[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Uella', bella gioventu', chiariamo un attimo...
Io parlo di Del Piero e del fatto che al momento il livello degli attaccanti italiani al di fuori di Toni non e' eccelso....mi sembra palese....
Quest'anno Del Piero ha vinto la classifica cannonieri, di conseguenza dovrebbe essere considerato il miglior attaccante italiano (diciamo anche del campionato per evitare equivoci....)....
Dal mio punto di vista questo significa che il livello medio degli attaccanti italiani nel campionato italiano si e' abbassato......tutto qui....
Io non porterei Del Piero agli Europei......anche se ha segnato a fischio quest'anno.....
Il buon dada afferma giustamente che il modulo di donadoni non si confa' a del piero....io ho detto che se vuoi che del piero segni anche in nazionale devi fare la squadra su di lui....abbandoni il module con le due ale larghe e toni in mezzo, e fai giocare Del Piero seconda punta con toni....
Ora, dal mio punto di vista e' un azzardo fare una nazionale cosi' solo perche' del piero non vuole giocare esterno ma solo come seconda punta (parole sue....)....vista anche la storia di del piero in nazionale.....
Portarlo per farlo stare in panchina ha poco senso se poi lo inserisci in un ruolo che non gli piace etc. etc......
Io spero che donadoni non lo convochi......poi mi sbagliero', lo convochera' e sara' decisivo...tutto puo' essere.....ma io non lo porterei....
Io parlo di Del Piero e del fatto che al momento il livello degli attaccanti italiani al di fuori di Toni non e' eccelso....mi sembra palese....
Quest'anno Del Piero ha vinto la classifica cannonieri, di conseguenza dovrebbe essere considerato il miglior attaccante italiano (diciamo anche del campionato per evitare equivoci....)....
Dal mio punto di vista questo significa che il livello medio degli attaccanti italiani nel campionato italiano si e' abbassato......tutto qui....
Io non porterei Del Piero agli Europei......anche se ha segnato a fischio quest'anno.....
Il buon dada afferma giustamente che il modulo di donadoni non si confa' a del piero....io ho detto che se vuoi che del piero segni anche in nazionale devi fare la squadra su di lui....abbandoni il module con le due ale larghe e toni in mezzo, e fai giocare Del Piero seconda punta con toni....
Ora, dal mio punto di vista e' un azzardo fare una nazionale cosi' solo perche' del piero non vuole giocare esterno ma solo come seconda punta (parole sue....)....vista anche la storia di del piero in nazionale.....
Portarlo per farlo stare in panchina ha poco senso se poi lo inserisci in un ruolo che non gli piace etc. etc......
Io spero che donadoni non lo convochi......poi mi sbagliero', lo convochera' e sara' decisivo...tutto puo' essere.....ma io non lo porterei....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
-
- Storico dell'impulso
si Lone Julio Cesar piu' forte di Sereni, ma la peggior difesa rabberciata dell'Inter vale piu' della migliore del Toro.....
senza Sereni la salvezza non sarebbe arrivata, considerato il tutto meritava seconde me la palma di miglior portiere per il resto dici cose che avevo già scritto sugli infortuni e sulla forza dell'Inter
senza questi problemi probabilmente vinceva il campionato con maggiore facilità , mi sembra di averlo detto proprio in apertura che sia la piu' forte in assoluto come rosa, nessuno lo discute
per il resto quello che si dice attualmente dell'Inter si diceva della Juve per cui non ve la prendete troppo contro quelli che definite rosiconi, chi vince in Italia non è mai simpatico
senza Sereni la salvezza non sarebbe arrivata, considerato il tutto meritava seconde me la palma di miglior portiere per il resto dici cose che avevo già scritto sugli infortuni e sulla forza dell'Inter
senza questi problemi probabilmente vinceva il campionato con maggiore facilità , mi sembra di averlo detto proprio in apertura che sia la piu' forte in assoluto come rosa, nessuno lo discute
per il resto quello che si dice attualmente dell'Inter si diceva della Juve per cui non ve la prendete troppo contro quelli che definite rosiconi, chi vince in Italia non è mai simpatico
-
- Storico dell'impulso
Husker non bisogna mai in Nazionale fossilizzarsi sugli schemi, ricordi Sacchi ?
anche Lippi al mondiale voleva giocare con due punte pure (Gilardino e Toni), tranne cambiare quando ha visto che la squadra non funzionava....
in queste competizioni un Inzaghi messo negli ultimi 20 minuti puo' fare la differenza, cosi come Del Piero, assurdo fissarsi sugli schemi
anche Lippi al mondiale voleva giocare con due punte pure (Gilardino e Toni), tranne cambiare quando ha visto che la squadra non funzionava....
in queste competizioni un Inzaghi messo negli ultimi 20 minuti puo' fare la differenza, cosi come Del Piero, assurdo fissarsi sugli schemi
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
Chi vince la classifica cannonieri, non è uguale al miglior attaccante.Husker_Du ha scritto: Quest'anno Del Piero ha vinto la classifica cannonieri, di conseguenza dovrebbe essere considerato il miglior attaccante italiano (diciamo anche del campionato per evitare equivoci....)....
Un anno Beppe Signori arrivó davanti a Van Basten, qualcuno potrebbe mai pensare che fosse migliore?

Riguardo a Del Piero, scherzando e ridendo..era risultato miglior cannoniere anche in serie B l'anno scorso..concordo con te, abbiamo un livello non eccelso di attaccanti e con Totti fuori dall'Europeo, con poca fantasia a disposizione, io il vecchio Alex lo porterei.
Io ho l'impressione che Del Piero possa fallire nuovamente in una competizione per Nazioni....
....ma spero di sbagliare...
....ma spero di sbagliare...
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
-
- Storico dell'impulso
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Nella tua affermazione iniziale sulla forza della rosa dell'Inter c'erano un po' troppe negazioni (due affermano..) e non era facile capire il tuo giudizio.. magari mi ci sono perso!tiffany rayne ha scritto:si Lone Julio Cesar piu' forte di Sereni, ma la peggior difesa rabberciata dell'Inter vale piu' della migliore del Toro.....

Non ho sotto gli occhi tutto il campionato di Sereni, ma ho visto tutto quello di cesarone, coppe incluse...le papere le ho contate sulle dita di una mano...ripeto, forse solo il miglior Buffon avrebbe saputo fare meglio..
Poi, da esperto di calcio, sai bene che per un portiere è più facile fare bella figura in una piccola, dove magari ti arrivano 20 tiri a partita, pittosto che in una prima della classe dove intervieni, magari a freddo, 4/5 volte...

Sui rosiconi non mi danno noia (anzi, a qualcuno danno persino gioia...

Io, nel mio piccolo, ho cercato di argomentare perchè "odiavo" Moggi e il suo sistema (e di riflesso la Juve che, nolente o volente, ne faceva parte)....
Gradirei allora che pure un De Rossi o chicchessia, invece di parlare di generici aiutini pro-Inter indicasse fatti circostanziari e mettesse ogni cosa nel piatto: le tante espulsioni interiste, ma anche l'atteggiamento "buonista" degli arbitri all'olimpico (dove espellere un romanista è delitto, dove i raccattapalle, mettono il pallone sull'area d'angolo per velocizzare l'azione, dove Pizzarro si tuffa platealmente 2/3 volte a partita e becca quasi sempre il fallo e mai il giallo per simulazione, dove sono sempre presenti all'interno del recinto di gioco una marea di personaggi non autorizzati, dove ultras si permettono di scendere in campo e impedire lo svolgimento di un derby...
Mi fermo qui perchè non voglio alimentare stupide polemiche che non fanno parte del mio dna...solo fare una precisazione che un utente di media intelligenza puó facilmente capire....

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Peccato che chiudi praticamente ogni tuo intervento con queste parole:un utente di media intelligenza potrebbe pensare che ti piace tirare il sasso e nascondere la mano.lone wolf ha scritto:Nella tua affermazione iniziale sulla forza della rosa dell'Inter c'erano un po' troppe negazioni (due affermano..) e non era facile capire il tuo giudizio.. magari mi ci sono perso!tiffany rayne ha scritto:si Lone Julio Cesar piu' forte di Sereni, ma la peggior difesa rabberciata dell'Inter vale piu' della migliore del Toro.....
per il resto quello che si dice attualmente dell'Inter si diceva della Juve per cui non ve la prendete troppo contro quelli che definite rosiconi, chi vince in Italia non è mai simpatico![]()
Non ho sotto gli occhi tutto il campionato di Sereni, ma ho visto tutto quello di cesarone, coppe incluse...le papere le ho contate sulle dita di una mano...ripeto, forse solo il miglior Buffon avrebbe saputo fare meglio..
Poi, da esperto di calcio, sai bene che per un portiere è più facile fare bella figura in una piccola, dove magari ti arrivano 20 tiri a partita, pittosto che in una prima della classe dove intervieni, magari a freddo, 4/5 volte...
Sui rosiconi non mi danno noia (anzi, a qualcuno danno persino gioia...), semplicemente non mi va giù quando si cerca di travisare la realtà dando la stura a luoghi comuni che poi si autoalimentano e finiscono per avvelenare il calcio...
Io, nel mio piccolo, ho cercato di argomentare perchè "odiavo" Moggi e il suo sistema (e di riflesso la Juve che, nolente o volente, ne faceva parte)....
Gradirei allora che pure un De Rossi o chicchessia, invece di parlare di generici aiutini pro-Inter indicasse fatti circostanziari e mettesse ogni cosa nel piatto: le tante espulsioni interiste, ma anche l'atteggiamento "buonista" degli arbitri all'olimpico (dove espellere un romanista è delitto, dove i raccattapalle, mettono il pallone sull'area d'angolo per velocizzare l'azione, dove Pizzarro si tuffa platealmente 2/3 volte a partita e becca quasi sempre il fallo e mai il giallo per simulazione, dove sono sempre presenti all'interno del recinto di gioco una marea di personaggi non autorizzati, dove ultras si permettono di scendere in campo e impedire lo svolgimento di un derby...
Mi fermo qui perchè non voglio alimentare stupide polemiche che non fanno parte del mio dna...solo fare una precisazione che un utente di media intelligenza puó facilmente capire....

Partendo dal presupposto che Pizarro si scrive con una sola R

Poi ancora tirate fuori la storia del calcio d'angolo col Palermo:fate più ridere di Zamparini...
Vi siete resi conto che avete praticamente costretto gli juventini a tifare Roma?E ne avete compreso il motivo?Semplice.Perchè avete vinto nel modo in cui lo rinfacciavate a loro nell'era Moggi:rubando.
Avete poco da lamentarvi delle espulsioni:avete un buon 80% di falciatori nella rosa,che nemmeno sto ad elencarvi:nella vostra rosa in compenso avete solo 2 italiani:Materazzi(apperó) e Balotelli(???????).
Per il resto,è inutile che dici che nei tuoi inetrventi parli in maniera obiettiva e da arbitro piuttosto che da tifoso,che tanto non ci crede nessuno.

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
grazie per la citazione,ma ad essere sinceri il francesino quest'anno ha giocato molto al di sotto dei suoi standard.tiffany rayne ha scritto:poche chiacchiere, l'Udinese era da zona Champion's infatti Marino non mi sembra entusiasta della stagione che comunque rimane positiva secondo me è mancata la convinzione nel girone di ritorno
questa la mia personalissima top 11 del campionato (non riguarda il valore assoluto ma quello stagionale)
Sereni, Maicon, Vargas, Chiellini, Mexes, De Rossi, C. Zanetti, Camoranesi, Maggio, Borriello, Del Piero
4 juventini perche per superare la zavorra dei vari Molinaro, Tiago, Nocerino, Almiron, Andrade, Criscito, c'è voluta una stagione sopra le righe di quei quattro
peccato non aver avuto Camoranesi per tutta la stagione

-
- Storico dell'impulso
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Se Totti faceva tutta la stagione sicuramente la vinceva lui.tiffany rayne ha scritto:su cosa basi il tuo giudizio tecnico ?Husker_Du ha scritto:Il livello del calcio italiano attuale e' misurabile dal fatto che Del Piero e' stato capocannoniere......![]()
Speriamo che nonostante questo Donadoni non lo convochi......almeno qualche speranza in piu' all'europeo l'avremmo.....
sul livello del campionato in generale o solo su quello dei giocatori italiani ?
forse se Toni fosse rimasto in Italia Del Piero non avrebbe vinto la classifica dei marcatori.

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Ma la dimostrazione ce l'hai avuta proprio ieri:gli interisti dovevano stare casa,sono partiti lo stesso,hanno sfasciato una scuola,e la cosa più splendida è stato Moratti che ha detto che i tifosi hanno distrutto la scuola per sbaglio poichè pensavano fosse una struttura dello stadio....donegal ha scritto:superbosca ha scritto:Finalmente il verbo di un saggio...tiffany rayne ha scritto:ogni tifoseria (tranne forse il Chievo e l'Albinoleffe), si ritrova i suoi scheletri nell'armadio
nessuna puo' tirarsi fuori da questo discorso e dire io sono meglio di te
No, il verbo di uno che, come te, probabilmente si documenta sulla questione sicurezza e stadi, solo guardando Controcampo.
Le tifoserie non sono tutte uguali, i rischi non sono uguali ovunque.
Se poi vogliamo scivolare nella retorica che strappa l'applauso al Mauriziocostanzoshow...
Comincio a credere che sia vera la storia che Massimo sia il più coglione della famiglia Moratti...
-
- Storico dell'impulso
come continuità di rendimento avrei dovuto mettere Legrottaglie, troppi 5 juventini....PhilippeMexes5 ha scritto:grazie per la citazione,ma ad essere sinceri il francesino quest'anno ha giocato molto al di sotto dei suoi standard.tiffany rayne ha scritto:poche chiacchiere, l'Udinese era da zona Champion's infatti Marino non mi sembra entusiasta della stagione che comunque rimane positiva secondo me è mancata la convinzione nel girone di ritorno
questa la mia personalissima top 11 del campionato (non riguarda il valore assoluto ma quello stagionale)
Sereni, Maicon, Vargas, Chiellini, Mexes, De Rossi, C. Zanetti, Camoranesi, Maggio, Borriello, Del Piero
4 juventini perche per superare la zavorra dei vari Molinaro, Tiago, Nocerino, Almiron, Andrade, Criscito, c'è voluta una stagione sopra le righe di quei quattro
peccato non aver avuto Camoranesi per tutta la stagione
il migliore era Samuel che peró si e fatto male dopo poche partite, per il resto annata mediocre di molti centrali difensivi, il meno peggio Mexes
preoccupante per la nazionale la stagione di Materazzi e Barzagli