i film che hanno condizionato la vostra vita

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#271 Messaggio da Diablos »

BLOW
Un film di Ted Demme. Con Johnny Depp, Penelope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens, Jordi Mollà , Cliff Curtis, Miguel Sandoval, Ethan Suplee, Ray Liotta, Kevin Gage, Max Perlich, Jesse James, Miguel Pèrez, Dan Ferro, Emma Roberts. Genere Drammatico, colore 125 minuti. - Produzione USA 2001.
Immagine

Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.

Questa non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un laurea in Mariujiana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.

Sei il mio cuore...secondo te potrei vivere senza il mio cuore?

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#272 Messaggio da GaiusBaltar »

Mi sono dimenticato di altri tre grandi film:

-Fuga di mezzanotte
-Wall street
-From hell

Grande cinema ora e sempre!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#273 Messaggio da gregor samsa »

ma nessuno ha ancora menzionato "vanishing point" di richard sarafian?
(punto zero, nella versione italiana)

Immagine
Veteran television director Richard T. Sarafian's 1971 cult favorite Vanishing Point begins with a wonderful image; two huge Caterpillar tractors, one on each side of a two-lane road that cuts through the middle of a dusty California town, converge to form a roadblock. The barrier, as we see in flashbacks, is for Kowalski (Barry Newman) a lone driver working for a car delivery company who has bet the pusher who supplies him with speed that he can deliver a white 1970 Dodge Challenger from Denver to San Francisco in 15 hours. As Kowalski drives on implacably, running all the police and would-be hotshots off the road, we get flashbacks (which are now flashbacks within a flashback) of Kowalski's life. A former stock car driver, cop and Viet Nam vet whose blonde, pot-smoking girlfriend has perished in a freak surfing accident, Kowalski is on a fatalistic binge, a last hurrah and finger at society before going out in a blaze of glory.

Into Kowalski's quest comes blind DJ Super Soul (the late Cleavon Little, perhaps best known as the sheriff in Blazing Saddles), who, via the police scanner in his radio station, gives over-the-air advice to Kowalski, alerting him to the location of the police. Thus, word of mouth makes Kowalski an instant hero, or as Super Soul calls him, "the last American hero, the electric centaur, the demigod, the super driver of the golden west, the last beautiful free soul on the planet."

Short on sense, but long on allegory, this is a wonderfully entertaining, well-made rumination on the nature of freedom and individuality in a society built on authority. Religious symbolism pops up throughout the film, mostly in the scenes where Kowalski drives off the Interstate and into the desert. Here he meets a crusty old man (Dean Jagger) who collects snakes for a local commune of faith healers led by Jesse Hovah. Ole J. Hovah sets the serpents free while his followers are serenaded by Delaney & Bonnie and Friends (an atrocious white faux gospel rock act from the '70s). Kowalski also meets up with an Easy Rider-type hippie biker, whose pretty blonde girlfriend rides a motorcycle naked through the desert, offering her body to the St. Kowalski.

The film has a wonderful momentum, with a swift TV movie pacing and some memorably off-kilter scenes (the most notable involving two gay psychotics to whom Kowalski gives a lift). The scenes of the omniscient Super Soul, the blind DJ who "sees" all the action from his booth are stylishly done and prefigure similar scenes in Walter Hill's The Warriors and Spike Lee's Do The Right Thing. Vanishing Point's enduring cult status is certainly no surprise, and some research on the International Movie Database reveals the existence of a 1997 remake with Viggo Mortensen and Peta Wilson (as the girl on the motorcycle - that I'd like to see).
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Tetris
Primi impulsi
Primi impulsi

#275 Messaggio da Tetris »

Immagine
"Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione. Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: "Oh, oh, è venuto il momento di cambiare tutto" [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: "Qui ci vuole un cambiamento!" e la povera gente fa il cambiamento. E poi i più furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi più di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima!"

Vangelo.
Sono un tipo ameno....

teostrato
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#276 Messaggio da teostrato »

Tetris ha scritto:Immagine
"Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione. Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: "Oh, oh, è venuto il momento di cambiare tutto" [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: "Qui ci vuole un cambiamento!" e la povera gente fa il cambiamento. E poi i più furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi più di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima!"

Vangelo.
Giù la testa coglione.
Dammi un mattoncino verticale.
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.

lustriniesevizie

Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#277 Messaggio da tiffany rayne »

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#278 Messaggio da colpo »

spettacolo la 25a ora
il monologo allo specchio è qualcosa di unico (in pieno stile spike lee per di più)
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#279 Messaggio da vertigoblu »

bellissimo.

una delle migliori cose di lynch
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Tetris
Primi impulsi
Primi impulsi

#280 Messaggio da Tetris »

Giù la testa coglione.
Immagine

Eccolo !!!!
:DDD
Sono un tipo ameno....

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#281 Messaggio da CianBellano »

teostrato ha scritto:
Tetris ha scritto:Immagine

Vangelo.
Giù la testa coglione.
Non molli la presa sul povero tetris :lol:

Su questo filmone cito una gran frase di mr. coburn:
"Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anchio in tante cose... in tutte, e ho finito per credere solo nella dinamite."

Non male...
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

teostrato
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#282 Messaggio da teostrato »

se tu mi spari io cado...
e se io cado...
dovranno rifare le cartine geografiche..

lustriniesevizie

teostrato
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#283 Messaggio da teostrato »

un film che ha 'iniziato' la mia vita universitaria:
'dazed and confused'
in italiano tradotto malamente come 'La vita è un sogno'
forse il film con la peggiore direzione doppiaggio in italia.
feste, goliardia, spinelli

Chi l'ha visto?
Pochi o...
nessuno?
http://it.youtube.com/watch?v=CXOl9asxQiY //il trailer

lustriniesevizie

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#284 Messaggio da tiffany rayne »

Tetris
Primi impulsi
Primi impulsi

#285 Messaggio da Tetris »

teostrato ha scritto:un film che ha 'iniziato' la mia vita universitaria:
'dazed and confused'
in italiano tradotto malamente come 'La vita è un sogno'
forse il film con la peggiore direzione doppiaggio in italia.
feste, goliardia, spinelli

Chi l'ha visto?
Pochi o...
nessuno?
http://it.youtube.com/watch?v=CXOl9asxQiY //il trailer
Film molto carino in verità  !

Ti consiglio sulla stessa falsariga "The Stoned Age" :wink: !
Sono un tipo ameno....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”