[O.T.] EUTANASIA!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#151 Messaggio da danny »

sarebbe un gesto di umanità , per quanto tardivo.

un abbraccio virtuale a beppino, un bravo e coraggioso papà .
Sono un forumista-immagine.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#152 Messaggio da zio »

dott. zozzogno ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... nasia.html

http://tv.repubblica.it/copertina/ora-l ... 2029?video

speriamo bene, aspetto le lacrime di coccodrillo del solito ( preti, giuliano ferrara e similia ) più madonnine piangenti e vari deputati e senatori " sconfitta per la vita ", " cultura della morte " etc. etc.
bene. la nostra civiltà  ha deciso di far morire di fame la ragazza.
un abbraccio sempre e comunque a chi vive in prima persona questo dramma.
f.to quel coccodrillo dello zio.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

dott. zozzogno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#153 Messaggio da dott. zozzogno »

zio ha scritto:
dott. zozzogno ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... nasia.html

speriamo bene, aspetto le lacrime di coccodrillo del solito ( preti, giuliano ferrara e similia ) più madonnine piangenti e vari deputati e senatori " sconfitta per la vita ", " cultura della morte " etc. etc.
avevo proprio bisogno di un paio di scarpe nuove

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154 Messaggio da zio »

dott. zozzogno ha scritto:
zio ha scritto:

avevo proprio bisogno di un paio di scarpe nuove
attento. mordo e risulto scomodo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da nik978 »

"Ciascuno - scrivono i giudici nel dispositivo - anche se genericamente qualificabile come credente cattolico, è ben libero, tanto più in uno stato laico che tutela la libertà  di coscienza come valore preminente (...) è evidente che una professione di appartenenza a una confessione religiosa non implica anche la inesorabilità  di una piena condivisione e osservanza pratica e in concreto di tutte le relative regole anche morali".

"Al cospetto della sua rimarcata indipendenza di giudizio e della sua insofferenza verso qualunque imposizione esterna, anche di tipo religioso, sembra ragionevole escludere che anche se fosse stato comprovato un preciso e univoco orientamento della Chiesa sul tema esso ... avrebbe potuto costituire efficace controindicazione a una presumibile scelta di Eluana".

ho evidenziato i punti che reputo importanti
pur rispettando le opinioni personali mi viene un po di anzisa a leggere posizioni UFFICIALI del governo e dei suoi membri in tal senso... :-?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da Husker_Du »

Mah.....situazione tragica.....povera ragazza.....

Personalmente, ribadisco, credo sia un gesto di buon senso quello di permetterle di morire...

Rimango sempre basito dal modo con cui il Vaticano risponde ogni volta.....e' vero che non puo' fare altrimenti per coerenza.....

Ma il Vaticano ha abolito la pena di morte nel suo staterello solo nel 1967 (anche se viene rimossa in maniera formale definitiva solo nel 2001) ....tutta sta salvaguardia della vita da parte loro, storicamente, non l'ho mai vista..... :(
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#157 Messaggio da Giulio Tremonti »

Che senso ha parlare di vita per quella ragazza? Si dovrebbe intendere la vita come esperienza esistenziale e non mera sopravvivenza biologica. L'attaccamento delle suore che si dicono "affezionate" alla ragazza è scioccante, a ben pensarci. E' un feticismo del corpo, surrogato di esistenza.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#158 Messaggio da zio »

bene. invece di soccorrere e aiutare in ogni modo la famiglia, la società  dice che va bene farla morire di fame e di sete.

io non daró mai un polpastrello rom per le impronte.
e non faró mai mancare un pezzo di pane a chi non puó sfamarsi da solo.

qui non c'è neanche da staccare la spina. c'è da sfilare un sondino.

voi parlate di qualità  della vita. e chi decide il limite? i sani?
dov'è l'uomo?

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159 Messaggio da Husker_Du »

zio ha scritto:bene. invece di soccorrere e aiutare in ogni modo la famiglia, la società  dice che va bene farla morire di fame e di sete.

dov'è l'uomo?
Forse la famiglia l'aiuteresti proprio permettendogli di togliere il sondino alla figlia......e' una possibilita'....

Chi decide la qualita' della vita???? Bella domanda.....ma non ho nessuna risposta.....credo ci sia un certo grado di soggettivita' nella cosa....

Tuttavia....possiamo definire VITA quella di una ragazza in stato vegetativo da 16 anni??

Non lo so....ma in certi casi, tipo quello di sta ragazza, credo sia giusto (socialmente e moralmente) decidere per chi non puo' decidere.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160 Messaggio da nik978 »

zio ha scritto:bene. invece di soccorrere e aiutare in ogni modo la famiglia, la società  dice che va bene farla morire di fame e di sete.

?
beh pero' e' stata proprio la famiglia a chiedere questo tipo di aiuto e soccorso..
per 16 anni...
e anche la diretta interessata lo aveva comunicato in vita in un'altra occasione
(cosa che ho fatto pure io e che probabilmente fra un po mettero' in forma scritta...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

padovaboy
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#161 Messaggio da padovaboy »

Non è vita stare in coma 16 anni....
La società  non puó far niente, solo rispettare le volontà  di questà ....

Le suore la hanno accudita? bene.
Le suore hanno pregato per lei? beh evidentemente non ha funzionato...

Strano e sadico il loro Dio... fà  fare l'incidente alla ragazza e non la risveglia.... proprio un burlone....
Il mio parroco li chiama: i piani di Dio, ogni cosa chè ci capita è inspiegabile per noi, ma sicuramente fà  parte del piano di Dio...

Ma se il coma rientrava nei piani di dio, questo si chiama omicidio preintenzionale....
Denuncerei Dio (o chì ne fà  le sue veci, il Papà ) e porterei via un bel pó di soldi alla chiesa.... (che i preti avrebbero speso in gigoló)
Con i soldi si potrebbero fare un sacco di opere di bene...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da zio »

Husker_Du ha scritto:

dov'è l'uomo?
Forse la famiglia l'aiuteresti proprio permettendogli di togliere il sondino alla figlia......e' una possibilita'....

Chi decide la qualita' della vita???? Bella domanda.....ma non ho nessuna risposta.....credo ci sia un certo grado di soggettivita' nella cosa....

Tuttavia....possiamo definire VITA quella di una ragazza in stato vegetativo da 16 anni??

Non lo so....ma in certi casi, tipo quello di sta ragazza, credo sia giusto (socialmente e moralmente) decidere per chi non puo' decidere.....
certamente husker. quella del togliere il sondino è una possibilità .
assieme a molte altre. come quella che lo stato, e non delle suore che non sono laiche, si curi per sempre di quella ragazza e dei suoi genitori.
neanche io ho risposte. parto peró da un presupposto: che la vita è davvero un mistero e pertanto preferisco mantenere una distanza dall'intervenire.
il papà , a cui va davvero e sinceramente tutta la mia solidarietà  di uomo e di padre indipendentemente dalle scelte che compie, secondo me sta sbagliando.
chi oggi, sano, non direbbe anche coscientemente che vorrebbe morire piuttosto che sostenere il percorso di dolore e dramma della sclerosi multipla a placche? o uno stato vegetativo?
chi decide il valore della qualità  della vita per cui si tira una riga e si dice: fin qui è vita e poi non vale la pena viverla?
io propendo sempre per un rispetto della vita in qualsiasi stato sia.
è del tutto ovvio che questo non basta.
occorre farsi carico del pesante dramma che in tali condizioni ne deriva.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#163 Messaggio da zio »

padovaboy ha scritto:Non è vita stare in coma 16 anni....
La società  non puó far niente, solo rispettare le volontà  di questà ....

Le suore la hanno accudita? bene.
Le suore hanno pregato per lei? beh evidentemente non ha funzionato...

Strano e sadico il loro Dio... fà  fare l'incidente alla ragazza e non la risveglia.... proprio un burlone....
Il mio parroco li chiama: i piani di Dio, ogni cosa chè ci capita è inspiegabile per noi, ma sicuramente fà  parte del piano di Dio...

Ma se il coma rientrava nei piani di dio, questo si chiama omicidio preintenzionale....
Denuncerei Dio (o chì ne fà  le sue veci, il Papà ) e porterei via un bel pó di soldi alla chiesa.... (che i preti avrebbero speso in gigoló)
Con i soldi si potrebbero fare un sacco di opere di bene...
padova hai perfettamente ragione.
ma, ammesso che Dio esista, a chi lo denunci se non a lui stesso?
i casi sono due:
o fai come Prometeo maledicente gli dei mentre l'aquila gli rodeva il fegato;
o ti affidi. parola difficile e umanamente drammatica. ciauz

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#164 Messaggio da danny »

padovaboy ha scritto:Il mio parroco li chiama: i piani di Dio
Dio ha dei piani meravigliosi.

Solo che non sa suonarli.
Sono un forumista-immagine.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#165 Messaggio da AlexSmith »

zio ha scritto: voi parlate di qualità  della vita. e chi decide il limite?
Nessuno puó decidere per un altro. Su questo siamo d'accordo.

Peró ognuno puó decidere per se stesso.

Si chiama testamente biologico.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”