[O.T.] Tabacco & Celluloide (il salotto buono di SZ)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
ogni singola particella di legno di quel locale l'ho portata personalmente qui, neil.Neil McCauley ha scritto:Buonasera. Un locale strano questo, pensavo che dopo la chiusura del Rick's Cafè Americain, non se ne trovassero più.
m'è bastato squotere la giacca innumerevoli volte, e i tacchi per terra.

ben venuto neil
H.B.
[size=75][i]Per essere esatti, io non ci sono qui.
Avete semplicemente avuto un'allucinazione. [/i]
R. Chandler , [i]The Big Sleep[/i][/size]
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Mi sono nuovamente affacciato con la speranza di scorgere seduti ad un tavolino una vecchia coppia di amici
http://it.youtube.com/watch?v=h0zHZDRDR ... re=related
che mi hanno tenuto compagnia durante lunghe nottate estive con il bianco e nero dei loro film .... ma dubito di poterli trovare in un luogo dove la gente consuma pizze fredde della sera prima ......
temo che presto l'odore acre delle gauloises sarà soppiantato dal puzzo di fritto e patatine, e questo perchè ? Per dare cittadinanza a chiunque senta il bisogno di affermare il proprio essere comunque sia, come i cani che devono marcare un territorio che pure non gli apparterrà mai ?
che mi hanno tenuto compagnia durante lunghe nottate estive con il bianco e nero dei loro film .... ma dubito di poterli trovare in un luogo dove la gente consuma pizze fredde della sera prima ......
temo che presto l'odore acre delle gauloises sarà soppiantato dal puzzo di fritto e patatine, e questo perchè ? Per dare cittadinanza a chiunque senta il bisogno di affermare il proprio essere comunque sia, come i cani che devono marcare un territorio che pure non gli apparterrà mai ?
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Bravo volemose bbene, scommetto peró che la eau minerale "Vichy Water" alla fine l'hai bevuta.Neil McCauley ha scritto:
Thank You. I think this is the beginning of a beautiful friendship
p.s. non dimenticarti dei 10000 franchi...
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Qui, certe sere , si usa molto questo:Neil McCauley ha scritto:
No, credo che in un locale come questo non vada molto quell' articolo,
meglio qualcosa più forte

Tre sono gli ingredienti: una bottiglia piena, un bicchiere, la solitudine...
Un uomo, quando deve, beve da solo, perchè sa che non deve disturbare, nè essere disturbato.
I fantasmi sono l'unica, illusoria, compagnia
Scirocco ha scritto: temo che presto l'odore acre delle gauloises sarà soppiantato dal puzzo di fritto e patatine, e questo perchè ? Per dare cittadinanza a chiunque senta il bisogno di affermare il proprio essere comunque sia, come i cani che devono marcare un territorio che pure non gli apparterrà mai ?
Bevi con noi, Scirocco.
Io voglio cani e porci, qui dentro.
Mi basta che sappiano guaire senza lacrimare battendo la coda dietro un assolo jazz, fissare con occhi gonfi di sonno o desiderio i fianchi delle ragazze, nascondere il livore come un tartufo sottoterra e per il tempo che bevono ai nostri tavoli non ficchino il naso negli affari altrui, come la mano di un ladro nella tasca di un cappotto nella calca di un tram.
Anche porci, che abbiano nei pantaloni un ricciolo di carne o una pozza di piacere intrattenibile nella conca delle mutande, ma che siano capaci di grufolare sommessamente le loro storie le più sporche e sordide, ma che sollevino anche le orecchie setolose alle prime note di Billie.
Bevi con noi, Scirocco.
Non non ci pensare.
Ed apri la tua cartella di cuoio vecchio, sciorina sul tavolo i tuoi preziosi originali disegnati e mostraci col dito tratti e tratteggi, generale di una guerra fatta di racconti che pianta dita/bandierine sulla mappa di un paz, di un magnus, di un crepax.
Docu, nell'ombra, segue con lo sguardo bambino un ricciolo di fumo azzurro che si ferma sul soffitto, e scompare.
HB
[size=75][i]Per essere esatti, io non ci sono qui.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
maledette rane...donegal ha scritto:Credo di essermi perso il party più bello del mondo...
![]()
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
alló,Scirocco ha scritto:Mi sono nuovamente affacciato con la speranza di scorgere seduti ad un tavolino una vecchia coppia di amici
temo che presto l'odore acre delle gauloises sarà soppiantato dal puzzo di fritto e patatine, e questo perchè ? Per dare cittadinanza a chiunque senta il bisogno di affermare il proprio essere comunque sia, come i cani che devono marcare un territorio che pure non gli apparterrà mai?
visto che finalmente mi hai tirato in ballo colla storia della pizzetta fredda,
balliamo..
http://it.youtube.com/watch?v=1BqNcXz-t ... re=related
hai visto che t'ho messo la versione in bianco e nero che so che ti piace?
hai visto quanta accortezza?
a differenza tua peró devo dì,
che hai messo un ricordo di HB e signora colla canzoncina di quella del titanic....
vecchia spugna.
ad ogni modo penso che ti devi dare una calmata e in questo mi viene in aiuto il buon donegal,
chi l'ha detto che questo locale deve essere un posto serioso?
http://it.youtube.com/watch?v=LTt5al3-Law
mh?
(e si alza urtando il bancone)
(gli va proprio sotto il grugno, ed è una spanna più basso dell'altro, epperó epperó lui c'ha i baffi, belli esposti)
ah peró se serve...
ho già pronto il cappello, non voglio che il sole mi scaldi troppo la testa..
http://it.youtube.com/watch?v=Byajm6ho720
(lo guarda fino all'ultimo, po volge lo sguardo al cappello, sul bancone)
(il suo bicchiere di birra si stava lentamento svuotando dentro il cappello, in armonioso equilibrio fisico)
(evidentemente prima, quando ha urtatato il bancone.....)
(accidenti)
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.
lustriniesevizie
Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)
lustriniesevizie
Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso