tiffany rayne ha scritto:
quando si dice il pregudizio......
considerare Lippi un tecnico mediocre è francamente ridicolo e da te non me l'aspettavo.....
ti basterebbe il primo campionato vinto alla Juve (stagione 1994-95) per giudicarlo in maniera positiva, una squadra che non aveva valori elevati in difesa ma che praticava un gioco collettivo di primo livello e che senza tanti magheggi dominó alla grande quel campionato....
la sua Juve aveva sempre una impronta ben precisa (al contrario dell'Inter del tuo amato Simoni) praticava un gioco moderno e anche spettacolare nelle sue migliori giornate, avete voglia di buttare fango su quel periodo juventino ma io ricordo un grande numero di partite giocate alla grande in Italia e in Europa...
Tiffany non ho pregiudizi e credo di averlo dimostrato più volte...quando affermo qualcosa non è mai per partito preso ma è frutto di riflessioni e ragionamenti...
la forza di quella Juve volli "testarla" direttamente e vidi dal vivo più partite perchè non mi spiegavo come facesse a vincere tante partite con una rosa che non consideravo trascendentale..
bene, la sensazione che ne ebbi era di una squadra "pompata" artificialmente:...mai visto Ravanelli prima correre 95 minuti a gara e fare pressing sui difensori e centrocampisti; e con lui tutti gli altri...un po' come Chiappucci che da modesto gregario si scopre all'improvviso competitore per la vittoria finale di giro e tour...smisi subito di tifarlo pur essendo appassionato di ciclismo...mi fregava una cippa che fosse italiano; e questo ben prima che lo pizzicassero con le mani nella marmellata, perchè etica e ragione (e non tifo cieco e nazionalistico) mi guidavano, come quasi sempre..
Con una squadra come quella, che iniziava il forcing già dallo spogliatoio, chiunque avrebbe vinto...ma era un gioco sporco come ha dimostrato più tardi Guariniello...e lo dimostra pure il fatto che il "mago ventrone" senza le farmacie non sia più riuscito a far correre nessuna altra squadra
che poi la Juve non sia stata condannata per le "farmacie" perchè all'epoca non era reato (mancava una legge ad hoc) nulla toglie al fatto che nella mia mente di sportivo quelle vittorie siano nulle...per altri versi è un po' come dire che Berlusca è onesto perchè nessun tribunale l'ha ancora condannato...
Mi ripeto...guardiamo la carriera di Lippi prima e dopo la Juve...nessuna promozione, nè dalla C alla B, Nè dalla B alla A, nè in terza categoria...e stiamo parlando di vent'anni di carriera! Per questo dico che è un mediocre...porto fatti, non prevenzione..
Sull'uomo, poi, stendo un velo pietoso....figlio nella Gea, telefonate col compagno di merende Moggi per decidere chi portare in nazionale e chi no per curare gli interessi di "famiglia", Panucci lasciato a casa perchè colpevole di lesa maestà nei suoi confronti (stessa situazione di Van Basten e van Nis...ma la punta del real all'europeo c'era!)
Che dire...in una repubblica delle banane come siamo diventati, con Berlusconi premier.....Lippi ct della nazionale dello sport più popolare ci calza a pennello...
Mala tempora currunt! :roll
PS non torneró più su questi discorsi perchè sarebbe del tutto inutile: chi vuol capire a tutti i mezzi per informarsi e ragionarci su...chi invece è prevenuto..beh, non credo che si farebbe influenzare dai miei ragionamenti