sgrofo ha scritto:eh no, mio caro. Questa è la differenza di fondo. L'essere milanista non mi impedisce di guardarmi una partita dell'inter e -se gioca bene- farci pure il tifo. Il calcio -e peggio ancora il tifo- come valore è una stronzata. Io gli ultrà li metterei tutti in galera. O -meglio ancora- in un unico settore dello stadio
Non mi resta che quotare....
Sono interista da sempre, ma amo il calcio in sè e per questo non mi sono mai negato di vedere le partite delle altre squadre o ammirare le giocate dei campioni che giocano sotto altre bandiere...
Tanto per dire, quando arbitravo e avevo una domenica libera prendevo il treno e me ne andavo a vedere una qualche partita in giro per l'Italia, che fosse un Bologna-Lazio big match della B di allora, o il derby di Genova; ma anche il derby della valdelsa Colligiana-Poggibonsi....
Per ribadire il concetto...quando vidi per la prima volta dal vivo il derby della madonnina, ero abbacchiatissimo per la sconfitta (2-0) ma nello stesso tempo comunque felice dentro per aver visto una squadra straordinaria e dei giocatori incredibili, insomma comunque uno spettacolo...anche se, purtroppo, i miei eroi vi avevono svolto solo il ruolo di sparring-partners.....
Naturalmente l'anno dopo vincendo 1-0 con rete di Serena mi divertii molto di più..