[O.T.] ARTI MARZIALI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Come al solito le cose che dice Wardog sono sacrosante..
il senso di percezione a cui fai riferimento, di solito, viene ricondotto dagli antropologi alla nostra atavica condizione di cacciatore/preda perchè, anche se è vero che siamo in cima alla catena alimentare, ci sono in giro altri cacciatori più specializzati di noi che ci fanno il mazzo. Per le sensazioni che descrivi.. beh ne hai tralasciate alcune che intervengono in fase di pericolo e stress ma sostanzialmente quando l'adrenalina comincia a circolare (l'adrenalina viene definita, sempre dai medici "droga del momento di fuga") quello da te descritto è quello che accade!
il senso di percezione a cui fai riferimento, di solito, viene ricondotto dagli antropologi alla nostra atavica condizione di cacciatore/preda perchè, anche se è vero che siamo in cima alla catena alimentare, ci sono in giro altri cacciatori più specializzati di noi che ci fanno il mazzo. Per le sensazioni che descrivi.. beh ne hai tralasciate alcune che intervengono in fase di pericolo e stress ma sostanzialmente quando l'adrenalina comincia a circolare (l'adrenalina viene definita, sempre dai medici "droga del momento di fuga") quello da te descritto è quello che accade!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
Haha! Mitico, ho visto solo ora il post sui coltelli
Io porto, solo come utility uno Spyderco Delica (che sostituisce un police che ho perso..), poi ho un Emerson Commander ed un karambit della fox (ne ho due, ma ne porto uno solo e solo in occasioni particolari).
Ho anche il piacere e l'onore di avere alcuni lama fissa di pregio: un Extrema Ratio Col Moschin della prima serie, Un Ka-Bar originale (nel senso che viene da uno spaccio della base Navy/Marines di Jacksnoville) alcuni SOG (che possiedo solo come pezzi di interesse.. da usare sono.. boh.. insomma stanno in bacheca) poi ho alcuni Tanto originali: uno è un crew Tanto che era dotazione di una squadrigia Giapponese della seconda guerra mondiale, lama di poco pregio (in termini metallurgici) ma fatta come si deve un altro è un Tanto con i controfiocchi, una lama di fine ottocento, prima che la culutra Giapponese iniziase con la deriva occidentalista.. e maneggiarlo vuol dire beh.. se ami le belle lame quella fa perdere la testa..
Io porto, solo come utility uno Spyderco Delica (che sostituisce un police che ho perso..), poi ho un Emerson Commander ed un karambit della fox (ne ho due, ma ne porto uno solo e solo in occasioni particolari).
Ho anche il piacere e l'onore di avere alcuni lama fissa di pregio: un Extrema Ratio Col Moschin della prima serie, Un Ka-Bar originale (nel senso che viene da uno spaccio della base Navy/Marines di Jacksnoville) alcuni SOG (che possiedo solo come pezzi di interesse.. da usare sono.. boh.. insomma stanno in bacheca) poi ho alcuni Tanto originali: uno è un crew Tanto che era dotazione di una squadrigia Giapponese della seconda guerra mondiale, lama di poco pregio (in termini metallurgici) ma fatta come si deve un altro è un Tanto con i controfiocchi, una lama di fine ottocento, prima che la culutra Giapponese iniziase con la deriva occidentalista.. e maneggiarlo vuol dire beh.. se ami le belle lame quella fa perdere la testa..
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
Infatti per quello che lo chiedevo...só che Lino attualmente è un insegnante di Savate, pensavo che "ai bei tempi" frequentasse la palestra...balkan wolf ha scritto:lino non me lo ricordo sinceramente...
hai miei tempi di noti c'erano mazzini nardella gilbertino ( un paio di europei di thai ) più il mitico vec della boxe che dovrebbe aver allenato stecca
com. non puoi sbagliare è la palestra storica dei fasci anni 70 dietro piazza san babila

Maurizio Murelli c'era?
Già , fortuna che il picchiatore frustrato e\o rissaiolo della Domenica oltre che ad essere un agonista (da un mese passato in via definitiva dalla grecoromana alla lotta libera) abbia più e più volte spiegato come la fuga sia la via più praticabile e più sicura per non incappare in brutti incidenti.CanellaBruneri ha scritto:Ultimamente questo topic, comunque assai interessante, avendo perduto per strada rissaioli frustrati e picchiatori della Domenica, ha assunto una piega, grazie soprattutto a wardog ed a BW, decisamente "matura", e, se mi è permesso, profonda.
Diciamo che l'apporto che volevo dare, qualora qualcuno l'avesse letto, non merita questo tipo di riflessioni denigratorie e io non merito di essere trattato, oltretutto alle spalle, in questo modo.
Vi ho lasciato gran parte di quello che conosco e che è possibile esemplificare via internet, con in più un sacco di consigli su scuole, accademie, istruttori, maestri, riflessioni sulle varie AM e sul loro sviluppo...
No, diciamo che "frustrato" e "picchiatore della Domenica" sono più che ingiusti nei miei confronti...
Se cmq vogliamo parlare di "maturità " in riferimento a discorsi astrusi, semimpraticabili, teorie che lasciano il tempo che trovano e una prosa che nasconde l'irrealizabilità di certi programmi che imho sono solo pippe mentali buone per il tempo di pace in salotto a disorrere di come cambieremmo il Paese in due giorni se fossimo Presidenti del Consiglio allora ok.
In fondo oggi come oggi un buon raccontastorie che sa creare belle immagini con la sua prosa ha più credito di qualsiasi tecnico che non millanta altro che la propria esperienza ormai decennale (non mi riferisco solo a questo caso ma anche in generale).
Non lo so, il topic si chiama AM e io di quello parlavo, non dell'estetica del road warrior o dell'etica del tagliatore di teste metropilitano.
Fare a botte puó essere sport o violenza, nel primo caso lo si fa in un ambiente controllato en epossiamo discutere quanto vogliamo, nel secondo è una roulette russa che io personalmente non uso trattare come se parlassi della preparazione di una torta, ma vabbè, si vede che da me le botte fanno più male e le ossa son più fragili.
Ho sempre sostenuto che tutta la preparazione del mondo non serve ad un cazzo finchè non la testi sul campo, e solo lì scopri quello che vali e se quello in cui credi è valido.
Poi, ovvio, se alla gente piace farsi cagare addosso chi sono io per disquisire su queste quisquiglie manesche e guerraiole che risultano anche meno scioccanti (poi prendi un pugno dietro un orecchio e scopri che tutte ste pagine di "osserva l'ambiente-decidi in un nanosecondo-agisci per primo-immobilizza stretamente-annichilisci senza pietà " sono cazzate da tatami)?
P.S.
Canella, mi sei sempre stato dichiaratamente sul cazzo e t'ho sempre ritenuto un arrogante figlio di puttana con una visione della vita un po' troppo limitata al proprio vissuto, ma ti riconoscevo un certo orgoglio.
Diciamo che il tuo outing nei miei confronti fatto dopo che sono sparito da mesi cancella l'unica cosa buona che m'ero sforzato di riconoscerti.
Non te ne fregherà un cazzo, e vorrei vedere data la premessa, ma ci tenevo a fartelo sapere.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
Errato: Lemmy E'
CianBellano
Errato: Lemmy E'
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
puttana che rantreè lemmo
che te annate de traverso n'ostia???
ACHTUNG
insulsa e gratuita porvocazione fine a se stessa per darti il bentornato
un pochino me mancavi... BENTORNATO
as usual dici ANCHE cose intelligenti e sensate devi lavorare un pó sul carattere giovane padwan
p.s.
figa la greco romana ... ho sempre considerato il praticare attivamente grappling un pó omosessuale
ma MASSIMO RISPETTO OVV.
che te annate de traverso n'ostia???
ACHTUNG
insulsa e gratuita porvocazione fine a se stessa per darti il bentornato

un pochino me mancavi... BENTORNATO
as usual dici ANCHE cose intelligenti e sensate devi lavorare un pó sul carattere giovane padwan

p.s.
figa la greco romana ... ho sempre considerato il praticare attivamente grappling un pó omosessuale

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
l'ostia di traverso doggy
il lemmó ha deciso di essere lui il generico descritto da canella
tralaltro sta visione solo "fight or die" che a volte prende il topic personalmente non la condivido mai più di tanto
è un topic generico sulle arti marziali lo svolazzante e inutile danny the dog che si concentra solo sulla pura estetica del gesto ( fa wush se non ricordo male ) a pari dignità di voi "picchiatori" imho
il lemmó ha deciso di essere lui il generico descritto da canella

tralaltro sta visione solo "fight or die" che a volte prende il topic personalmente non la condivido mai più di tanto
è un topic generico sulle arti marziali lo svolazzante e inutile danny the dog che si concentra solo sulla pura estetica del gesto ( fa wush se non ricordo male ) a pari dignità di voi "picchiatori" imho
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
No, infatti non me ne importa nulla.Lemmy ha scritto:CanellaBruneri ha scritto:Ultimamente questo topic, comunque assai interessante, avendo perduto per strada rissaioli frustrati e picchiatori della Domenica, ha assunto una piega, grazie soprattutto a wardog ed a BW, decisamente "matura", e, se mi è permesso, profonda.
P.S.
Canella, mi sei sempre stato dichiaratamente sul cazzo e t'ho sempre ritenuto un arrogante figlio di puttana con una visione della vita un po' troppo limitata al proprio vissuto, ma ti riconoscevo un certo orgoglio.
Diciamo che il tuo outing nei miei confronti fatto dopo che sono sparito da mesi cancella l'unica cosa buona che m'ero sforzato di riconoscerti.
Non te ne fregherà un cazzo, e vorrei vedere data la premessa, ma ci tenevo a fartelo sapere.
P.S. Il riferimento, quando lo scrissi non era rivolto a te in particolare ; ora, a ripensarci, invece, te lo dedico volentieri
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
arriva l' autunno e dopo i bagordi estivi la panza esce allo scoperto e vuole fare da padrona....
mi consigliate un ' attività fisica, a parte pippe e ginnastica da letto, che bruci energia?
l' inverno scorso ho svolto un corso di nuoto ma me annoio
pesistica te gonfia come un canotto manco la bocca della Moric
a volte ho mal di schiena così running
un ' arte marziale che non te rovini la schiena con cadute e cose così?
krav maga è buono? o mi portano subito al Gemelli
per l' ernia e le cadute? 
boxe come Cannella ma te se rompe el naso
?
mi consigliate un ' attività fisica, a parte pippe e ginnastica da letto, che bruci energia?
l' inverno scorso ho svolto un corso di nuoto ma me annoio

a volte ho mal di schiena così running

krav maga è buono? o mi portano subito al Gemelli

boxe come Cannella ma te se rompe el naso

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
Secondo me la migliore come preparazione fisica è proprio la pre-pugilistica.Vasco Rossi ha scritto:arriva l' autunno e dopo i bagordi estivi la panza esce allo scoperto e vuole fare da padrona....
l' inverno scorso ho svolto un corso di nuoto ma me annoio![]()
a volte ho mal di schiena così running![]()
krav maga è buono? o mi portano subito al Gemelliper l' ernia e le cadute?
boxe come Cannella ma te se rompe el naso?
L'allenamento di boxe è completo e ti fa bruciare calorie come il forno di una pizzeria!
Che ti rompono il naso è una leggenda (a meno che vada ad allenarti nello scantinato tipo "tana delle tigri").
A me è capitato di romperlo ad uno...ma fu un caso sfigato durante uno sparring di kickboxing, nel senso..poteva capitare anche in un'azione a calcio.
Krav Maga è troppo tecnico e come le arti marziali non dà i risultati di boxe IMHO, se sei uno che deve smaltire la panza..
avrei una domanda : allenandosi al sacco puó capitare di subire infiammazioni nervose che provocano la mancata funzionalità del bicipite. ho sentito dire che il "muscolo molle" è un infortunio frequente tra i pugili, volevo sapere se era vero o se era una cazzata.
attualmente ho il bicipite molle (meglio il bicipite del cazzo
) ma la cosa non sembrerebbe legata a traumi.....
attualmente ho il bicipite molle (meglio il bicipite del cazzo

- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati
Io non lascerei la pesistica così, tu gonfi solo se vuoi, basta che ne parli con l'istruttore e puoi chiedere un allenamento mirato alla perdita di peso, in più potrebbero darti qualche esercizio da fare mirato per il mal di schiena.
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger
Quoto (con quell'avatar come dargli torto).....Conan il barbaro ha scritto:Io non lascerei la pesistica così, tu gonfi solo se vuoi, basta che ne parli con l'istruttore e puoi chiedere un allenamento mirato alla perdita di peso, in più potrebbero darti qualche esercizio da fare mirato per il mal di schiena.
Per il mal di schiena si consiglia di rinforzare gli addominale. Certo dipende dalla natura del mal di schiena, e non è detto che funzioni.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
mancata funzionalitàcolpo ha scritto:avrei una domanda : allenandosi al sacco puó capitare di subire infiammazioni nervose che provocano la mancata funzionalità del bicipite. ho sentito dire che il "muscolo molle" è un infortunio frequente tra i pugili, volevo sapere se era vero o se era una cazzata.
attualmente ho il bicipite molle (meglio il bicipite del cazzo) ma la cosa non sembrerebbe legata a traumi.....

sarà indolenzito.....
non penso sia il sacco, il mio ex suocero è un pugile
picchiando sul sacco l' uso del bicipite è marginale
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
ho paura che mi si rovini il profiloAquariusbros ha scritto: L'allenamento di boxe è completo e ti fa bruciare calorie come il forno di una pizzeria!
Che ti rompono il naso è una leggenda (a meno che vada ad allenarti nello scantinato tipo "tana delle tigri").
A me è capitato di romperlo ad uno...ma fu un caso sfigato durante uno sparring di kickboxing, nel senso..poteva capitare anche in un'azione a calcio.

già è difficile acchiappare figurati col naso storto