[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1846 Messaggio da Tigerman »

Ho visto Die hard 4.0, essendo grande fan della serie e di Bruce Willis. Devo dire che il prodotto in sè non è affatto male, secondo me l'operazione nostalgia ha avuto buon esito.
In sè il film è stato riammodernato, cercando di inserirlo in un contesto più attuale.
Il problema forse è che tutto gira attorno a Bruce Willis l'immortale. La spalla non è un vero comprimario, e il boss finale non è così ostico e bastardo come negli altri episodi.
La struttura di per sè è variata, non in peggio o meglio, ma variata secondo me. Ormai si sa già  cosa aspettarsi da un Die hard, per cui è inutile imbastire una storia particolarmente elaborata: si spinge al massimo sulla spettacolarità  delle scene, andando a volte oltre il limite del comprensibile... vedi l'harrier.
Peró lui è un fico! :)
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1847 Messaggio da bellavista »

Ma si, non è malissimo. Come dicevo è del filone "non bello come gli altri" e non in quello "ma cos'è questa merda?" :)

E' che sta nascendo un nuovo genere, dove gli attori fanno un nuovo film di quello che li ha resi famosi. Il problema è che sono vecchi e il personaggio diventa molto difficile.

Un eroe da vecchio? Quando si è mai visto?. Te lo immagini batman a 60 anni che si mette la corazza e tira la pancia per entrarsi? Come cantava guccini: "gli eroi sono sempre giovani e belli" ;)

Ora sto pensando chi manca per fare l'eroe invecchiato. Potrebbe esserci l'ispettore Callagan? :D ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1848 Messaggio da Tigerman »

Più che filone nuovo, direi che è mancanza di idee, per cui disseppelliamo le vecchie glorie, ridiamoli ai nostalgici e prendiamoci i soli. Un ultimo nuovo filone era quello dei film "storici", da "Il gladiatore" a quella mezza cazzata di "Troy". Ora mi pare non ne facciano più...

Callagan? Magari pure Mr Magoo :)
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1849 Messaggio da Tigerman »

Ah no, ecco forse l'ultimo trend: riprendere i telefilm storici, da "Hazzard" a "Starsky e Hutch".

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1850 Messaggio da bellavista »

Tigerman ha scritto:Ah no, ecco forse l'ultimo trend: riprendere i telefilm storici, da "Hazzard" a "Starsky e Hutch".
Ummmh no, quello di fare film sui telefilm era qualche anno fa ed è già  finito.

Ora c'è di fare i film con vecchie glorie sul loro personaggio più celebre di 20 anni fa.

Finirà  presto anche quello comunque. Dato che oltre a indiana jones, rocky, rambo, die hard (già  tutti fatti) fatico a trovarne altri.

Cià  mettiamoci dentro un bh cop 4 o un arma letale 5 (o magari un mad max 4) e poi proprio non me ne vengono altri.

Quindi questo filone si interromperà  per mancanza di film da continuare più che per volontà  dei produttori.

Certo si potrebbe passare da trasformare le trilogie in quadrilogie :lol: a fare semplicemente dei sequel 20 anni dopo, e allora il filone sarebbe infinito.

Un danko 2, commando 2, l'implacabile 2, top gun 2, ahahahah speriamo che nessuno abbia questa idea ;)

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1851 Messaggio da Tigerman »

Top gun 2 non vorrei dire cazzate ma dovrebbe esistere... a meno che non lo confonda con la miriade di film sul genere che hanno sfruttato la popolarità  dei Tommasino Cruise. Saró tra i pochi... ma devo dire che Top gun a me è piaciuto, e se lo rifanno in tv lo posso pure guardare volentieri. Sarà  colpa della colonna sonora, alcune canzoni di Kenny Loggins sono da brivido nel contesto.

Di quadrilogie.. mi viene in mente Alien, e gli ultimi due capitoli sono stanchi episodi nati per sfruttare fino alla fine il brand. Come pare (non l'ho ancora visto) sia successo con Indiana Jones.
Spero piuttosto che Rush hour non diventi una quadrilogia.. di quello proprio non ne sentirei il bisogno.

Comunque hai ragione.. se finirà  sarà  perchè non hanno più nulla da cui attingere, ma di saghe secondo me ce ne sono ancora, sperando peró che abbiamo il buon senso di lasciarle invecchiare bene, come "Ritorno al futuro".

Alla fine si torna là ... il nuovo filone sono i supereroi, si parla di Capitan American, di altri capitoli per Iron man (bello) e il nuovo Hulk con Ed Norton, e conseguenti crossover.

Di recente ho visto "Hitman": non ho mai giocato al videogioco, ma devo ammettere che il film è godibilissimo, un più che discreto thriller politico infarcito di buona azione e un personaggio (non attore) carismatico. Timothy Olyphant non ha la faccia da film azione (cattivo anche in Die hard 4.0), piuttosto da commedia.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1852 Messaggio da bellavista »

Top Gun era un bel film. Sarebbe interessante, se il filone prendesse, vedere Tom che lo rifà  a 50 anni :lol:

Per il 2, di sicuro non era ufficiale. Ma non dubito che sia possibile, per qualche anno in italia sono usciti film che prendevano il nome "2" ma che non c'entravano nulla con il primo, infatti, il titolo originale non era nemmeno quello.

Mi ricordo per esempio un california skater 2, che doveva essere il seguito del primo, godibilissimo con un giovane cristian slater, e invece era uno strano film con uno skatebord parlante :lol: Ovviamente il titolo originale non era california skaters due. Era semplicemente una frode commerciale fatta dai distributori italiani :lol: E' durata un po', poi devono avere arrestato qualcuno. Ma nel frattempo sono usciti dei "2" del tutto fasulli. Quindi potrebbe esserci in giro anche un top gun 2 :D

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1853 Messaggio da Tigerman »

Eheh giusto. Allora c'è qualcuno a cui piace Top gun! Vedere Tommasino sarebbe divertente, anche perchè non invecchia mai... peró non potrebbero mai richiamare Val Kilmer... è diventato un panzone. Dovrebbero dargli B52 da far volare...

Effettivamente titoli falsi in giro ne giravano, come un recente "Nickname: enigmista", piuttosto recente, dopo il successo di "Saw: l'enigmista". Il film non c'entrava un cazzo!

Un seguito che invece vorrei vedere sarebbe "The one", con Jet li. Anche perchè sarei curioso di sapere come cambierebbero il titolo... "The two"?

Vedo che trasmettono "Thirteen", un film piuttosto crudo, magari leggermente troppo colorato, ma non distante dalla realtà .

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1854 Messaggio da bellavista »

Tigerman ha scritto: Effettivamente titoli falsi in giro ne giravano, come un recente "Nickname: enigmista", piuttosto recente, dopo il successo di "Saw: l'enigmista". Il film non c'entrava un cazzo!

.
Si anche questo è un trucchetto commerciale al limite del legale.

Ma mi ricordo che una volta era proprio frode :DDD

I distributori italiani compravano un film a basso costo di fantascenza in Usa e lo vendevano in italia mettendoci il titolo: guerre stellari 4 :lol:

E' durato poco il giochino perchè era troppo sfacciato, ma un paio di inculate me le sono prese in videoteca (quando ancora andavo in video teca a noleggiare i film :) ) tipo quel california skater 2 che ancora mi ricordo anche se sono passati 15 anni :lol:

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1855 Messaggio da Tigerman »

Eheh deve averti rovinato un mito!!

Su rete4 invece trasmettono Urban legends 2 - Final cut... che bel periodo, devo essermi visto tutti i teen-horror-movie. Li adoravo.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1856 Messaggio da bellavista »

Poi ci sono anche i 2 ufficiali che sono talmente brutti da sembrare fasulli.

Mi ricordo Cruel Intention, un gioiellino tra musiche, scenografie e attori.
Poi mi vedo un Cruel Intention 2 che è una assoluta porcheria sia per musiche, scenografie e attori. Penso sia ricominciato il gioco di prendere un film a cazzo e metterci il 2. E invece scopro che il regista era lo stesso :)

E' stato come vedere jurassik park e poi Jurassik Pork e scoprire che anche il secondo lo aveva diretto Spielgerg ahahaha

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1857 Messaggio da Tigerman »

Uhm, ho visto il primo e il terzo di Cruel intentions. L'unica battuta che mi ricordo è "dietro mai".

E l'unica attrice che mi ricordo è Sarah Michelle Gellar, quella gran gnocca. Poi si è persa tra vampiri e mostri in soffitta, facendosi uccidere pure in Scream 2 (capitando a fagiuolo), il peggior episodio della trilogia.

Ora che mi viene in mente.. di seguiti a cui non so se dare l'ufficialità  c'è pure un certo Save the last dance 2. L'ho visto solo in videoteca, nessun attore degno di nota, e mi pare strano che non abbiano sfruttato il successo del primo. Mi sa di finto.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1858 Messaggio da Mr. Viz »

bellavista ha scritto: Un eroe da vecchio? Quando si è mai visto?. Te lo immagini batman a 60 anni che si mette la corazza e tira la pancia per entrarsi? Come cantava guccini: "gli eroi sono sempre giovani e belli" ;)
beh...lo so che era solo un esempio, ma prendo la palla al balzo per ricordare uno dei più bei fumetti di frank miller

"il ritorno del cavaliere oscuro"

Immagine

dove l'eroe senza superpoteri per eccellenza torna da anzianotto con tutti gli acciacchi dell'età . Bellissimo.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1859 Messaggio da bellavista »

Sto tentando di guardare il quarto Indiana.... e sono qui a scrivere quindi vuol dire che non mi prende molto ;)

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1860 Messaggio da Tigerman »

Mr. Viz ha scritto:
bellavista ha scritto: Un eroe da vecchio? Quando si è mai visto?. Te lo immagini batman a 60 anni che si mette la corazza e tira la pancia per entrarsi? Come cantava guccini: "gli eroi sono sempre giovani e belli" ;)
beh...lo so che era solo un esempio, ma prendo la palla al balzo per ricordare uno dei più bei fumetti di frank miller

"il ritorno del cavaliere oscuro"

Immagine

dove l'eroe senza superpoteri per eccellenza torna da anzianotto con tutti gli acciacchi dell'età . Bellissimo.
E' quello contro Superman? Dove c'è Batman incatenato a un lampione superarmato? Se è quello l'ho letto pure io ed è veramente bello.

Fine ot

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”