[O.T.] MOLLO TUTTO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
Cambiare vita nel senso di cambiare città , lavoro, abitudini ecc. è una cosa, mollare tutto per l'indefinito, prendere un treno senza destinazione è un'altra. In questo caso bisogna essere degli incoscienti, bisogna affrontare l'horror vacui del domani senza certezza. Non è cosa da poco. L'uomo da sempre ha dovuto attribuire un significato agli accadimenti per mitigare, secondo me senza mai riuscirci, la grande paura della mancanza di senso. Nietzsche lo aveva capito molto bene. Credo che siano davvero poche le persone che abbiano bruciato i vascelli alle loro spalle rifiutando le certezze grandi e piccole sulle quali hanno costruito la loro vita e accettato il caos, ovvero la vita come viene.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
-
- Impulsi superiori
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ovv. gia fatto in modo parziale e in preparazione per un mollo tutto totale
quando mi sono trasferito ad est ho mantenuto capitali in italy per meri motivi pratici ed ho sbagliato ( averi guadagnato nettamente di più ) e cmq. non era un totale salto nel buoi ( mio "cognato" era un gangster bulgaro... la cosa mi ha conferito un leggero vantaggio
)
cmq. esperienza interessante e spiazzante
ora si lavora per qualcosa di più drastico ancora
sto rallentando perchè voglio fare il colpaccio serio... il trasferimento totale delle risorse familiari ( io ho du lirette la fresca semi seria è di mammà
) fuori dal berluskistan e il cambio di nazionalità ( si lavora per il british passport ovv. )
in generale non sono proprio manovre agili ci vogliono una minima di palle per stradicarsi e ripiantarsi peró visto il paese di merda dove viviamo imho ne vale sempre la pena
FUCK BERLUSKISTAN
quando mi sono trasferito ad est ho mantenuto capitali in italy per meri motivi pratici ed ho sbagliato ( averi guadagnato nettamente di più ) e cmq. non era un totale salto nel buoi ( mio "cognato" era un gangster bulgaro... la cosa mi ha conferito un leggero vantaggio

cmq. esperienza interessante e spiazzante
ora si lavora per qualcosa di più drastico ancora
sto rallentando perchè voglio fare il colpaccio serio... il trasferimento totale delle risorse familiari ( io ho du lirette la fresca semi seria è di mammà

in generale non sono proprio manovre agili ci vogliono una minima di palle per stradicarsi e ripiantarsi peró visto il paese di merda dove viviamo imho ne vale sempre la pena
FUCK BERLUSKISTAN
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- Midian
- Impulsi superiori
Giulio Tremonti ha scritto:Cambiare vita nel senso di cambiare città , lavoro, abitudini ecc. è una cosa, mollare tutto per l'indefinito, prendere un treno senza destinazione è un'altra. In questo caso bisogna essere degli incoscienti, bisogna affrontare l'horror vacui del domani senza certezza. Non è cosa da poco. L'uomo da sempre ha dovuto attribuire un significato agli accadimenti per mitigare, secondo me senza mai riuscirci, la grande paura della mancanza di senso. Nietzsche lo aveva capito molto bene. Credo che siano davvero poche le persone che abbiano bruciato i vascelli alle loro spalle rifiutando le certezze grandi e piccole sulle quali hanno costruito la loro vita e accettato il caos, ovvero la vita come viene.
...che angoscia

è con questo atteggiamento che si accinge a mettersi al lavoro sui conti dello Stato?

Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Ho rinunciato ad un lavoro a tempo indeterminato in una societa' multinazionale di consulenza......posto di lavoro, Milano.....
Principalmente perche' era un lavoro che non mi piaceva, anche se il salario era veramente notevole per gli standards italiani.....
Mi sono rimesso gioco venendo in UK...un paese che pero' gia' conoscevo.....soprattutto perche' vista la mia eta', non avrei avuto altre possibilita' simili in futuro....
Non ho rimpianti.....non sarebbe stato comunque un lavoro a lunghissimo termine quello del consulente....ho preferito fare qualcosa che mi piace veramente, anche senza tanta stabilita' lavorativa......ma almeno qualche soddisfazione me la tolgo....
Principalmente perche' era un lavoro che non mi piaceva, anche se il salario era veramente notevole per gli standards italiani.....
Mi sono rimesso gioco venendo in UK...un paese che pero' gia' conoscevo.....soprattutto perche' vista la mia eta', non avrei avuto altre possibilita' simili in futuro....
Non ho rimpianti.....non sarebbe stato comunque un lavoro a lunghissimo termine quello del consulente....ho preferito fare qualcosa che mi piace veramente, anche senza tanta stabilita' lavorativa......ma almeno qualche soddisfazione me la tolgo....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
vorrei farlo !!!
mi sto separando dopo qualche anno infernale
sto odiando sempre di più il mio lavoro
mi piacerebbe andare a fare il volontario
per qualche anno da qualche parte nel mondo
poi tornare e ricominciare tutto da capo
anche se nel frattempo sono passati 50 anni dalla nascita
la tentazione è fortissima
ma c'è ancora un filo sottilissimo che mi trattiene
e che al momento non riesco a spezzare
vi faró sapere
un saluto
mi sto separando dopo qualche anno infernale
sto odiando sempre di più il mio lavoro
mi piacerebbe andare a fare il volontario
per qualche anno da qualche parte nel mondo
poi tornare e ricominciare tutto da capo
anche se nel frattempo sono passati 50 anni dalla nascita
la tentazione è fortissima
ma c'è ancora un filo sottilissimo che mi trattiene
e che al momento non riesco a spezzare
vi faró sapere
un saluto
"Andai nei boschi perchè desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto."
-
- Veterano dell'impulso
- spin off
- Bannato
Venduto un portale internet, diventato milionario, ma pentitissimo.
Bisogna seguire una massima ...sempre...per vivere bene, con noi stessi.
Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere, poi agisci di conseguenza
Jostein

Bisogna seguire una massima ...sempre...per vivere bene, con noi stessi.
Innanzitutto dì a te stesso chi vuoi essere, poi agisci di conseguenza
Jostein
Nessun uomo puó essere amico di una donna che trova attraente.vuole sempre portarsela a letto.
Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?
No, di norma vuole farsi anche quella.
Disclaimer: non conviene fare sesso.Dura poco, si fa una gran fatica e la posizione è ridicola.
Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?
No, di norma vuole farsi anche quella.
Disclaimer: non conviene fare sesso.Dura poco, si fa una gran fatica e la posizione è ridicola.
-
- Storico dell'impulso
-
- Storico dell'impulso
Potrebbe trattarsi anche di dieta macrobiotica....Pimpipessa ha scritto:oddio mi fai un po' preoccupare.tiffany rayne ha scritto:nella vita ho sempre fatto quello che ho voluto, pagandone le conseguenze anche recentemente, il prossimo cambiamento sarà quello definitivo e decidera in un senso o in un'altro il mio futuro

"Sapeva molte cose, ma tutte male"
L'ho fatto a 23 anni, pochi anni dopo il congedo dal servizio militare.
Ma non perchè ne avessi pieni i coglioni di qualcosa o di qualcuno o di qualcheposto...
...mi si offriva la possibilità di lavorare per un anno in un Paese oltreoceano (Messico), con uno stipendio elevato e con la possibilità di crescere professionalmente...inoltre allora era in programma il matrimonio e la mia fidanzata di allora (che poi divenne la mia ex-moglie) accettó di buon grado la lontananza in prospettiva di ottimi guadagni: la casa, l'arredo, tutti i cazzi e i mazzi...
...doveva essere solo un anno di trasferta...
...e sono ancora che giro per il mondo 18 anni dopo.
Alcuni miei amici e colleghi, hanno invece cambiato tutto: vita, Paese, abitudini, donne: uno vive in Cina da 15 anni e ha sposato una statunitense, un altro ha sposato (in seconde nozze) una russa e vive a Mosca, un altro ancora vive nel Belgio fiammingo con un'olandese, un quarto ha portato in Italia (Sicilia) la moglie svedese.
Nota: ho sempre lavorato per aziende italiane o straniere con sedi in Italia: non sono mai stato in giro con l'intenzione di buttarmi tutto alle spalle e non ritornare: trasferte amche lunghe, ma ogni 45-60 gg. al massimo devo rientrare, amo troppo l'Italia (
) e ho forti radicamenti (amici da diversi anni, legami familiari, interessi economici).
Inoltre, pur avendo soggiornato in 24 Paesi diversi, Trieste non la cambio con nessun' altra città al mondo. (forse Udine, un domani
)
Ma non perchè ne avessi pieni i coglioni di qualcosa o di qualcuno o di qualcheposto...
...mi si offriva la possibilità di lavorare per un anno in un Paese oltreoceano (Messico), con uno stipendio elevato e con la possibilità di crescere professionalmente...inoltre allora era in programma il matrimonio e la mia fidanzata di allora (che poi divenne la mia ex-moglie) accettó di buon grado la lontananza in prospettiva di ottimi guadagni: la casa, l'arredo, tutti i cazzi e i mazzi...
...doveva essere solo un anno di trasferta...
...e sono ancora che giro per il mondo 18 anni dopo.
Alcuni miei amici e colleghi, hanno invece cambiato tutto: vita, Paese, abitudini, donne: uno vive in Cina da 15 anni e ha sposato una statunitense, un altro ha sposato (in seconde nozze) una russa e vive a Mosca, un altro ancora vive nel Belgio fiammingo con un'olandese, un quarto ha portato in Italia (Sicilia) la moglie svedese.
Nota: ho sempre lavorato per aziende italiane o straniere con sedi in Italia: non sono mai stato in giro con l'intenzione di buttarmi tutto alle spalle e non ritornare: trasferte amche lunghe, ma ogni 45-60 gg. al massimo devo rientrare, amo troppo l'Italia (

Inoltre, pur avendo soggiornato in 24 Paesi diversi, Trieste non la cambio con nessun' altra città al mondo. (forse Udine, un domani

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
-
- Storico dell'impulso
dispiace non poterti rassicurare ma questa è la situazionePimpipessa ha scritto:oddio mi fai un po' preoccupare.tiffany rayne ha scritto:nella vita ho sempre fatto quello che ho voluto, pagandone le conseguenze anche recentemente, il prossimo cambiamento sarà quello definitivo e decidera in un senso o in un'altro il mio futuro
comunque colpa del prof. fontecedro che apre sempre topic che mi spingono ad espormi troppo...
-
- Impulsi superiori
e vabbè dai....confidati con noi...tiffany rayne ha scritto:dispiace non poterti rassicurare ma questa è la situazionePimpipessa ha scritto:oddio mi fai un po' preoccupare.tiffany rayne ha scritto:nella vita ho sempre fatto quello che ho voluto, pagandone le conseguenze anche recentemente, il prossimo cambiamento sarà quello definitivo e decidera in un senso o in un'altro il mio futuro
comunque colpa del prof. fontecedro che apre sempre topic che mi spingono ad espormi troppo...