[O.T.] Leningrado (San Pietroburgo)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
- Antonchik
- Storico dell'impulso
http://it.youtube.com/watch?v=hXNh_4K287g
Ochi chyornye
Pripev:
Ochi chyornye, ochi zhguchie,
Ochi strastnye i prekrasnye,
Kak lyublyu ya vas, kak boyus' ya vas,
Znat' uvidel vas ya ne v dobryy chas.
Ochi chyornye, ochi plamenny
I monyat oni v strany dal'nye,
Gde tsarit lyubov', gde tsarit pokoy,
Gde stradan'ya net, gde vrazhdy zapret.
Pripev:
Ne vstrechal by vas, ne stradal by tak,
Ya by prozhil zhizn' ulybayuchis',
Vy sgubili menya ochi chernye
Unesli na vek moyo schast'e.
Pripev:
Occhi scuri:
Occhi scuri, occhi brucianti
Occhi intimidatori e bellissimi
Vi amo così tanto, vi temo così tanto
Perchè per certo, vi ho incontrato ad un'ora sinistra
Occhi scuri, occhi fiammeggianti,
Mi implorano in terre lontane
Dove l'amore regna, dove la pace regna
Dove non c'e sofferenza, dove la guerra è proibita
Se non vi avessi incontrato non soffrirei così
Avrei vissuto la mia vita sorridendo
Mi avete rovinato, occhi scuri
Avete portato la mia felicità via per sempre
Ochi chyornye
Pripev:
Ochi chyornye, ochi plamenny
I monyat oni v strany dal'nye,
Gde tsarit lyubov', gde tsarit pokoy,
Gde stradan'ya net, gde vrazhdy zapret.
Pripev:
Ne vstrechal by vas, ne stradal by tak,
Ya by prozhil zhizn' ulybayuchis',
Vy sgubili menya ochi chernye
Unesli na vek moyo schast'e.
Pripev:
Occhi scuri:
Occhi scuri, occhi fiammeggianti,
Mi implorano in terre lontane
Dove l'amore regna, dove la pace regna
Dove non c'e sofferenza, dove la guerra è proibita
Se non vi avessi incontrato non soffrirei così
Avrei vissuto la mia vita sorridendo
Mi avete rovinato, occhi scuri
Avete portato la mia felicità via per sempre
Le 10 città più care al mondo
Mosca balza in testa della classifica delle città più care del mondo. La capitale russa, infatti, risulta più cara di tutte le altre grandi città davanti a Londra, Seul e Tokio.
Secondo la ricerca "Cost of Living" pubblicata da Mercer (società internazionale di consulenza su risorse umane e investimenti), Mosca risulta un terzo più cara di New York, che figura al quindicesimo posto, dopo Singapore e prima di Dublino.
(da MSN.com)
http://money.it.msn.com/speciali/citta01.aspx
NB da recente esperienza diretta (Marzo 2008), vero solo in parte.
Mosca balza in testa della classifica delle città più care del mondo. La capitale russa, infatti, risulta più cara di tutte le altre grandi città davanti a Londra, Seul e Tokio.
Secondo la ricerca "Cost of Living" pubblicata da Mercer (società internazionale di consulenza su risorse umane e investimenti), Mosca risulta un terzo più cara di New York, che figura al quindicesimo posto, dopo Singapore e prima di Dublino.
(da MSN.com)

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Forse il "paniere" dei tuoi consumi includeva alcune specialità locali - che proprio perchè sono locali costano meno.Helmut ha scritto:Le 10 città più care al mondo
(da MSN.com)

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Da esperienza diretta anche io posso quotare il "vero solo in parte" di Helmut.
A Mosca alloggiavo nell'Hotel Zarija, a Vladikino, zona periferica di Mosca. Avevo a due passi il mercato (presso la Petrovsko-Razumovskaja), e un paio di mattine andai a farmi un giro in zona, tanto per capire come era il quartiere. Tantissime bancarelle di caucasici ecc ecc ecc... La zona è pulita e piena di verde, e devo dire la verità , nemmeno pericolosa (infatti una sera all'una di notte ci perdemmo).
Tuttavia si vede che non è il Vomero
Arrivati in centro sfrecciano a mille all'ora le varie Bentley, Jaguar, Ferrari ecc... ecc...
Una sera mi affacciai al ponte sulla Moscova e vidi una maserati che correva nella strada costeggiante il fiume, intorno ai 150 all'ora, affiancata da due ducati 999, una a destra e una a sinistra.
Per non parlare delle fighettine che scendono di casa ostentando la busta di cartone ripiena di costosi vestiti GUGGGI ecc... ecc...
Per il resto non l'ho vista costosa. Imho è l'elevata ricchezza dei megarussi ad alzare la media.
p.s. ci perdemmo perchè ci sono due uscite per ogni fermata della metró, e prendemmo quella sbagliata. Così uscimmo da un'altro lato della strada e quando ci accorgemmo dell'errore la metró era oramai chiusa e non potevamo riscendere e riuscire dall'altro lato.
Ci siamo orientati da soli, trovando conferma nelle informazioni di un tizio (bruttissimo ma con ragazza iperbona). Mi ha salvato la mia conoscenza della parola "perekhodit'" che vuol dire "attraversare" (o qualcosa del genere)
A Mosca alloggiavo nell'Hotel Zarija, a Vladikino, zona periferica di Mosca. Avevo a due passi il mercato (presso la Petrovsko-Razumovskaja), e un paio di mattine andai a farmi un giro in zona, tanto per capire come era il quartiere. Tantissime bancarelle di caucasici ecc ecc ecc... La zona è pulita e piena di verde, e devo dire la verità , nemmeno pericolosa (infatti una sera all'una di notte ci perdemmo).
Tuttavia si vede che non è il Vomero

Arrivati in centro sfrecciano a mille all'ora le varie Bentley, Jaguar, Ferrari ecc... ecc...
Una sera mi affacciai al ponte sulla Moscova e vidi una maserati che correva nella strada costeggiante il fiume, intorno ai 150 all'ora, affiancata da due ducati 999, una a destra e una a sinistra.
Per non parlare delle fighettine che scendono di casa ostentando la busta di cartone ripiena di costosi vestiti GUGGGI ecc... ecc...
Per il resto non l'ho vista costosa. Imho è l'elevata ricchezza dei megarussi ad alzare la media.
p.s. ci perdemmo perchè ci sono due uscite per ogni fermata della metró, e prendemmo quella sbagliata. Così uscimmo da un'altro lato della strada e quando ci accorgemmo dell'errore la metró era oramai chiusa e non potevamo riscendere e riuscire dall'altro lato.
Ci siamo orientati da soli, trovando conferma nelle informazioni di un tizio (bruttissimo ma con ragazza iperbona). Mi ha salvato la mia conoscenza della parola "perekhodit'" che vuol dire "attraversare" (o qualcosa del genere)

Prova a viverci per un po'.Antonchik ha scritto: Per il resto non l'ho vista costosa.
Affitti. Per un appartemento decente, nuovo o rinnovato "western style" di non più 40-50 mq. in zone servite, e dotato di tutto ció che serve (TV satellitare, telefono, completamente arredato e elettrodomesticato) siamo a min. 1500€/mese.
A meno che tu non voglia abitare negli orridi kombinat stile sovietico delle sconsolate periferie (Krylaskoe, Antufievo, Vukhino)e arredati in puro stile russo tristissimo...con 700-800 te la puoi cavare.
Alimentari. Nei mercati dei khazaki o degli armeni puoi trovare merci a prezzi abbordabili, se ti infili in qualche catena di supermercati russi (Siedmoj Continent, Stockmann) prezzi da gioelleria.
Ristoranti. Catene turistiche (Jolky Palkhy, Sbarro, Sviesky Stol, Yakitoria) i prezzi sono medio-alti. I ristoranti italiani non sono alla portata del russo medio.
Abbigliamento. Se entri nel centro commerciale sotterraneo della Piazza del Maneggio o nei Magazzini Gum sulla Piazza Rossa (in mano a investitori italiani: si chiama il Bosco dei Ciliegi, proprio così, nella nostra lingua

Stipendio accettabile per un occidentale a Mosca: min. 3000 euro/mese.
NB Zurigo è più abbordabile.

- Antonchik
- Storico dell'impulso
E beh 1500 euro mensili per un appartamento non sono pochi...
Comunque conobbi un imprenditore italiano, che vive a Mosca. Ha una ditta di trasporti, e mi ha fatto una testa così sui vantaggi di investire in Russia, lui e il commercio delle pelli di 15 anni fa
Fantastico il racconto dei mafiosi russi che lo beccano per chiedergli la percentuale, e con suo stupore e felicità gli chiedono il 5%...
"E io in Italia devo pagare metà del mio fatturato allo Stato? Ma siamo scemi?"
Poi dei vari magheggi che ha fatto lui,non so , peró a quanto pare in quanto imprenditore trapiantato stava bene.
Una cosa che non ho trovato cara a Mosca era la telefonia mobile. Ho fatto una tariffa speciale con la Megafon, che mi permetteva di chiamare a casa in Italia a pochissimi centesimi al minuto, moooolto più conveniente delle tariffe che uso in ItaGlia...
Comunque conobbi un imprenditore italiano, che vive a Mosca. Ha una ditta di trasporti, e mi ha fatto una testa così sui vantaggi di investire in Russia, lui e il commercio delle pelli di 15 anni fa

Fantastico il racconto dei mafiosi russi che lo beccano per chiedergli la percentuale, e con suo stupore e felicità gli chiedono il 5%...
"E io in Italia devo pagare metà del mio fatturato allo Stato? Ma siamo scemi?"
Poi dei vari magheggi che ha fatto lui,non so , peró a quanto pare in quanto imprenditore trapiantato stava bene.
Una cosa che non ho trovato cara a Mosca era la telefonia mobile. Ho fatto una tariffa speciale con la Megafon, che mi permetteva di chiamare a casa in Italia a pochissimi centesimi al minuto, moooolto più conveniente delle tariffe che uso in ItaGlia...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Già superato, Anton.Antonchik ha scritto: Fantastico il racconto dei mafiosi russi che lo beccano per chiedergli la percentuale, e con suo stupore e felicità gli chiedono il 5%...

Le aziende straniere adesso pagano pizzi, diciamo così "legali" a società di consulenza in mano a ex-ufficiali del KGB che ti offrono prestazioni per rendere più agevole la burocrazia russa. (rilasciando regolare fattura).
Si puó anche non pagare, ma la merce rimane in dogana per 6 mesi in attesa di controlli.
Ho la Bee-Line come telefono aziendale. Convenzionata con TIM.
Megafon la usavo per la chiamate private interne.

- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ricordo facilmente, data la loro natura, i "perehod", i sottopassaggi, che pullulano di vita, di mercanzie varie....solitamente economiche in cui mi divertivo a contrattare con le fioraie..Antonchik ha scritto: "perekhodit'" che vuol dire "attraversare" (o qualcosa del genere)
cmq, se ti ha salvato , meglio così..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
- Antonchik
- Storico dell'impulso
A proposito del Gum (centro commerciale sulla Piazza Rossa)
Ricordo la seguente scena:
C'era una mini-mostra sui macchinari di Leonardo Da Vinci, ed un tizio alto circa 1.90 si avvicina al responsabile di tale mostra e inizia a discutere... Ad un certo punto sto tipaccio inizia a cacciare delle banconote e le conta... 1000, 2000, 3000 ecc... ecc... Ho osservato con discrezione, senza mai fissarlo, comunque alla fine aveva un bel mazzetto di carte e l'ha consegnato in mano al responsabile. Pochi secondi dopo il figlio di questo tipaccio giocava allegramente con uno di questi macchinari, i quali non potevano essere toccati, almeno dall'uomo comune
.
Imparassero gli ItaGliani come si compra la conoscenza per i propri figli!!!

Ricordo la seguente scena:
C'era una mini-mostra sui macchinari di Leonardo Da Vinci, ed un tizio alto circa 1.90 si avvicina al responsabile di tale mostra e inizia a discutere... Ad un certo punto sto tipaccio inizia a cacciare delle banconote e le conta... 1000, 2000, 3000 ecc... ecc... Ho osservato con discrezione, senza mai fissarlo, comunque alla fine aveva un bel mazzetto di carte e l'ha consegnato in mano al responsabile. Pochi secondi dopo il figlio di questo tipaccio giocava allegramente con uno di questi macchinari, i quali non potevano essere toccati, almeno dall'uomo comune

Imparassero gli ItaGliani come si compra la conoscenza per i propri figli!!!

urca..Helmut ha scritto:Antonchik ha scritto: Per il resto non l'hA meno che tu non voglia abitare negli orridi kombinat stile sovietico delle sconsolate periferie (Krylaskoe, Antufievo, Vukhino)e arredati in puro stile russo tristissimo...con 700-800 te la puoi cavare.
k:
qua in centro in palazzi nuovissimi (ma con problemi di isolamento termico e che "invecchiano" molto in fretta) sono 250.....
e la periferia di shanghai (che e' MOLTO cara) costa comunque di meno
non credevo a mosca fossimo arivati a questi livelli...

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Se fai riferimento a ció che pensiamo entrambi, dovresto ormai sapere che ho smesso l'anno scorso.SuSEr ha scritto:Forse il "paniere" dei tuoi consumi includeva alcune specialità locali - che proprio perchè sono locali costano meno.Helmut ha scritto:Le 10 città più care al mondo
(da MSN.com)

Bomba a San Pietroburgo, tre morti
Una granata ha fatto esplodere un'auto parcheggiata vicino ad una stazione della metropolitana
SAN PIETROBURGO (Russia) - Tre persone sono rimaste uccise questa mattina nell'esplosione di un'automobile nei pressi di una stazione della metropolitana a San Pietroburgo, in Russia. Secondo quanto riferito da un portavoce del ministero russo per le Situazioni di Emergenza, la deflagrazione della vettura sarebbe stata provocata con ogni probabilità da una granata.
LA RICOSTRUZIONE - Lo scoppio è avvenuto nei pressi della stazione di Oudelnaà¯a, che si trova nel nord della città , a cinque fermate dal centro. L'esplosione ha coinvolto una Lada parcheggiata a poche decine di metri dall'ingresso. Tra le vittime, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Afp, ci sarebbe anche un bambino di tre anni. Ci sarebbe inoltre un ferito, di cui non sono chiarite ulteriormente le condizioni. Secondo quanto riferito da alcune agenzie di stampa, la vettura era intestata a un tassista privato che aveva offerto un passaggio a due persone. Si pensa che l'esplosione sia dovuta a una bomba a mano posseduta da uno dei passeggeri.
NESSUNA RIVENDICAZIONE - Le autorità per il momento mantengono il riserbo su ulteriori dettagli nell'attesa di capire come siano andate realmente le cose. Non vi sarebbe per ora alcuna rivendicazione dell'attentato. Una fonte citata dall'agenzia Ria Novisti ha confermato che nonostante l'esplosione non è stato interrotto il servizio di trasporto nel sottosuolo in un orario di grande affluenza da parte del pubblico. Resta da capire se l'esplosione avvenuta in superficie sia stata voluta o fortuita, se cioè l'intenzione degli attentatori era in realtà quella di portare l'ordigno nella stazione del metró e cercare così di provocare il più alto numero possibile di vittime, obiettivo sfumato a causa di un errore che ha portato ad un'esplosione anticipata..
Non credo sia rimasto coinvolto,peró ho pensato subito a Giorgio Grandi: tutto bene dalle tue parti?
Una granata ha fatto esplodere un'auto parcheggiata vicino ad una stazione della metropolitana
SAN PIETROBURGO (Russia) - Tre persone sono rimaste uccise questa mattina nell'esplosione di un'automobile nei pressi di una stazione della metropolitana a San Pietroburgo, in Russia. Secondo quanto riferito da un portavoce del ministero russo per le Situazioni di Emergenza, la deflagrazione della vettura sarebbe stata provocata con ogni probabilità da una granata.
LA RICOSTRUZIONE - Lo scoppio è avvenuto nei pressi della stazione di Oudelnaà¯a, che si trova nel nord della città , a cinque fermate dal centro. L'esplosione ha coinvolto una Lada parcheggiata a poche decine di metri dall'ingresso. Tra le vittime, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Afp, ci sarebbe anche un bambino di tre anni. Ci sarebbe inoltre un ferito, di cui non sono chiarite ulteriormente le condizioni. Secondo quanto riferito da alcune agenzie di stampa, la vettura era intestata a un tassista privato che aveva offerto un passaggio a due persone. Si pensa che l'esplosione sia dovuta a una bomba a mano posseduta da uno dei passeggeri.
NESSUNA RIVENDICAZIONE - Le autorità per il momento mantengono il riserbo su ulteriori dettagli nell'attesa di capire come siano andate realmente le cose. Non vi sarebbe per ora alcuna rivendicazione dell'attentato. Una fonte citata dall'agenzia Ria Novisti ha confermato che nonostante l'esplosione non è stato interrotto il servizio di trasporto nel sottosuolo in un orario di grande affluenza da parte del pubblico. Resta da capire se l'esplosione avvenuta in superficie sia stata voluta o fortuita, se cioè l'intenzione degli attentatori era in realtà quella di portare l'ordigno nella stazione del metró e cercare così di provocare il più alto numero possibile di vittime, obiettivo sfumato a causa di un errore che ha portato ad un'esplosione anticipata..
Non credo sia rimasto coinvolto,peró ho pensato subito a Giorgio Grandi: tutto bene dalle tue parti?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.