RAZZISMO O IGNORANZA?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
madball, non è nè un vanto nè altro, è una constatazione. personalmente, personaggi come pisanu e diliberto ve li lascerei volentieri...
(drogato, a sentire gli archeologi quella flotta c'è stata, pare si chiamasse Shardana e imperversó per secoli in tutto il Mediterraneo antico)
(drogato, a sentire gli archeologi quella flotta c'è stata, pare si chiamasse Shardana e imperversó per secoli in tutto il Mediterraneo antico)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
Mi sfugge l'essenza del tuo pistolotto.Squirto ha scritto:ha ragione Wardog: noi siamo stati annessi a forza, eravamo (e per molti versi siamo ancora) molto più vicini a catalani e spagnoli che non agli italiani. la classe politica sarda è cresciuta col tipico (e schizoide) senso di inferiorità di ogni paese annesso a un'entità più grande, e ha lavorato affinchè la Sardegna non diventasse per l'Italia come l'Irlanda per l'Inghilterra (si vedano i dibattiti su saggi e riviste politiche degli anni venti).
nel tempo si è diffuso anche il pregiudizio ben noto del sardo come "dialetto" italiano, dimenticando che il logudorese preesiste all'italiano ed è lingua romanza neolatina come il francese, lo spagnolo, l'italiano, il portoghese, etc.
Malta riesce a essere stato indipendente in Europa, e la Catalogna, la Scozia, la Sardegna ancora no. Wardog, volere qualcosa, volere un miglioramento delle proprie condizioni, dipende soprattutto da noi. Se non si è capaci di selezionare una classe dirigente valida e responsabile (o di mandarli fuori dalla terra sarda), non si andrà molto lontano.
Sardegna stato indipendente...??? Sulla base di cosa...??? Della lingua originale...???
E allora corsi, friulani, bretoni, frisoni, occitani, alsaziani, fiamminghi, baschi, potrebbero secedere dagli stati nazionali in nome della madrelingua.
Della geografia...??? Allora tutte le isole potrebbero dichiararsi indipendenti.
Storia...??? Quando è stata Stato nazionale la Sardegna...???
Economia...??? Trasferimenti di denaro pubblico da Roma, altrimenti erano cazzi.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Tornando IT direi che trattasi di scottato da donna romena 
Comunque trovo che discriminare in base alla nazionalità sia stupido. Una bella pulizia etnica sulla base di diversi criteri (es. intelligenza) non mi dispiacerebbe. Se è vero che una persona non puó essere colpevole di essere nata stupida è altrettanto vero che comunque danneggia il pianeta.
O si parlava di sarde?

Comunque trovo che discriminare in base alla nazionalità sia stupido. Una bella pulizia etnica sulla base di diversi criteri (es. intelligenza) non mi dispiacerebbe. Se è vero che una persona non puó essere colpevole di essere nata stupida è altrettanto vero che comunque danneggia il pianeta.
O si parlava di sarde?

helmut, placa l'astio, nessuno ti ha attaccato, che hai? 
ragioni come se le cose siano "date", come se francia italia e spagna fossero tali in modo 'originario' (la stessa italia è stata costruita a tavolino per le volontà espansionistiche della casa savoia, e non certo per il "volere del popolo unito")
personalmente, ritengo che anche molti tra quelli che hai citato tu dovrebbero avere una realtà territoriale autonoma (corsi, baschi, catalani, etc.), non ci vedo niente di tragico, anzi.
mi pare un ragionamento rozzo chiedersi "dalla geografia? allora tutte le isole", perchè ti porta a vedere tutte le isole e tutte le storie come uguali tra loro, ma così non è.
solo che la storia bisogna conoscerla, e non parlare per partito preso. e la storia sarda, guarda caso, non la conoscono poi così tanti.
ti informo, dato che mi pare che tu non lo sappia, che il Regno di Sardegna è esistito dal 1475 al 1861. E di "Nació Sardisca" già parlano gli stessi catalani tra il 1300 e il 1400, gli stessi che con il re Pietro d'Aragona mossero guerra al Giudicato d'Arborea, che governava allora tutta la Sardegna (tranne le città -colonie degli Aragonesi).

ragioni come se le cose siano "date", come se francia italia e spagna fossero tali in modo 'originario' (la stessa italia è stata costruita a tavolino per le volontà espansionistiche della casa savoia, e non certo per il "volere del popolo unito")
personalmente, ritengo che anche molti tra quelli che hai citato tu dovrebbero avere una realtà territoriale autonoma (corsi, baschi, catalani, etc.), non ci vedo niente di tragico, anzi.
mi pare un ragionamento rozzo chiedersi "dalla geografia? allora tutte le isole", perchè ti porta a vedere tutte le isole e tutte le storie come uguali tra loro, ma così non è.
solo che la storia bisogna conoscerla, e non parlare per partito preso. e la storia sarda, guarda caso, non la conoscono poi così tanti.
ti informo, dato che mi pare che tu non lo sappia, che il Regno di Sardegna è esistito dal 1475 al 1861. E di "Nació Sardisca" già parlano gli stessi catalani tra il 1300 e il 1400, gli stessi che con il re Pietro d'Aragona mossero guerra al Giudicato d'Arborea, che governava allora tutta la Sardegna (tranne le città -colonie degli Aragonesi).
Sono scocciato perchè avrei potuto trombarmi una collega se solo fossi single...a volte il Signore ti concede la grazia quando ormai è troppo tardi...Squirto ha scritto:helmut, placa l'astio, nessuno ti ha attaccato, che hai?![]()

Sostenevo che il tempo dei grandi stati nazionali è già stato dal 1700 al 1800...si dovevano allargare i mercati...
...adesso è tempo delle grandi potenze continentali...
...ha senso parlare di Stato-Nazione sarda nell'Unione Europea...???
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
secondo me sì, come ha senso parlare di confederazione europea.
molti dicevano le stesse cose per l'Irlanda, prima che ottenesse l'indipendenza dall'Inghilterra (dove va, è povera, non puó staccarsi dalla grande Inghilterra, etc.), e oggi la situazione è quella che conosciamo. autogoverno e partecipazione ai flussi economici globali non sono affatto in opposizione (al contrario: si liberano risorse per la creatività , l'impresa, il turismo di un certo livello, etc.)
molti dicevano le stesse cose per l'Irlanda, prima che ottenesse l'indipendenza dall'Inghilterra (dove va, è povera, non puó staccarsi dalla grande Inghilterra, etc.), e oggi la situazione è quella che conosciamo. autogoverno e partecipazione ai flussi economici globali non sono affatto in opposizione (al contrario: si liberano risorse per la creatività , l'impresa, il turismo di un certo livello, etc.)
Helmut ha scritto: E allora corsi, friulani, bretoni, frisoni, occitani, alsaziani, fiamminghi, baschi, potrebbero secedere dagli stati nazionali in nome della madrelingua.
alla base dell'indipendentismo basco c'è proprio l'identità linguistica, i baschi si identificano in base alla propria lingua e al proprio idioma
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
urka urka goloso
rispondo solo al primo post di greta che di parlar di razzismo vs xenofobia proprio non mi va...
SONO RAZZISTA SPIRITUALE E CONTEMPLO LA DIFESA MACROETINICA DEI BIANCHI
bon passiamo IT
è ignoranza ovv.
ignoranza sessuofobia xenofobia e una punta di disagio personale
greta è di evidente ceppo slavo nordico è degnissima rappresentanza di un immaginaria razza bianca
un razzista vero approva e basta
i rumeni sono i più mixati dei balkani se capisce n'cazzo so zingari so russi so turki so slavi meridionali parlano latino
la scimmia che scrive ste cose non le sa ... guarda studio aperto sente "rumeno" e abbocca
l'astio che traspare e i continui riferimenti sessuali fanno capire il resto
pretaccio che reouta immorale il sex business timorato di dio co la moglie trippona e pochi soldi che odia lo stile magari un pó cinico e paraculo di bella figa di est sostanzialmente perchè sta a rosikà
imho e dal testo si evince questo
ricordo che personalmente sono molto critico sulla romania in europa e non amo particolarmente il generico popolo rumeno per esperienze personali impressioni soggettive e residenza nella repubblika demokratika di bulgaria
mai e poi mai manifesterei le mie perplessità accusando sessualmente ( ?????? cosa per me assurda ) un valkirione come la martini.... greta ai bei tempi lo zio himmler la rubava dalla culla e la cresceva da dea in terra ricordo
risposta finale al topic
IGNORANZA
rispondo solo al primo post di greta che di parlar di razzismo vs xenofobia proprio non mi va...
SONO RAZZISTA SPIRITUALE E CONTEMPLO LA DIFESA MACROETINICA DEI BIANCHI
bon passiamo IT
è ignoranza ovv.
ignoranza sessuofobia xenofobia e una punta di disagio personale
greta è di evidente ceppo slavo nordico è degnissima rappresentanza di un immaginaria razza bianca
un razzista vero approva e basta
i rumeni sono i più mixati dei balkani se capisce n'cazzo so zingari so russi so turki so slavi meridionali parlano latino
la scimmia che scrive ste cose non le sa ... guarda studio aperto sente "rumeno" e abbocca
l'astio che traspare e i continui riferimenti sessuali fanno capire il resto
pretaccio che reouta immorale il sex business timorato di dio co la moglie trippona e pochi soldi che odia lo stile magari un pó cinico e paraculo di bella figa di est sostanzialmente perchè sta a rosikà
imho e dal testo si evince questo
ricordo che personalmente sono molto critico sulla romania in europa e non amo particolarmente il generico popolo rumeno per esperienze personali impressioni soggettive e residenza nella repubblika demokratika di bulgaria

mai e poi mai manifesterei le mie perplessità accusando sessualmente ( ?????? cosa per me assurda ) un valkirione come la martini.... greta ai bei tempi lo zio himmler la rubava dalla culla e la cresceva da dea in terra ricordo
risposta finale al topic
IGNORANZA
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Certo che finire fuori tema ( uno dei miei grandi pregi da studente) è un attimo eh?
Tornando alla lettera, molto è stato detto.
Non voglio ripetere coise già dette ( quelle ragionevoli, quelle condivisibili, non le coglionate)e voglio davvero esprime la mia solidarietà a Greta.
Ortheus
Tornando alla lettera, molto è stato detto.
Non voglio ripetere coise già dette ( quelle ragionevoli, quelle condivisibili, non le coglionate)e voglio davvero esprime la mia solidarietà a Greta.
Ortheus
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Riassumendo, mi par di capire:
Il Rumeno è molto in
L'Albanese è out
Il Rom è un sempreverde che sta bene su tutto
Altre novità e tendenze per il 2008?
Il Rumeno è molto in
L'Albanese è out
Il Rom è un sempreverde che sta bene su tutto
Altre novità e tendenze per il 2008?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bravo canella vendemoda xenofoba
e facciamo i sospettosi???
l'arabetto è super out
mmm. prepotenza strumentalizzazioni e vigliaccheria anche nella xenofobia??
dove sono i paladini dell'europa???
a cacciar via du zingari per fare immagine??
mmm. io da noto razzista paranoico me preoccupo al contrario
è un mondo difficile cazzo
e facciamo i sospettosi???
l'arabetto è super out
mmm. prepotenza strumentalizzazioni e vigliaccheria anche nella xenofobia??
dove sono i paladini dell'europa???
a cacciar via du zingari per fare immagine??
mmm. io da noto razzista paranoico me preoccupo al contrario

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- spin off
- Bannato
Non entro nel contesto, ma se Greta Martini che non ho il piacere di conoscere e sinceramente non so chi sia è rumena, perchè si è data un nome italiano???????
Razzismo e buonismo sono due facce della stessa medaglia.
Tra l'altro arrugginita.
Razzismo e buonismo sono due facce della stessa medaglia.
Tra l'altro arrugginita.
Nessun uomo puó essere amico di una donna che trova attraente.vuole sempre portarsela a letto.
Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?
No, di norma vuole farsi anche quella.
Disclaimer: non conviene fare sesso.Dura poco, si fa una gran fatica e la posizione è ridicola.
Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?
No, di norma vuole farsi anche quella.
Disclaimer: non conviene fare sesso.Dura poco, si fa una gran fatica e la posizione è ridicola.
-
- Veterano dell'impulso
Re: RAZZISMO O IGNORANZA?
Greta Martini ha scritto:Luis
myspace.com/372904551
Data:
15 mag 2008, 13.55
MySpace Mail! Oggetto:
SCHIFOSA!
Testo:
Sei la solita schifosa morta di fame Romena(come sofia gucci),che infetta l'Italia e viene nel nostro paese solo per guadagnare soldi facili,succhiando cazzi a tutti e Ha prenderlo in culo in continuazione. Ma non ti vergogni troia? Fuori dall'Italia bastardoni romeni,fatevi rompere il culo nel vostro paese di merda.
RAUS RAUS RAUS
Grammaticalmente impeccabile.
Scrivi meglio te l'italiano che sto beone che ci è nato e vissuto. Il che è tutto dire.
E sono convinto che il nostro eroe pagherebbe per "mettertelo nel culo in continuazione" (e perdona la citazione)
Italiani...

Ultima modifica di Urbano Cairo il 15/05/2008, 19:36, modificato 1 volta in totale.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Eccerto: prima di sta globalizzazione c'erano solo i terroni, era tuttto molto più semplice...balkan wolf ha scritto:
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie