[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Chicco Lazzaretti
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9256 Messaggio da Chicco Lazzaretti »

Leggendo il televideo,si dice Inter vicina a Lampard per 9 milioni:qualche pagina dopo,c'è scritto che l'Inter per Stankovic chiede 12 milioni.

Se Stankovic vale 3 milioni più di Lampard,mi alzo e me ne vado.

Tsè.
CHICCO A SUPERSTRIKE

[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]

[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9257 Messaggio da tiffany rayne »

Boniperti per avere Stankovic avrebbe rifilato a Moratti la coppia Nocerino-Almiron facendosi dare anche un robusto conguaglio

ci avrebbe guadagnato in ogni caso.....

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9258 Messaggio da lone wolf »

Razor77 ha scritto:Da Juventino STankovic a Torino non ce lo vedrei proprio....ma non solo per il suo "interismo", quanto perchè ritengo che sia un giocatore sempre tormentato da infortunio e per giunta che non sia poi questo fenomeno. Mi sembra proprio che da Milano vogliano darci "la sola", speriamo che Cobolli e Blanc non ci caschino.
Più che da "interismo" Deky è affetto da "mancinismo"; via il ct, con l'inter ormai c'azzecca poco :wink:
Per il resto il giocatore è dotato di ottima tecnica e in grado di spaccare la partita con diverse soluzioni (colpo di testa, tiro da fuori, inserimenti...)
Peró è troppo incostante, tatticamente "disordinato" e fisico-labile. Con Mourinho uno così avrebbe poco spazio mentre nella Juve potrebbe essere un ottimo "dodicesimo"....
secondo me l'affare si farà  perchè conviene a tutti; ma a cifre molto inferiori (diciamo un 6/7 milioni...non di più)
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9259 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto: Lippi è un grande allenatore, la sua storia parla per se, tutto il resto sono chiacchiere, i fatti parlano....ti sei creato un'albo d'oro personale ? ...
Quando mi stimolano a produrre fatti ci sguazzo perchè sto nel mio: che non mi piaccia la polemica spicciola da bar del genere "ce l'ho più lungo" e "mio cugggino dice questo" e mio cugggino dice quello", e "io c'ho ragggione perchè tu sei interista e gli interisti non capiscono gnente" oppure è così perchè l' ha detto tizio alla televisione e tizio c'ha sempre ragggione", credo si sia capito; ok....la maggior parte qui l' ha capito :wink:

Allora, vediamo di produrre un curriculum lippiano "oggettivo" ricorrendo alla versione online di un autorevole quotidiano e poi facciamo astrazione degli anni juventini (che non considero per ovvie ragioni che ho già  esposto fin troppe volte..) e vediamo se la carriera di Lippi puó essere paragonata, non dico a Capello o al Trap, ma almeno a Simoni, Mazzone, ma anche a Papadopulo...

"Una carriera quella di Lippi, cominciata nel 1982, nella squadra giovanile della Sampdoria. La prima squadra tra i professionisti è invece il Pontedera in C2. L'anno successivo allenó il Siena in Serie C1 e fu esonerato a seguito di una sommossa popolare con tanto di pubblica umiliazione. Poco a poco sale di categoria tra alti e bassi, fino all'approdo alla Serie A nel 1989 alla guida del Cesena. In Romagna, Lippi resta per due stagioni, fra alti (nel primo anno) e bassi (nel secondo) che lo porteranno questi ultimi all'esonero e ad un breve ritorno nella serie cadetta sulla panchina della Lucchese. Dopo l'anno in purgatorio, Lippi risale in serie A con l'Atalanta, manifestando già  il suo credo etico-tattico: in presentazione dice di pretendere un gruppo disciplinato e rispettoso e con giocatori estremamente motivati, che sarà  poi il suo marchio anche negli anni juventini. Con i bergamaschi conduce un'ottima stagione con fugaci passaggi nell'alta classifica che, profeticamente, dichiara «di non voler mai più lasciare». Per soddisfare gli ambiziosi progetti, il tecnico di Viareggio deve attendere ancora un anno, passato alla guida del Napoli del dopo Maradona, in cui allena i primi grandi giocatori ma chiude all'11esimo posto.
Nell'avventura partenopea, emergono le avvisaglie della durezza caratteriale del tecnico, o comunque del suo rigore disciplinare, quando denuncia in conferenza stampa il tentativo di fronda di alcuni calciatori accusati «di non giocare per la maglia, ma solo per dispetto al mister». Dopo il Napoli, la chiamata della Juve per il grande salto. àˆ il 1994 e Lippi è chiamato per il dopo Trapattoni. Nell'avventura bianconera la grande metamorfosi tattica: non più la zona ma una squadra in cui tutti i giocatori sono intercambiabili e fanno della corsa e del pressing, più che della tecnica e della manovra, i loro punti di forza. Nel primo anno (stagione ‘94-'95) Lippi è Campione d'Italia; Campione d'Europa nel ‘96 e ancora scudetto nel biennio '96-'98, arricchendo la bacheca bianco-nera anche di una Coppa Intercontinentale ('97). In mezzo la sua difesa per il caso Davids, positivo al nandrolone
Dopo 4 stagioni e mezzo alla Juventus, Lippi passa all'Inter, dove non riesce a replicare i successi ottenuti in bianconero. Trova ostile l'ambiente nerazzurro, abituato a considerarlo un avversario, e alla fine della prima stagione chiede la risoluzione del contratto al presidente Moratti. Questi rifiuta, ma esonera l'allenatore dopo la prima partita di campionato della stagione successiva contro la Reggina persa 2-1 e la precedente eliminazione ai preliminari di Champions League contro l'Helsingborg (1-0 in Svezia e 0-0 a Milano
Nell'estate del 2001 Lippi torna sulla panchina della Juventus, dove resta per 3 stagioni vincendo 2 scudetti e 2 Supercoppe italiane. Raggiunge anche una finale di Champions League (la quarta della sua carriera), persa ai rigori contro il Milan per 3-2.

Bene, in quindici anni di carriera extra-juve, qualcuno è in grado di trovarmi una promozione...? chessó, anche dalla terza alla seconda categoria....invece trovo tre esoneri (cesena siena e inter) e un'eliminazione con l'Inter ai preliminari di champions con l'Helsingborg (!)..quindi quando parlo di Lippi mediocre allenatore è ad curriculum oggettivo e non "lonizzato" che faccio riferimento..
Se poi si fa attenzione a ció che ho evidenziato nel testo si puó anche arguire perchè gli anni juventini di Lippi li considero "drogati" e non confrontabili e semmai (per me che dell'etica faccio una priorità  imprescindibile nello sport) sono una vergogna e non qualcosa di cui andare fiero...nè più, nè meno degli n tour vinti da Armstrong...
Lippi lo vorrei vedere nella juve di ora senza gli Agricola, i Ventrone e i Moggi fare i tre quarti dei punti fatti da Ranieri, allora forse comincerei a considerarlo come allenatore di livello....ma so che è un "sogno" irrealizzabile perchè chi ha imparato a barare difficilmente si rimette in discussione con carte pulite in un campionato in cui fortuna e sfortuna si bilanciano e viene fuori il più forte...magari si riprova con la nazionale (tramando alle spalle di Donadoni) perchè qui conta anche la fortuna e puoi azzeccare il biglietto vincente e comunque sei sicuro che almeno per due anni puoi godere sonni tranquilli... :wink: :roll: :bleh:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9260 Messaggio da tiffany rayne »

Lone parti dal presupposto (che io considero sbagliato) che gli anni della Juve non contano niente per valutare Lippi grande allenatore, questo vale per tutti i giocatori juventini di quel periodo ? dunque sarebbe da revocare anche il mondiale della Francia vinto grazie ai dopati Zidane e Deschamps.....

poi il mondiale lo si vince grazie alla fortuna ?, basterebbe quello da solo per valutare un'allenatore....i suoi due anni in azzurro sono stati cosi scadenti ?

abitiamo due pianeti diversi.....per tua e mia fortuna su questo non troveremmo mai un punto d'accordo

io attualmente lo considero il miglior allenatore italiano

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9261 Messaggio da tiffany rayne »

mi scuso con i tifosi juventini per la mia pacata risposta

abbiate comprensione di Lone....si tratta pur sempre di un interista

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9262 Messaggio da Antonchik »

Lone il tuo discorso parte da un errore di fondo.

Il doping non influenza le prestazioni dell'allenatore, ma soltanto quelle dei giocatori.

Partiamo dal presupposto che nel calcio che conta si dopano TUTTI, e che avere giocatori dopati in squadra corrisponde ad avere giocatori più forti.

ecco dove voglio andare a parare: se fai giocare il Barcellona con l'ultima in classifica e vince il Barca, il tecnico del Barca avrà  un pó di merito?

secondo me si, il tecnico ha SEMPRE un terzo del merito per ogni vittoria.

Ora, con giocatori dopati la squadra puó essere più forte, ma ció è un vantaggio fittizio poichè l'allenatore ha sempre il compito di mettere quiei giocatori in campo.

Quindi il doping non toglie nulla all'allenatore.

Per i discorsi arbitrali, io penso che i due scudetti recenti (quello non assegnato e quello dato all'Inter) siano stati due anni di sistema Moggi effettivi, con implicazioni di altre grandi, ma gli anni precedenti no.

Se negli anni precedenti la Juve ha vinto è perchè era superiore e meritava, come è successo a Roma e Lazio.

Lippi per me rimane il miglior allenatore italiano dopo Capello, e prima di Ancelotti.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9263 Messaggio da tiffany rayne »

che dici Anton.....

Mourinho al posto di Lippi avrebbe vinto 10 campionati di fila con annessa Champions :-D

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9264 Messaggio da Antonchik »

Quello di Lippi si che era un tridente...

Vialli Ravanelli Del Piero

gente che tornava indietro a coprire e macinava chilometri (soprattutto Ravanelli e Vialli).

il tridente di Mourinho è un 4 - 5 - 1 con ali velocissime camuffato in un 4 - 3 - 3
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9265 Messaggio da tiffany rayne »

Lippi non inizio benissimo la sua prima stagione alla Juve, dopo una brutta sconfitta per 2-0 a Foggia (allenato dal povero Catuzzi) decise insieme al gruppo di varare il tridente

da li inizió l'ascesa di quella squadra, poi si infortunó Baggio e al suo posto entró in pianta stabile Del Piero,
la partita della svolta quella contro la Fiorentina di Ranieri, a 15 minuti dalla fine i viola conducevano per 2-0, quindi segnó una doppietta Vialli e alla fine arrivó il meraviglioso gol di Del Piero per il 3-2 finale

la settimana dopo 4-3 alla Lazio con doppietta di Alex, e quindi il sorpasso nei confronti del Parma andando a vincere 3-1 al Tardini

ora arriva Lone e mi dice che quelle partite non contano un cazzo......

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9266 Messaggio da zio »

la polemica di Lone è dovuta solo al rosicare di quegli anni.
coraggio. adesso che gli onesti guidano la nostra patria, adesso che il petroliere ha scaricato il corrotto mancini (abiti da un sarto pregiudicato) con tanto di giustificativo su quel fatto (roba da pescivendoli) siamo tutti più tranquilli che le partite saranno lo specchio del valore sportivo olimpico. l'importante è partecipare. cioè esattamente quello che l'inter sta facendo in champions. nè più nè meno quello che accadeva alla juve pluriscudettata. senza avversari in italia, fuori in europa.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9267 Messaggio da zio »

notizione

juve: soffiato knezevic al torino.

un Grazie al pavido Cobolli Gigli per averci trasformato in una specie di lecce bari.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9268 Messaggio da bigtitslover »

secondo me lippi proprio una merdaccia non è... detto questo, definire il miglior allenatore secondo me non è semplice. partendo solo dalle vittorie ottenute c'è sempre pronta l'obiezione tipo: certo, con van basten gullit e rijkard (tanto per fare un esempio) erano capaci tutti... poi c'è la scuola di pensiero che è migliore l'allenatore che con quattro scalzacani riesce a produrre un certo tipo di gioco, a mettere in difficoltà  squadre più blasonate... quanto conta poi l'impronta di un allenatore su una squadra? anche qui è difficile trovare una sintesi...
lippi, capello (secondo me più di lippi, e la nazionale inglese è una bella sfida per lui), prandelli e spalletti sono tra i migliori allenatori in italia secondo me. mi piace metterli sullo stesso piano anche se gli ultimi due per ora non sono paragonabili come numero di vittorie.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9269 Messaggio da Urbano Cairo »

zio ha scritto:notizione

un Grazie al pavido Cobolli Gigli per averci trasformato in una specie di lecce bari.

E poi dicono che non valiamo un cazzo... pure i calciatori ci fottono :-D

Chicco Lazzaretti
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9270 Messaggio da Chicco Lazzaretti »

Urbano Cairo ha scritto:
zio ha scritto:notizione

E poi dicono che non valiamo un cazzo... pure i calciatori ci fottono :-D
Immagino,presidente,che si sarà  risentito di questo sgarbo. :)
CHICCO A SUPERSTRIKE

[b]Columbro[/b]:[i]Per un raddoppio da 120 milioni ci devi dire la sequenza completa dei rigori che sancirono il risultato della finale della Coppa dei Campioni tra Roma e Liverpool:pensaci bene,perchè stai per diventare lo studente più ricco d'Italia![/i]

[b]Chicco[/b]:[i]Roma e Liverpool non hanno mai giocato...[/i]

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”