Il punto che molti di voi non vogliono, da leggere bene VOGLIONO, capire è che bisogna insegnare ad usare buonsenso ai figli. Proprio i genitori sono uno dei problemi maggiori di questa società . Giusto spiegare ai figli perchè non fare una cosa, ma ogni tanto quando fanno errori di un certo peso meritano qualche schiaffo... Se mio figlio urla che la maestra gli ha messo un votaccio io gli dico che doveva studiare, se mio figlio torna a casa ubriaco la prima gli spiego nn si fa, la seconda lo prendo a calci in culo. Se vedo che mio figlio apprende da me come usare il buonsenso vien da sè che non meriterà cinghiate... quando mio figlio peró fa il bullo con l'amichetto nonostante le mie "spiegazioni" allora poi uso la cinghia!!!mastrolindo ha scritto: Cosa fareste quando vostro figlio fa i capricci e piange??? Cinghiate??? Lo ignorate??? Lo accontentate??? Io semplicemente cerco di spiegargli, che se una cosa non si puó fare non si fà e gli spiego pure perchè (capisce più di quanto immaginate)....
E' inutile fare sempre i buonisti, nessuno tocchi caino e roba simile. Tutti tentano di fare i furbi se possono, quando hanno paura di qualcosa allora si fermano e ci pensano prima di agire. Funziona così nell'addestramento degli animali... Gli uomini privi di buonsenso, non sono che animali, anzi, molto peggio. Tu un dobermann che morde tua figlia senza motivo lo punisci, lo ammazzi, oppure gli spieghi docilmente che non si fa?
Io ho 24 anni, i miei genitori mi han cresciuto con dei principi. Io ho 24 anni e non mi sono MAI sognato di andare a fare il bullo, a far le foto sotto le gonne della prof e poi metterle su internet, a obbligare l'amichetta a darmela, a minacciare, provocare e quant'altro.mastrolindo ha scritto: Cazzo io li vedo sti padri siciliani che crescono i loro figli a cinghiate e li ho visti i loro figli. Li ho nelle carceri minorili, (ci ho lavorato). Ma porca puttana uno (mi pare rico) si fa venire il dubbio e tutti a dargli del cretino...Io NON GIUSTIFICO UN CAZZO...dico semplicemente che viviamo in una cazzo di società che è entrata in un loop, pensa che la violenza si combatta con la violenza e la repressione (quanto ragione c'ha Balkan wolf su questo...), quando bisognerebbe educare gli uomini alla libertà ed alla responsabilità (non ai sensi di colpa).
Io sono stato educato al rispetto e al buonsenso. Io ho dei confini, che finiscono dove iniziano quelli degli altri. Così come non voglio che si entri nei miei confini, devo rispettare quelli altrui. Questo mi ha sempre fatto capire che non devo fare agli altri quello che non vorrei subire io. Nessuno mi ha mai dovuto dire "figliolo non uccidere perchè Gesù si dispiace, o perchè non è legale". Non si deve educare a queste cose. Se qualcuno invece necessita di essere educato a questo, beh io poi non lo giustifico se fa cazzate. nè penso ad educarlo alla libertà . E' una belva, e come tale va trattata.
Nessuno mette in dubbio che alcune persone si sbattono con questo. Ognuno ha la sua idea, a mio avviso uno che nasce lupo, seppur educato, appena ha una pecora accanto e il guardiano gira lo sguardo, non penserà ad altro che divorarla. volete lavorare al recupero di gente simile? beh cazi vostri, teneteveli in un carcere e lavorateci lì DENTRO!!!! non pretendete di farli uscire per buona condotta o cazzi vari. Voi ci credete ? io NO! han peccato? non sono Dio, non sono misericordioso. PAGASSERO!!!mastrolindo ha scritto: Detto questo ai tre stronzi figli di questo stronzo sistema, e di altrettanto stronzi padri, va dato il massimo della pena ma anche la possibilità di potersi pentire realmente e di capire la grande MERDATA che hanno fatto (e credetemi c'è un sacco di gente che con questo si sbatte e fa le cose seriamente)
Fatto sta che sti 3 coglioni non avranno neppure una pena decente... ti pare normale che un cazzone che ha ucciso, merita 30 anni di pensa massima????
HAI UCCISO CAVOLO, CHE CAZZO SIGNIFICA MASSIMO DELLA PENA?!?!?! STAI DENTRO E NON ESCI +!!!
Io mi sono rotto i maroni di fare il buonista, Dio perdona, io non sono Dio. I peccati come stupro, omicidio, non si perdonano! Perchè il tuo errore, non si recupera. La vita stroncata di un povero cristo non si recupera.mastrolindo ha scritto: Ma porca pupazza,
ma vi risulta che negli USA dove c'è la pena di morte (il solo paese insieme alla somalia che non ha adottato la convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza proprio perchè pensa si possa condannare un minore alla pena di morte) i fatti come questo (cioè ragazzini assassini) non si verificano più????
La mia cinghiata (metaforica claro) va a voi che su questo dormite (ma ci hanno detto/educato così), al Vaticano (it's a BW quote) alla cultura occidentale dell'educazione intesa come sistema premio/punizione (il modello cane di pavlov).
Se rubi ok no problem, sbagli ok no problem... ma se arrivi a uccidere, stuprare e roba simile, io non perdono un bel cazzo di niente, perchè tu non hai dato scelta a chi hai fregato, l'hai ucciso e basta. Io non scelgo di perdonarti.
Ma parliamoci chiaramente, un dannato 14 enne che entra in carcere per 20 anni, considerando la ovvia buona condotta. Come cavolo viene fuori?
E' entrato che era un animale, e ha passato gli anni dello sviluppo a crescere tra criminali, delinquenti, in un posto che non è la normale società . Non ha vissuto la vita, non ha vissuto in società . Esce peggio di prima! E il fatto che gran parte di chi è dentro, esce e ricade nel reato, ne è prova.
Signor giudice ho confessato ora posso andare a casa?
il giudice prende tranquillamente il suo bel martelletto, va dal ragazzino, e lo massacra fino a fargli sputare sangue, mentre il genitore del ragazzo, chiama un buon dottore per far curare le ferite del figlio, e prepararlo a prendere altre mazzuolate il giorno dopo!!!