Vero. 5 kg e mezzo sono troppi per un fucile. Adesso hanno l'M 16 che pesa ca. 4 kg.
A 100 m. si sparava con il FAL, a 200 con il vecchissimo Garand 7,62...precisissimo...tiro utile fino a 300 m...
...Lee Oswald centró Kennedy con un moschetto Beretta '91...a 170 metri (cit. serg. Hartman in "Full metal jacket")
FUCILE CARCANO C91 - Torino
Uno degli episodi più importanti riguardante quest'arma è l'assassinio di J.F. Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963 a Dallas nel Texas: la versione ufficiale recita, infatti, che Lee Harvey Oswald abbia ucciso il presidente degli Stati Uniti con un Mod. 91/38 dotato di ottica civile 4x. Questa curiosità è stata citata nel film Full Metal Jacket di Stanley Kubrick durante un discorso del Sergente Istruttore Hartman ai cadetti in cui elogiava l'abilità di Lee Harvey Oswald nell'utilizzo di un'arma tanto antiquata a confronto coi moderni M16 da poco adottati dalle forze armate statunitensi.
WARDOG ha scritto:
Io rovescio la tua affermazione, e dico che chiunque dovrebbe avere le armi, proprio per proteggersi dai cinque minuti che possono venire a tutti.
Bah...
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
Anche io ho qualcosa oltre a innumerevoli spade e coltelli che colleziono....
due fucili e due pistole.....
ma solo per uso sportivo
anche se non mi dispiacerebbe avere il porto per difesa
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....
della STI spartan cosa mi dici war? praticamente costa come la taurus, anche se ho visto che è assemblata nelle filippine. c'è da lavorarci tipo colt mod. 70?
cazzo sono troppo indeciso
chissà se questa cosa avrebbe successo anche in Italia
BUTLER (USA) - Compra un auto, avrai in regalo una pistola. Non è il simpatico scherzo di qualche buontempone, ma la singolare campagna promozionale promossa fino alla fine del prossimo giugno da Max Motors, una piccola concessionaria di automobili di Butler, cittadina statunitense nello stato del Missouri. Coniugando due passioni americane, le auto e le armi, la Max Motors ha visto in quest'ultima settimana quadruplicare le vendite di veicoli e incrementare di conseguenza il proprio fatturato
possiedo 3 fucili da caccia sovrapposti di mio zio,
2 "spingarde" leggere per le "zoccole" (scusate il francesismo ma qui da me è di uso comune) delle mie parti ....
varie armi per il soft-air modificate....
un fucile ad aria compressa....
2 asce da macellaio,
una falce per il fieno (al momento giusto puó essere d'aiuto),
una spada da templare di mio padre (ma secondo me è solo scenica),
un machete (che è una chiavica),
e vari coltelli e coltellacci, di varia misura....
mi pare di aver detto tutto...
Ultima modifica di ercosal il 25/05/2008, 0:15, modificato 1 volta in totale.