Ciao a tutti,
sto ancora saltando e urlando per la partita della Spagna di giovedì. Che match! Non fraintendetemi, amo il calcio e sono felice che la Spagna stia facendo bene. Ce lo meritiamo. Ma sto pensando anche alla mia partita di oggi contro Kiefer. Ho sentito in giro che qualcuno ha detto che la mia richiesta di anticipare la mia partita per vedere Spagna-Russia non è stata molto professionale. Non ho chiesto di cancellare il match, andiamo! Ho solo gentilmente chiesto se era possibile giocare un po' prima...Comunque, scherzi a parte, sono concentrato sulla partita di oggi contro Kiefer, che è pure tedesco...Torneró dopo sul calcio, ma prima vorrei dire che Kiefer è un avversario molto ostico, quest'anno ci ho già giocato due volte, ma su un'altra superficie, il sintetico. Non sarà facile, anche se sto giocando bene.
IO E ROGER - Ieri non ho avuto tempo per leggere i commenti sul mio blog. A volte li leggo, in caso contrario ci pensa Benito, la persona che mi aiuta e che mi segnala quello che si dice, i vari commenti, ecc. Mi ha detto che molti cercano di mettere a confronto me e Roger, capisco che molti di voi sono suoi grandi fan e li rispetto molto, così come rispetto e ammiro Roger, è un grande campione e un'ottima persona. Il tennis è un grande sport: qualsiasi cosa accada sul campo, a fine partita dopo una vittoria o una sconfitta noi ci stringiamo la mano. Per favore, non prendete questa rivalità in maniera estrema. Rispetto anche il fatto che non tifiate Spagna, va più che bene... Mi hanno anche fatto sapere (lo ha detto il giornalista della Gazzetta dello Sport Vincenzo Martucci al mio PR) che io perdo 6 kg ad ogni torneo...Non è per niente vero, di solito non perdo più di 2/3 etti a partita, ma li recupero subito. Adoro la Nutella

PASTA INDIGESTA - Parlando di tennis, ieri c'è stata una grande sorpresa...ha piovuto!!! Questo mi riporta all'anno scorso! Ieri avevo programmato l'allenamento dalle 14 alle 16, sono arrivato al club alle 12.50 ma stava piovendo, sapevo che avrei dovuto posticipare il mio allenamento quindi ho pranzato al club, pasta con il salmone. Penso che questo sia l'anno in cui mi è capitato meno spesso di mangiare sul posto, di solito il giorno in cui non gioco vado a casa e pranzo lì. La cosa divertente è che un po' di pasta mi si è bloccata in gola...come la banana un anno fa...ma il mio fisioterapista mi ha aiutato e tutto è tornato a posto. Molto divertente.
OCCUPATO - Dopo l'allenamento dovevo girare un filmato per la Nike, qualcosa per il loro sito, così sono stato occupato nel tardo pomeriggio. Mi ci è voluto oltre un'ora e mezza. C'è sempre qualcosa da fare, ma mi va bene così mi tengo occupato e il giorno della partita arriva più velocemente.
Grazie a tutti a spero di avere belle notizie da scrivere domani.
Rafael Nadal