[O.T.] 'O Sistema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166 Messaggio da hellover »

ercosal ha scritto:bah...
saró fanciullino io (mentalmente, si intende), eppure un cambiamento qui a Napoli io lo vedo....
il problema è stato risolto oppure è stato spostato in avanti (posticipato), questo non lo so...so peró che è stato fatto qualcosa...

si è usato l'esercito, e allora..era un'emergenza....certo i militari devono obbedire in silenzio, ma sui forum che loro frequentano non è che si siano dimostrati
felici della loro "mission"..peró hanno fatto bene il loro lavoro e vanno ringraziati.....

il governo ha fatto il minimo...puó darsi...peró il precedente, tranne mandare soldi, fare proclami e cambiare commissari, non ha fatto altro...
questo non sarà  perfetto, non sarà  pulito, non sarà  immacolato, non sarà  (scegliete voi l'aggettivo che più vi aggrada), ma ha fatto un passo...ha mostrato la
presenza dello Stato in una zona che sembrava essere al di fuori non solo dell'Italia, ma anche dell'Europa stessa...

anche solo per questo io lo ringrazio, anche perchè ha fatto il "minimo indispensabile"...e di questi tempi non è poca cosa....
per il resto, nel topic, non cerco di "valorizzare" o "abbattere" questo governo o il precedente, non è questo il posto giusto,
qui voglio solo farvi una cronaca diretta di quello che avviene a casa mia (e Antonchik puó farla meglio di me, visto che io sono un provinciale, mentre lui vive
davvero la città  di Napoli)...
Non insistere ercosal, se ti dicono che quello che si vede in Tv è solo propaganda è così.
Non vedi l'immondizia? Guarda bene, apri i tombini, guarda dietro i pali, insomma, da qualche parte ci deve essere.
Ma guarda un pó questo personaggio che solo perchè ci vive ne vuole sapere più degli altri...

Sembra di essere in quella barzelletta che fa:
Dottore: Signor Rossi dobbiamo operarla al braccio destro
Signor Rossi: Ma veramente a me fa male il braccio sinistro.
Moglie del Signor Rossi: zitto tu, vuoi saperne più del dottore?

Uguale Ercosal: vuoi saperne più dei forumisti di SuperZapatero?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167 Messaggio da nik978 »

zio ha scritto:secondo me, se berlusconi riportasse il debito italiano a zero, direste tutti che il debito in italia non c'è mai stato veramente oppure che bastano tre mesi e poi saremo sotto ancora.
mi ricordate la storiella della volpe e l'uva.

vabbè. pazienza.
zio dai non ti ci mettere pure tu..che sei di spessore diverso

e' oggettivo che alla fine hanno solo aperto due discariche o poco piu'...
e quindi non mi vengano a vendere stracci per seta...
han fatto una cosa che qualunque governo post comunardi verdatri prodi inc. avrebbe fatto (pure veltroni..)

saro' il primo ad essere ben contento di vedere soluzione definitive ai problemi rifiuti sparsi nelle varie regioni (non del sud e basta..vi ricordo che noi a genova abbiamo pochi anni di respiro..poi siamo a tappo. il tutto cavalcato da una certa sinistra e dal quel ... di beppe grillo)...utilizzando tecnolgoie usate in mezza europa
come sarei il primo a vederle per il problema energetico..figurati che io oramai sono convinto che in italia una destra riformista liberale farebbe un gran bene al paese..ma in itlaia la destra NOn e' riformista e NOn e' liberale...

sti trionfalismi da vetennio o da stalinismo imperante sono alquanto fuori luogo..
veramente sembra la settimana incom o cose simili....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#168 Messaggio da faber-mi »

zio ha scritto:secondo me, se berlusconi riportasse il debito italiano a zero, direste tutti che il debito in italia non c'è mai stato veramente oppure che bastano tre mesi e poi saremo sotto ancora.
mi ricordate la storiella della volpe e l'uva.

vabbè. pazienza.
domani la temperatura dovrebbe scendere...
speriamo che con il fresco esca qualcosa di più sensato.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#169 Messaggio da Mr. Viz »

hellover, scusa ma perchè rimani su questa dialettica, quando delle argomentazioni come quelle di anton meritavano un'analisi un pó piu' attenta.

Se vuoi fare del dibattito un semplice battibecco dx/sx credo che l'intera discussione venga svilita.

Ricordo che anton vive a napoli, come me del resto, trovo che finora la soluzione adottata purtroppo non risolve il problema rifiuti. In quanto stigmatizza un atteggiamento tristemente noto, ossia quello di risolvere un'emergenza creando i presupposti per averne una nuova fra poco.

Le cave di Chiaiano sono inadeguate ed è un fatto, hanno assicurato che sarà  una situazione di transizione, permettimi di essere scettico.

Ma ho come l'impressione che dell'intera discussione sui rifiuti, in realtà , importi veramente poco approfondire.

Se non vedere piu' sacchetti per strada rimane l'unica discriminante per misurare l'efficacia del contrasto all'emergenza rifiuti in ITALIA, vuol dire che da tutto il dibattito non abbiamo imparato molto.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#170 Messaggio da hellover »

non voglio più parlare dell'argomento altrimenti non si finisce più.
Dico solo che è un anno che vedo Napoli era sommersa dai rifiuti. Ora non ci sono. Sara' anche una situazione temporanea ma non capisco come si possa affermare che,siccome il problema non è risolto, sarebbe meglio che i sacchetti della spazzatura fossero ancora in mezzo alla strada.
Se una situazione di transizione è peggiore di un totale mancato intervento come quello del governo precedente non so cosa dire...
Se c'è una medicina che allevia il dolore anche se non mi risolve la malattia io la prendo anche se non mi guarisce, invece il Dr. Prodi mi avrebbe risposto: non so cosa fare, speriamo che le passi...
everybody needs somebody to love.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171 Messaggio da Antonchik »

hell nessuno ha mai detto che i rifiuti è meglio tenerli per strada!

ma diamo il giusto nome alle cose, questa non è una soluzione definitiva ma temporanea, e quando i governanti dicono "abbiamo risolto il problema rifiuti" io gli farei aggungere un bel "temporaneamente" e un bel "scusate se non agiamo a lungo termine". ;)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172 Messaggio da Mr. Viz »

Beh la questione è che la situazione era diventata così insopportabile che, almeno io, mi auguravo che la "cura" fosse affrontata in modo piu' strutturale.

Se poi vuoi solo sentire che Prodi Bassolino Pecoraro e quant'altri hanno lavorato di merda su questa questione ti do ragione, anzi ragionissima, ma resta il fatto che ogni volta che mangio la verdura o delle ciliegie, mi chiedo in che modo mi potrebbero ammazzare. :wink:

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173 Messaggio da hellover »

comunque il testardo e disinformato hellover vi ringrazia. Devo dire che da quando frequento questo forum imparo tanto. Da tutti.
Avevo voglia d dirlo...
everybody needs somebody to love.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174 Messaggio da nik978 »

Mr. Viz ha scritto:
Se poi vuoi solo sentire che Prodi Bassolino Pecoraro e quant'altri hanno lavorato di merda su questa questione ti do ragione, anzi ragionissima, :
confermo

negare questo e' negare l'evidenza..
prodi piu' che altro si e' trovato una patata bollente tra le mani e con la maggioranza asurda che aveva messo su era impossibile gestire
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175 Messaggio da Pim »

"I Casalesi prima di Natale
uccideranno Saviano e la scorta"
La confidenza di un pentito di camorra alla procura di Napoli. "Gomorra ha fatto troppo rumore". Al vaglio nuove forme di tutela. Lo scrittore: "Continuo tutto come prima, non ho altra scelta che resistere"

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#176 Messaggio da Xisco »

Ha confessato la scoperta dell'acqua calda...si sa che Saviano è "un morto che cammina"...e lo sa benissimo anche lui...

D'altra parte uno che ha sputtanato gli intrallazzi dei camorristi come potrebbe minimamente immaginare di farla franca?

Le scorte a mio avviso non servono un granchè, possono solo ritardare le uccisioni...vedi gli omicidi dei vari Falcone e Borsellino...
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

il mauri
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#177 Messaggio da il mauri »

Xisco ha scritto:Ha confessato la scoperta dell'acqua calda...si sa che Saviano è "un morto che cammina"...e lo sa benissimo anche lui...

D'altra parte uno che ha sputtanato gli intrallazzi dei camorristi come potrebbe minimamente immaginare di farla franca?

Le scorte a mio avviso non servono un granchè, possono solo ritardare le uccisioni...vedi gli omicidi dei vari Falcone e Borsellino...
bè, allora cosa si fa???

la vergogna delle scorte stà  nel fatto che gente come l'avvocato Taormina e Fede l'abbia...

è questo lo schifo...
it's not easy to be me.......

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178 Messaggio da Xisco »

il mauri ha scritto:
Xisco ha scritto:Ha confessato la scoperta dell'acqua calda...si sa che Saviano è "un morto che cammina"...e lo sa benissimo anche lui...

bè, allora cosa si fa???

la vergogna delle scorte stà  nel fatto che gente come l'avvocato Taormina e Fede l'abbia...

è questo lo schifo...
Non ne ho la più pallida idea di cosa si dovrebbe fare...magari cercare di risolvere il problema alla radice, tanto si sa che i camorristi, mafiosi e quant' altro hanno appoggi all'interno della politica...non credo che uno Stato forte permetta l'instaurarsi di una criminalità  di questa portata...

Purtroppo (come dici tu) se Taormina e Fede hanno la scorta, beh allora dove cazzo vogliamo andare...
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179 Messaggio da Antonchik »

E c'è gente come Maroni che se ne esce con stronzate del tipo "se il pentito avesse ancora la scorta ora sarebbe ancora vivo"...

ma chi cazzo hanno eletto gli italiani...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180 Messaggio da nik978 »

il mauri ha scritto:

bè, allora cosa si fa???

è questo lo schifo...
no..in fondo quello lo accetto

e' schifo che biagi dopo minacce circostanziate, sia stato ammazzato come uno stronzo sotto casa, perche' il servizio scorte lo riteneva un paranoico e non ha ritenuto corretto affidargliene una...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”