atena ha scritto:non ho capito perche' le dittature sono per forza orientali
Ce lo spiega la massima autorità del pensiero Tradizionale (nota bene la T maiuscola, tu sai a chi mi riferisco):
"...l' idea di un personaggio che è sacerdote e re al tempo stesso non è molto comune in Occidente, benchè, proprio all' origine del Cristianesimo, essa sia rappresentata in modo assai evidente dai "Re Magi"; ancora nel medioevo il potere supremo (stando per lo meno alle apparenze esteriori) era diviso fra il Papato e l' Impero. Tale separazione puó essere considerata il segno di un' organizzazione incompleta al vertice, se così possiamo esprimerci, poichè non vi appare il principio comune da cui procedono e dipendono regolarmente i 2 poteri; dunque il vero potere supremo doveva trovarsi altrove.
Negli anni '30-40 vi fu chi tentó di invertire la tendenza.
A proposito non mi hai ancora detto la tua sull' Islam: in teoria dovrebbe (per ragioni storiche e culturali) essere il vostro migliore alleato nella lotta contro l' Asse del Male Londra-Wasghington-Gerusalemme. Nel '40 fu vostro alleato nella lotta al colonialismo inglese (nei 5 punti portati in Inghilterra il 10 maggio '41 campeggiava l' Indipendenza dell' Irak) e quando gli independentisti tornarono al potere gli avete inviato armi anche se la rivolta fu stroncata dai britannici.
Oggi è il vostro alleato nella guerra al dominio anglo-ebraico e Bin Laden è un patriota.
E allora perchè (tu sai dove) leggo spesso alcuni sedicenti ******** e ******* vagheggiare crociate cristiane contro l' Islam? Seriamente, non avete una posizione unitaria sull' argomento?