Negroni, il bombay va bene per il Martini cocktail.
Per il Negroni ci vuole un gin secco e deciso, non una cosa leggera e più delicata come il Bombay che imho è probabilmente il meno indicato per sto cocktail.

Poi ovviamente uno se lo preferisce in un modo diverso è un altro discorso, peró il barista che di suo, senza indicazioni dell'avventore, ci mette il bombay è da denunciarlo all'associazione baristi.

Lemmy vi insegna (...solo questo, anche perchè è l'unico cocktail che bevo :P ). :DDD
resuscito questo post
il Bombay è gagliardissimo: un pó dolce
il Limoncello della GDO è troppo dolce, prima lo facevo io e mi mangiavo anche le scorze, buone


dunque il Negroni è frutto del Ventennio: smetto di berlo :x
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

#171 Messaggio da Antonchik »

Vodka liscia, vodka liscia, vodka liscia, e ancora vodka liscia.

Poi spara a palla un paio di canzoni di Dima Bilan, e avrai la casa piena di russi e ucraini, con relative femmine, delle quali qualcuna necessariamente libera.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

#172 Messaggio da Il Conte »

Ultimamente vado molto di Daiquiri alla fragola 8)

Nel frullatore:

-ghiaccio
-fragole fresche (50g)
-succo di limone/lime (1/2 limone o 1 lime)
-sciroppo di zucchero (1 cucchiaio)
-ruhm (a discrezione :wink:)
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

#173 Messaggio da Vasco Rossi »

Il Conte ha scritto:Ultimamente vado molto di Daiquiri alla fragola 8)

Nel frullatore:

-ghiaccio
-fragole fresche (50g)
-succo di limone/lime (1/2 limone o 1 lime)
-sciroppo di zucchero (1 cucchiaio)
-ruhm (a discrezione :wink:)
conte mi frulli il pestato :-?
io pesto peró magari hai ragione tu :-D
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Avatar utente
Heth
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2158
Iscritto il: 01/08/2007, 17:16

#174 Messaggio da Heth »

Vodka liscia, vodka liscia, vodka liscia, e ancora vodka liscia.

Poi spara a palla un paio di canzoni di Dima Bilan, e avrai la casa piena di russi e ucraini, con relative femmine, delle quali qualcuna necessariamente libera.

fantastico!! questa è da firma!!


io sono molto per i digestivi: Amaro Montenegro su tutti!! ma anche Jagermeister, Jack Daniels, Lucano poi vari cocktail tra cui il Mojito, il Long Island, la Pinacolada and "last but not least"....Crodino e Martini bianco!! Fantastico!! (anche col rosso) :wink:
...e la ragazzina abbassò lo sguardo accorgendosi di non essere ancora una donna... (Heth)

"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)

cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)

Avatar utente
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2910
Iscritto il: 12/12/2007, 12:13
Località: sono meglio che voi

#175 Messaggio da Vasco Rossi »

qua peró dicono che l' invenzione del Negroni è antecedente al Ventennio

Negroni

Ingredienti (per 1 persone): 1/3 ==== Vermouth Rosso, 1/3 ==== Bitter Campari, 1/3 ==== Gin Dry, ==== Per Guarnire:, 1 ==== Fetta D'arancia
Preparazione: Questo classico cocktail italiano pare sia nato dalle mani del barman fosco scarselli su suggerimento del conte camillo negroni per offrire a camillo di cavour una bevanda più vivace del consueto miscuglio di vermouth e bitter campari. Si prepara direttamente nel bicchiere, avendo cura di aggiungervi 1 cubetto di ghiaccio. Guarnire con 1 fetta d'arancia.
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#176 Messaggio da Helmut »

Vasco Rossi ha scritto: dunque il Negroni è frutto del Ventennio
Anche il contratto a tempo indeterminato (1926), l'obbligatorietà  dell'azione penale (1928), il codice Rocco (1930), i consorzi di bonifica (1927), la riforma Gentile (1923) e tante altre cosette che sono tuttora in vigore. :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#177 Messaggio da Helmut »

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5124
Iscritto il: 08/10/2007, 17:52
Località: Venta Quemada
Contatta:

#178 Messaggio da Steiner74 »

Vasco Rossi ha scritto:qua peró dicono che l' invenzione del Negroni è antecedente al Ventennio

Negroni

Ingredienti (per 1 persone): 1/3 ==== Vermouth Rosso, 1/3 ==== Bitter Campari, 1/3 ==== Gin Dry, ==== Per Guarnire:, 1 ==== Fetta D'arancia
Preparazione: Questo classico cocktail italiano pare sia nato dalle mani del barman fosco scarselli su suggerimento del conte camillo negroni per offrire a camillo di cavour una bevanda più vivace del consueto miscuglio di vermouth e bitter campari. Si prepara direttamente nel bicchiere, avendo cura di aggiungervi 1 cubetto di ghiaccio. Guarnire con 1 fetta d'arancia.
Ma infatti è antecedente e comunque chissenefrega :-D
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

#179 Messaggio da Il Conte »

Vasco Rossi ha scritto: conte mi frulli il pestato :-?
io pesto peró magari hai ragione tu :-D
le fragole vanno frullate sai...almeno quando lo ordino nei locali "giusti" lo frullano...
è il mojito che va pestato perchè deve rimanere la buccia del lime, mentre nel daiquiri il lime non lo butti dentro ma lo spremi :wink:
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Avatar utente
Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1327
Iscritto il: 30/07/2007, 13:48

#180 Messaggio da Il Conte »

Il Negroni è un cocktail alcolico dal tipico colore arancione, ideato a Firenze nel 1919-20 dal Conte Camillo Negroni.

Il Conte era solito chiedere al barman del Caffè Casoni (forse un certo Angelo Tesauro) di Via de' Tornabuoni «il solito» cioè un «Americano con un'aggiunta di gin». Dal nome del conte che tanto lo amava, nacque così uno dei più famosi aperitivi italiani, l'Americano alla maniera del Conte Negroni, chiamato poi semplicemente Negroni.

La Famiglia Negroni dopo il successo del cocktail, nel 1919 fondó a Treviso (TV), Italia, una compagnia chiamata "Distillerie Negroni" e realizzó tra i vari prodotti l'omonimo aperitivo già  miscelato: l' "Antico Negroni 1919".

Fonte: Vaccapedia
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”