ricordo che nella famosa sconfitta con la Corea del 1966 si infortunó Bulgarelli dopo pochi minuti e giocammo quella gara praticamente in 10
Tiff...ma quanti anni hai?
vista in tv qualche anno fa caro Spin, all'epoca non ero ancora nato....viva i canali tematici
sono nato proprio quando e finito il ciclo della grande Inter del mago Herrera.....coincidenze ?!?!
al mio attivo 17 scudetti su 40 campionati....bella media
fiuuuuuuuu......mi stavo preoccupando.
A proposito ti rispondo per il giornalista tedesco che ha causato l'allarme bomba;
sarà una coincidenza ma è di Leipzig
comunque attaccamento al lavoro.......è!!
Nessun uomo puó essere amico di una donna che trova attraente.vuole sempre portarsela a letto.
Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?
No, di norma vuole farsi anche quella.
Disclaimer: non conviene fare sesso.Dura poco, si fa una gran fatica e la posizione è ridicola.
la cara vecchia Lipsia, quanti ricordi di scuola, all'epoca facevo il tifo per Napoleone, ma i francesi contro i tedeschi (specie prussiani) nell'ottocento perdevano sempre.....
il bello del calcio è che si giudicano le prestazioni dal risultato finale senza tener conto che molte partite sono decise da episodi e centimetri a favore o meno.
Tre partite:
Italia Olanda: primo gol preso per un non fuorigioco strano, secondo conseguenza del primo (tutti in attacco e spazio al contropiede) Toni che sbaglia un gol fatto che potrebbe riaprire la partita, subito dopo terzo gol e fine.
Italia Romania: palo rumeno, occasioni da un parte e dall'altra, annullato un gol a Toni regolare che permetterebbe di giocare il secondo tempo aspettando i rumeni e partire in contropiede,passaggio disgraziato di Zambrotta e gol rumeno, pareggio immediato che da speranza, rigore per la Romania che ci sbatterebbe direttamente fuori ma Buffon neutralizza, Lobont che para tutto.
Olanda Francia: gol olandese con difesa francese che gioca alle belle statuine, rigore clamoroso negato alla Francia, Henry solo davanti alla porta che sbaglia, secondo gol olandese, Henry accorcia, il portiere francese prende subito dopo un gol sul suo palo e partita finita.
Come vedete se segna uno piuttosto che un altro il risultato finale potrebbe cambiare e i giudizi sulla partita anche.
E' un po' come nel basket: una squadra prende più rimbalzi l'altra segna più da tre.
Se vince la prima (magari di un punto) hanno vinto grazie ai maggiori rimbalzi presi, se vince la seconda (magari di un punto) ha vinto grazie alla maggiore precisione al tiro. Molte volte è questione di fortuna e basta
Si parla tanto di Donadoni e delle sue scelte sbagliate (io avrei portato Inzaghi che quando devi rimontare è il giocatore ideale) ma vogliamo parlare di Domenech?
Preferisce quel portieraccio a Frey, non convoca Trezeguet e fa giocare quel finto giocatore di Anelka e il sosia di Bob Marley al posto di Benzema...
Misteri del calcio o piuttosto allenatori presuntuosi
Tra l'altro non ha fatto giocare calciatori del segno dello scorpione perchè da esperto di astrologia sapeva che per loro era giornata molto negativa(mi sono toccato le palle per 24 ore). Fortunatamente è anche uno schifo di mago. Tiè!
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
pan ha scritto:Tra l'altro non ha fatto giocare calciatori del segno dello scorpione perchè da esperto di astrologia sapeva che per loro era giornata molto negativa
non ci credo....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Le valigie sono ormai pronte, abbiamo lasciato fuori solo le cose indispensabili, martedì sera si chiude e si torna a casa.
Rispetto a quello che ho letto e sentito sono una voce fuori dal coro: l'Italia di ieri è stata volenterosa ma mediocre come qualità di gioco. Per 90 minuti abbiamo giocato con palle alte a cercare Toni, pochissime sono state le azioni in velocità palla e terra e quelle poche hanno consentito ad inizio partita le discese di Grosso a sinistra. Non siamo mai arrivati al tiro da fuori, non abbiamo mai aperto la difesa avversaria saltando l'uomo, nè con il dribbling, nè con combinazioni veloci. Nulla. Solo palle alte. Del Piero è stato inconcludente, eh ti credo, ma ancora più emblematica la prova di Perrotta, pressochè invisibile. Era in campo ma con dei compiti (esterno, incursore, mezzala o cos'altro?) che forse neanche sapeva! E ancora Camoranesi dietro le punte? Mah! Allora perchè non Cassano dall'inizio? Un'altra particolarità è stata che gente come Del Piero non si è praticamente mai trovata nella situazione di tentare di saltare l'uomo. Non di saltarlo, bensì di tentare di saltarlo! La fase difensiva poi.....mamma mia! A parte Grosso, il migliore, per il resto quando i Romeni attaccavano si aprivano le autostrade. C'è stata una fase nel primo tempo in cui sembravamo dover prender gol da un momento all'altro, ogni loro discesa era un pericolo. D'altronde siamo passati da un centrocampo con un regista e due interditori ad uno senza interditori! Eh Zambrotta? Errore colossale, altro che episodio sfortunato! Peró sulla formazione di DOnadoni non possiamo eccepire nulla, in fondo se l'è fatta dettare da giornalisti e tifosi!!
Ora, non credo che la Romania abbia comunque vita facile contro l'Olanda, ma io non vedo veramente come la nostra nazionale possa battere la Francia. Del sig. Ovrebro poi beh che dire....ho letto su Repubblica che all'assegnazione del rigore (generoso, ma non inesistente) il 4° uomo abbia riso! Non sto a colpevolizzare gli arbitri, peró ce ne hanno assegnati due modesti e guarda caso ci han fatto danni.
Martedì si torna a casa, rimpiangendo tutta la vita le dimissioni di Marcello Lippi e ricordando malinconicamente l'afoso giugno di due anni fà .
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
pan ha scritto:Tra l'altro non ha fatto giocare calciatori del segno dello scorpione perchè da esperto di astrologia sapeva che per loro era giornata molto negativa
non ci credo....
Come no. I più illuminati si ricorderanno delle tecniche usate dal barone Nils Liedholm. Il Milan aveva pure l'astrologo di squadra. Domenech è un bambino!
e' una fortuna che ci buttino fuori a pedate nel culo da quest'europeo...
cosi' almeno donadoni sara' costretto a tornare a casa (e dio volesse anche chi
ce l'ha messo a suo tempo,e chi gli ha confermato la fiducia proprio prima della
kermesse europea...)
cosi' probabilmente,specialmente se tornasse lippi,si puo' sperare nel mondiale
sudafricano...perche' con questo qui (donadoni) non si va davvero da nessuna parte..
per chi non e' d'accordo con me...vorrei mi fosse spiegato per quali meriti (a parte la
probabile amicizia con albertini) e per quale brillante curriculum donadoni meritava
di occupare la panca della nazionale maggiore....MAH!!!?
non ci credo....
Come no. I più illuminati si ricorderanno delle tecniche usate dal barone Nils Liedholm. Il Milan aveva pure l'astrologo di squadra. Domenech è un bambino!
diceva il barone che i fuoriclasse nascevano sotto il segno della bilancia
1- se gli errori arbitrali commessi contro l'italia accadevano nel nostro campionato, era colpa della juventus, dell'inter o del Palazzo.
2- Del Piero è sempre e continuamente una risorsa. purtroppo per lui la gente per dargli un misero 6 vorrebbe sempre vederlo mentre vola. le cose normali non sono ammesse.
3- vuoi vedere che Van Der Sar ricomincia a far le gatte (che ci costarono uno scudetto...) proprio contro la Romania???
4- adesso ci vuole solo culo. per avere culo occorre meritarselo.
5- contro la francia farei giocare Materazzi. chissà mai che qualche galletto voglia vendicarsi.....cmq per me se al 80esimo siamo ancora 0-0 finisce in rissa. con altro risultato finisce in rissa lo stesso.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Assolutamente contrario al ritorno di Lippi, inoltre il suo eventuale ritorno potrebbe frenare il dovuto rinnovamento che ci deve essere anche in caso di vittoria dell'europeo (detto per assurdo).
..Donadoni non mi dispiaceva, certo è che mi sembra entrato in uno stato di poca lucidità , al momento non riesce a leggere la partita e finora abbiamo giocato con più convinzione, grinta e concentrazione solo nei secondi tempi, quello che mi brucia di più è che lo status di campioni del mondo comporta un orgoglio e fiducia nei propri mezzi che finora si è visto pochissimo e sarebbe ora di metterlo in campo dal primo minuto contro una Francia che sta peggio di noi ma sappiamo che ormai quella è una partita a parte.
Comunque dato che bisogna vincere bene io rischierei questa formazione...se dobbiamo uscire, usciamo con stile...
BUFFON
ZAMBROTTA(fortunato che non c'è Oddo o altro esterno solo decente, altrimenti non avrebbe visto campo); PANUCCI o MATERAZZI (solo perchè nemesi per i francesi); CHIELLINI; GROSSO