Scusa zio ma la governabilita' non c'entra praticamente niente.......in italia avevamo elezioni ogni anno perche' cadevano governi come se piovesse in quasi tutta la storia del dopoguerra......zio ha scritto: il problema delle alte cariche è inserito per la governabilità .
sai benissimo che in francia procedimenti contro il capo dello stato sono stati sospesi fino al momento in cui la sua carica è decaduta. tutto ció certo ha sospeso la giustizia per anni (e questo è in un certo senso sicuramente una ingiustizia), ma ha permesso che lo stato francese fosse rappresentato, fosse stabile e non fosse messo in discussione da uno scandalo che poi, magari, alla prova dei fatti fosse risultato nullo e fatto ad hoc per mettere in discussione la sua persona.
guardate che la stessa cosa è stata fatta contro Mastella.
ora per quanto mi riguarda, pure mastella è ed era un politico di cui in parlamento non se ne sentirà la mancanza.
ma la cosa per me gravissima è che per far fuori politicamente un personaggio come Mastella, si sia stati disposti a mettere sotto accusa il MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ITALIANO, salvo poi, a risultato ottenuto dire: ci eravamo sbagliati......
è caduto un governo per quel gioco. vi sembra giusto???
ripeto: rispetto a mastella sicuramente è giusto. e chi se lo caga.
ma non è giusto per il popolo italiano. per il suo benessere. per la ripresa. per le riforme.....etc.
spero di essermi spiegato.
Il problema della governabilita' dovuta alla magiustratura ce l'hai solo se hai berlusconi premier.....perche'?
Ma io mi chiedo: tutti i pm che hanno avuto qualcosa da dire a berlusconi, sono tutti comunisti che non hanno alcuna prova oggettiva ma solo teoremi giudiziari creati ad arte per eliminare il berlusconi politico?????
Anche secondo i teoremi del calcolo probabilistico una simile evenienza e' prossima all'evento nullo (o ad un insieme di probabilita' con misura di Lebesgue pari a zero.....

Ma nessuno si ricorda dei processi in cui berlusconi e' stato assolto perche' il reato si era semplicemente prescritto nonostante prove a carico grosse come delle case? (tipo la tangente per 1.23 miliardi a Craxi per il caso All Iberian????, etc. etc.)....
Diciamo che berlusconi e' stato sfortunato e si e' sempre trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.....tipo nella loggia P2, tipo quando fu fatta la legge mammi'...quando diventa amico di dell'utri e mangano....tipo quando suo padre lavora proprio per la banca rasini...tipo per il lodo mondadori in cui la colpa e' stata solo di previti.....etc. etc......
Forse.....ma dico solo forse.....alcuni dei procedimenti giudiziari nei suoi confronti sono piu' che legittimi perche' il tipo non si e' sempre comportato in maniera totalmente onesta........
Se poi vogliamo dargli l'impunita' per diritto...diamogliela....
Ma da qui a dire che berlusconi e' un santo ed i magistrati che ce l'hanno con lui (quelli che non ce l'hanno con lui sono avviamente bravissimi nel loro lavoro....

Ma la mia e' solo un'opinione......tra l'altro anche di scarso livello.....

Speriamo che il campionato di calcio riparta presto.....cosi' ci si distrae un po'.....