Sembra che stia nascendo uno scontro generazionale tra le nuove e le vecchie leve del forum, con le prime che accusano le seconde di "nonnismo", "prese per il culo" e quantaltro...
Premetto che io mi sento una "mezza" prima leva... sono sul forum da poco più di mezz'anno e i primi 2/3 mesi avró inserito si e no 10 topic (mi piaceva leggere gli altri prima di partecipare attivamente).
Nei primi tempi ho discusso spesso con Sandocan e con la Pimpi (divergenze di vedute nel FWP) e credo che sia normale che una persona che partecipa sul forum da più tempo indirizzi i "novellini" sul comportamento da tenere e quantaltro... poi naturalmente c'è chi esagera ma va preso per quello che è... in maniera scherzosa!!
Non sono mancati poi casi di "liti" più o meno furiose sugli argomenti più disparati (Lino è solo l'ultimo, ha peccato di arroganza nei confronti di chi modera il forum - uno puó avere le sue ragioni che possono essere più o meno giuste ma vanno espresse sempre secondo certi termini).
Detto questo a me è sempre sembrato normale che chi ha più post ed è sul forum da più tempo (nel forum come in ogni altra forma di libera Associazione - se così si puó chiamare) possa, sempre entro certi limiti, "sfogarsi" sui novizi (sfogarsi è una parola brutta ma è l'unica che mi è venuta in mente adesso) e che quest'ultimi (dai quali ancora non mi escludo, sia chiaro) debbano avere un minimo di autoironia, piano piano integrarsi nel sistema e poi, quando sarà il momento, provare a cambiare le cose a loro piacimento (sempre rispettando le regole del vivere insieme).
Detto ció... benvenuti a tutti!!!
Ps: CianBellano sembra cattivo, ma basta fargli una carezza comprensiva sulla testolina e diventa docile come un agnellino!!