[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Paperinik
- Storico dell'impulso
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Oltre a donne magari ci scappa qualche tonnetto!!Moglie di Gregory ha scritto:RICETTA INFALLIBILE PER FAR CADERE UNA DONNA NELLA RETE
1 kg di pane raffermo (meglio se toscano)
2 l di acqua del rubinetto
immergere il pane raffermo nei due litri di acqua del rubinetto
attendere che sia ben imbevuto
mangiare il tutto.
vino consigliato:
sassicaia 2001
provare per credere!
Dipende dalla magliatura della rete cmq...
p.s. HB è da quando lessi il titolo del topic che ci pensavo ad una cosa del genere... grande

Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
ha ragione bigtits fare l'insalata di riso è un 'arte
a me alla fine bon piace mai molto quella che vien preprata in casa preferisco non so perchè quella comperata in rosticceria.
A parte bubamp per cui una strana cremina di carciofi è immancabile voi che ci mettete se la dovete fare buona e non solo finirew avanzi?
Wustel, tonno, piselli peperoni carote , formaggio ( e che tipo) prosciutto ?
tutto insieme? evitate qcosa? o assolutamente per voi qcosa non deve mancare ( c'è genete che ci mette chili di maionese...)?
a me alla fine bon piace mai molto quella che vien preprata in casa preferisco non so perchè quella comperata in rosticceria.
A parte bubamp per cui una strana cremina di carciofi è immancabile voi che ci mettete se la dovete fare buona e non solo finirew avanzi?
tutto insieme? evitate qcosa? o assolutamente per voi qcosa non deve mancare ( c'è genete che ci mette chili di maionese...)?
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
le rosticcerie sono un pó come le discariche del napoletanoPimpipessa ha scritto:a me alla fine bon piace mai molto quella che vien preprata in casa preferisco non so perchè quella comperata in rosticceria.
comunque il sedano sta da Dio e fà bene e non fa inchiattare, la fontina si squaglia troppo, meglio la feta o il formaggio ragusano (quello con il pepe nero). Dicono gagliarda la menta e le acciughe
ho un' appendice di dimensioni sopra la media
se hai un buon macellaio, ovvero uno che ti puó dare della carne veramente buona:
Straccetti di manzo con grana ed aceto balsamico su letto di rucola
Il titolo è lungo.. ci vuol più tempo a dirlo che a farlo!!
Prendi dal macellaio di fiducia della carne di manzo che sia OTTIMA, fattela tagliare a "straccetti" ovvero sottili strisce lunge 3 o 4cm e larghe 1 - 1,5cm.
Prendi una padella e mettila sul fuoco, quando inizia a scaldare buttaci dentro la carne, non deve cuocersi completamente ma solo perdere il "sangue" in superfice, tipo roast-beef per intenderci.
Rompi del parmigiano reggiano (che sia buono!!) in piccoli pezzi o schagliette.
Metti della rucola in un piatto piano, mettici sopra la carne e facci cadere sopra a pioggia il grana. Aceto balsamico, sale e olio d'oliva secondo gusti personali.
Il tutto ha un tempo di preparazione di circa 10 minuti.. per cui, anche se decidete di andare a casa tua all'ultimo momento riesci a mettere in tavola un piatto non banale, saporito, leggero e che ti fa fare bella figura (se la carne è buona!!)
Straccetti di manzo con grana ed aceto balsamico su letto di rucola
Il titolo è lungo.. ci vuol più tempo a dirlo che a farlo!!
Prendi dal macellaio di fiducia della carne di manzo che sia OTTIMA, fattela tagliare a "straccetti" ovvero sottili strisce lunge 3 o 4cm e larghe 1 - 1,5cm.
Prendi una padella e mettila sul fuoco, quando inizia a scaldare buttaci dentro la carne, non deve cuocersi completamente ma solo perdere il "sangue" in superfice, tipo roast-beef per intenderci.
Rompi del parmigiano reggiano (che sia buono!!) in piccoli pezzi o schagliette.
Metti della rucola in un piatto piano, mettici sopra la carne e facci cadere sopra a pioggia il grana. Aceto balsamico, sale e olio d'oliva secondo gusti personali.
Il tutto ha un tempo di preparazione di circa 10 minuti.. per cui, anche se decidete di andare a casa tua all'ultimo momento riesci a mettere in tavola un piatto non banale, saporito, leggero e che ti fa fare bella figura (se la carne è buona!!)
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
ok ma se non era programmato il ritorno a casa devi sgelare la carne e ti viene moscioudp1073 ha scritto: Il tutto ha un tempo di preparazione di circa 10 minuti.. per cui, anche se decidete di andare a casa tua all'ultimo momento riesci a mettere in tavola un piatto non banale, saporito, leggero e che ti fa fare bella figura (se la carne è buona!!)

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
io per l'insalata di riso per prima cosa evito accuratamente i prodotti già pronti e questo vale anche per le insalate di pasta, che è meglio fare con pomodorini freschi, acchiughe, mozzarelline, folgiolina di basilico ecc... ma questo è un altro discorso.
molto meglio per le insalate di riso prendere singole verdure sott'olio e sbatterti a tagliarle a pezzetti tu. ultimamente ho sperimentato un prodotto (ahimè per la pimpi) coop, un antipasto sistemato a mano che è buono già di suo e nell'insalata spopola. poi tonno (anche qui ci sono prodotti di varia qualità , a me l'insalata di riso piace molto e quindi vado su qualità alta se invece uno la considera un "di tutto di più" allora vale la pena metterci il tonno in offerta), wurstel e formaggio. sul formaggio vario, ma su tutti preferisco la scamorza affumicata a dadini. ah, dimenticavo, preferisco scolare il più possibile l'olio delle verdure e del tonno e condire con dell'olio buono.
maionese solo al secondo piatto, perchè l'insalata di riso mi piace così com'è e la maionese mi ingolosisce, mica perchè ci debba andare davvero. qualche volta con un filo di aceto balsamico aggiunto nel piatto.
molto meglio per le insalate di riso prendere singole verdure sott'olio e sbatterti a tagliarle a pezzetti tu. ultimamente ho sperimentato un prodotto (ahimè per la pimpi) coop, un antipasto sistemato a mano che è buono già di suo e nell'insalata spopola. poi tonno (anche qui ci sono prodotti di varia qualità , a me l'insalata di riso piace molto e quindi vado su qualità alta se invece uno la considera un "di tutto di più" allora vale la pena metterci il tonno in offerta), wurstel e formaggio. sul formaggio vario, ma su tutti preferisco la scamorza affumicata a dadini. ah, dimenticavo, preferisco scolare il più possibile l'olio delle verdure e del tonno e condire con dell'olio buono.
maionese solo al secondo piatto, perchè l'insalata di riso mi piace così com'è e la maionese mi ingolosisce, mica perchè ci debba andare davvero. qualche volta con un filo di aceto balsamico aggiunto nel piatto.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
-
- Storico dell'impulso
Premesso che non considero l'insalata di riso come "discarica di avanzi", passo agli ingredienti.Pimpipessa ha scritto:ha ragione bigtits fare l'insalata di riso è un 'arte
Ok wurstel, tonno (in alternativa con il wurstel, peró), piselli, peperoni, carote. Formaggio: emmenthal, possibilmente di buon qualità . Adoro i capperi, perció li metto, ma non a tutti piacciono. Qualche funghetto, tipo champignon, non guasta.
Niente maionese o altre salse (fa troppo "pappoccio"), solo un po' di buon olio di oliva. Non troppo, altrimenti il tutto naviga.
Ah, dimenticavo: il riso! Deve essere di qualità adatta e non sfarinarsi.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- Antonchik
- Storico dell'impulso
noto solo adesso, rispondo volentieri perchè mi diletto a cucinare nel tempo libero, con successo o insuccesso.Pimpipessa ha scritto:ha ragione bigtits fare l'insalata di riso è un 'arte

- I wrustel li faccio bollire prima perchè così sono più morbidi, ma vanno bene anche presi dalla confezione direttamente.
- Poi ci metto il tonno stando bene attento a farlo sgocciolare bene, perchè sennó poi tutto sa troppo di tonno.
- verdurine varie tagliate piccole: piselli, carote (che faccio bollire per ammorbidirle), olive nere, sottaceti vari (fatti sgocciolare bene che sennó sa tutto di aceto poi).
- prosciutto cotto perchè più delicato.
- uova sode tagliate a pezzi piccoli, il tuorlo lo schiaccio per mischiarlo bene con il riso in modo che sia ben diffuso.
- formaggi: l'asiago va benissimo e mi piace quinid lo uso spesso, per quanto riguarda i formaggi freschi non li uso perchè altrimenti impastano il riso. La mozzarella ci sta abbastanza bene, meglio il fiordilatte.
- maionese quanto basta, non troppa ovviamente perchè altrimenti copre.
- se le ho in casa, uso le melanzane alla scapece tagliate orizzontalmente, ben sgocciolate e poche.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Se congeli la carne poi la scongeli ti scordi di mangiare della roba buona.. meglio avere sempre della roba fresca che, a rotazione, ti prepari anche se sei solo, in tal modo, mal che vada, la carne te la tagli da solo..Vasco Rossi ha scritto:ok ma se non era programmato il ritorno a casa devi sgelare la carne e ti viene moscioudp1073 ha scritto: Il tutto ha un tempo di preparazione di circa 10 minuti.. per cui, anche se decidete di andare a casa tua all'ultimo momento riesci a mettere in tavola un piatto non banale, saporito, leggero e che ti fa fare bella figura (se la carne è buona!!)
poi io se mi porto a casa una tipa è difficile che mi si ammosci.. nemmeno se devo scongelarla "a fiato" la bistecca.. forse perchè mi capita raramente...

Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
-
- Storico dell'impulso
Già , il prosciutto, l'avevo dimenticato. Cotto e a cubetti. Wurstel senz'altro bollito o, meglio, lasciato un po' in acqua molto calda (se bolle si spacca).Antonchik ha scritto:noto solo adesso, rispondo volentieri perchè mi diletto a cucinare nel tempo libero, con successo o insuccesso.Pimpipessa ha scritto:ha ragione bigtits fare l'insalata di riso è un 'arte
- I wrustel li faccio bollire prima perchè così sono più morbidi, ma vanno bene anche presi dalla confezione direttamente.
- Poi ci metto il tonno stando bene attento a farlo sgocciolare bene, perchè sennó poi tutto sa troppo di tonno.
- verdurine varie tagliate piccole: piselli, carote (che faccio bollire per ammorbidirle), olive nere, sottaceti vari (fatti sgocciolare bene che sennó sa tutto di aceto poi).
- uova sode tagliate a pezzi piccoli, il tuorlo lo schiaccio per mischiarlo bene con il riso in modo che sia ben diffuso.
- formaggi: l'asiago va benissimo e mi piace quinid lo uso spesso, per quanto riguarda i formaggi freschi non li uso perchè altrimenti impastano il riso. La mozzarella ci sta abbastanza bene, meglio il fiordilatte.
- se le ho in casa, uso le melanzane alla scapece tagliate orizzontalmente, ben sgocciolate e poche.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- Moglie di Gregory
- Impulsi superiori
credo che questa sia la parola con il maggior numero di varianti scritte della contemporaneitàAntonchik ha scritto:noto solo adesso, rispondo volentieri perchè mi diletto a cucinare nel tempo libero, con successo o insuccesso.Pimpipessa ha scritto:ha ragione bigtits fare l'insalata di riso è un 'arte
LockCounter: 22
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546
Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546
Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.