[quote="Kronos
demagogia allo stato puro condita si da vero sfascismo.
ma tu che fai tanto lo scandalizzato hai mai mosso un dito per salvaguardare i centri storici?
direi di no da come starnazzi.
A differenza tua invece c'e' chi, vivendo in un centro storico, da anni si sta facendo un fegato cosi' per valorizzarlo e migliorarlo.
Non capisco la domanda.
Io non ho la responsabilita' ne' politica, ne' istituzionale, ne' professionale di salvaguardare il centro storico.
Ho, come tutti, la responsabilita' civica e quella la esercito cercando di rispettare, ad esempio, le leggi e le ordinanze in tema di circolazione, limitazione al traffico, oltreche', banalmente, non buttare le carte per terra.
Di piu' non posso fare. Ognuno ha le sue responsabilita', io ne ho altre rispetto a quelle da te invocate.
Tu piuttosto, che vivi in centro...cosa fai...? Magari ti sbatti per allargare sempre piu' le ZTL, cosi' non hai rompicoglioni che disturbano la tua bella quiete...oppure cosa...raccontami visto che tu chiedi a me.
Finalmente ho capito che la prevista riqualificazione dei Navigli prevista per l'Expo e' una cazzata e non servira' a tutti quelli che oggi si fanno 1 ora e mezzo di macchina arrivando da Sud-Ovest diretti verso il centro.
Finalmente ho capito che la costruzione di un centro Congressi permanente e' un'altra cazzata e non finalmente il colmare una lacuna secolare che ci obbliga a fare i convegni al Dutch Forum (che e' nato per quello, eh gia'...)
vogliamo parlare della speculazione nella vecchia area fiere dove per migliorare bastava recuperare ed adeguare le volumetrie gia' esistenti per avere grandi risultati a costi limitati?
ed infatti han portato in culo a dio la fiera con dei risultati allucinanti e costi vergognosi.
E ovviamente speculato sulla vecchia area.
Parliamone. Forse la vecchia Fiera non e' stata ingrandita negli ultimi 10 anni...? Ma te la ricordi come era ai tempi della Fiera Campionaria e come e' oggi...? Ti pare uguale...? A me no.
La Nuova Fiera (RHO per intenderci). Ma tu hai idea degli spazi che sono richiesti (non solo espositivi, ma soprattutto per gli allestimenti, oltreche' per i parcheggi dei visitatori) al giorno d'oggi per allestire le VERE Fiere e i VERI Saloni...? Credi che, tanto per fare un esempio, il Salone del Ciclo e Motociclo avrebbero ancora potuto organizzarlo nella veccgia Fiera...? Te lo dico io: NO. E allora non lo si sarebbe potuto organizzare piu' e quindi piano piano Colonia darebbe rimasta l'unica manifestazione europea degna di nota.
E ancora in epoca di reti di informazioni e di videoconferenza proporre ed attuare ad esempio il telelavoro non contribuisce a ridurre sensibilmente il traffico pendolare e quindi il traffico cittadino?
no perche' sai com'e', nei paesi civili la media dei telelavoratori e' del 18-20% mentre da noi siamo allo zerovirgola.
Parliamone. Ma cosa cazzo c'entra con l'Expo...?
ma non ti rendi conto che sono 15 anni che stan facendo morire milano e che gli stessi che l'han affossata ora starnazzano di progetti che non risolvono o migliorano davvero la situazione della citta'?
ma sei cosi' tonto o hai degli interessi personali legati a queste speculazioni?
Puo' darsi che sia tonto (meglio tonto che saccente).
Di sicuro non ho alcun interesse personale.
Di sicuro, nonostante tutto, Milano e' molto meno peggio di altre citta' italiane governate/amministrate da colori politici diversi.
Se poi vogliamo sempre guardare all'estero, ti dico che prima che i politici bisognerebbe cambiare il modo in cui i cittadini vivono le proprie citta'.
Finalmente ho capito che i processi di accumulazione delle ricchezze esistono solo in Italia e che gli speculatori scommettono decine di anni fa sul fatto che la votazione a Parigi vedra' vincente Milano.
beh mi pare grave che tu alla tua eta' non abbia ancora capito che in questo paese non esiste il capitalismo e che tutti i sedicenti grandi industriali con i capitali han sempre battuto cassa allo stato, da agnelli in poi.
in un paese capitalista uno come tronchetti provera non esiste perche' mai avrebbe potuto metter mano a telecom nel modo in cui gli e' stato permesso, tanto quanto non sarebbe stato possibile a colaninno comprare telecom ad un decimo del suo valore di mercato, peraltro con soldi prestati da altri.
Cosa c'entrano Tronchetti e/o Colaninno e la Telecom rispetto a quanto ho detto io circa il fatto che qui dentro qualcuno pensa che Cabassi sapesse da tempo che Milano si sarebbe aggiudicata l'Expo e quindi avesse imbastito una fantastica speculazione.
Cazzo ti vuoi svegliare e renderti conto che non esiste il libero mercato in itaglia ma solo l'assistenzialismo per gli amici della classe dirigente?
Anche su questo sono d'accordo, ma ancora cosa c'entra con l'Expo...?
Finalmente ho capito che i capitali stranieri non arrivano in Italia per ragioni diverse dal fatto che in Italia nessuno decide mai un cazzo e quando qualcuno decide bastano i soliti 3 verdi del cazzo a fermare un progetto europeo (mi riferisco ovviamente all'Alta Velocita' in Val di Susa) che ci tagliera' fuori dall'Europa che conta e che ci fara' perdere deciend i milairdi di € di finanziamento europeo gia' stanziati e disponibili.
ahahah i verdi!
non la mafia o la mancanza di legalita'!
i verdi sono quelli che allontanano gli investimenti dall'estero!
stre-pi-to-so.
Ma perche' il modo in cui in Italia vengono rivendicati i propri diritti e' legale...?
Sono legali le occupazioni della sede stradale, il blocco della circolazione ferroviaria, i "posti di blocco" organizzati per imedire il passaggio di veicoli da cantiere, etc, etc,....?
Finalmente ho capito che in fondo e' meglio cosi', perche' altrimenti anche in Val di Susa quelli che avrebbero dovuto lavorare per i prossimi n anni avrebbero dovuto probabilmente dormire nelle case prefabbricate lungo il cantiere. Vallo a chiedere a loro se preferiscono farla quell'opera oppure no.
Premesso che il corridoio 5 e' una infrastruttura che doveva essere completata gia 10 anni fa nella tratta italiana ho l'impressione che tu non abbia minimamente capito la questione val di susa: nel tratto in questione la variante proposta oltre che far spendere un'ira di dio fa guadagnare 5 minuti di percorrenza, praticamente un cazzo di beneficio rapportata al costo finale dell'opera.
se restano sul vecchio tracciato e lo ottimizzano spendono meno e si risparmiano di bucare una montagna piena di amianto.
Ma questo che cosa cazzo c'entra col fatto che:
A. Il progetto e' stato fatto, presentato alla UE, approvato e ci sono i fondi europei pronti e disponibili che fra un po' verranno ritirati visto che, come fai tu, si sta rimettendo tutto in discussione pur di non fare un cazzo.
B. Cosa c'entrano tutte le possibili dissertazioni (peraltro fuori tempo e luogo) con l'occupazione...?
Detto questo c'e' da dire che la rete ferroviaria italiana non solo cade a pezzi ma che le merci viaggiano al 90% su gomma, per cui finche' non inverti la questione incentivando il trasporto su rotaia e penalizzando la gomma la rete ferroviaria merci sara' sempre sottoutilizzata, ergo gli investimenti fatti diverranno soldi buttati perche' non si ripagheranno praticamente mai.
E come la incentivi....? Bloccando i cantieri come e' avvenuto in tutta Italia (la Val di Susa e' solo il caso piu' eclatante)...? Minchia, ma lo vuoi capire che mentre noi parliamo e sparliamo e ci facciamo la bocca piene di bei discorsi belli politically correct gli altri (tutti) ci passano davanti senza manco farci marameo...?
C'e' da dire poi che con l'imminente crisi energetica che ci investira' nei prossimi anni si tornera' a produrre in loco gran parte dei beni che adesso si movimentano su gomma o rotaia semplicemente perche' incidera' pesantemente il trasporto sul costo finale del bene trasportato.
Questo lascialo dire a quel demagogo di Grillo. In un mondo in cui (ad esempio per quanto riguarda le merci di tipo alimentare) si sta (giustamente) spingendo sul "dop" me la vedo la forma di Parmigiano Reggiano che invece di andare dal deposito di Reggio Emilia viene fatta a Roma. Certo, certo, poi ti svegli tutto sudato e ti chiedi che ore sono...
Ti consiglio vivamente di documentarti in merito e scoprirai che la tav (che ora si chiama alta capacita') dovrebbe essere quantomeno ottimizzata rispetto a come e' stata pensata 30 anni fa.
E fra un po', se ascoltiamo ancora gli sproloquianti come te, tra 30 anni saremo ancora qui.
Finalmente ho capito che Alitalia va a fondo per colpa di Malpensa e non per la becera ottusita' dei Sindacati del personale di volo che hanno PER DECENNI difeso privilegi e situazioni che in nessuna altra compagnia arerea del mondo nessuno si sognerebbe nemmeno di immaginare.
meglio che ti togli l'anello dal naso, perche' il problema primario di alitalia non e' quello di malpensa ma e' quell'aeroporto che ha dato il colpo di grazia alla compagnia gia' alla frutta.
Vogliamo parlare della gestione del personale di terra?
di come vengano gestiti i bagagli?
di come si assuma personale di rampa non qualificato che ad esempio danneggia gli aeroplani in fase di carico bagagli facendo fermare cosi' il volo?
vogliamo parlare della mancanza di strumentazione per il decollo e l'atterraggio in condizioni di pesante maltempo?
vogliamo parlare dell'asfalto delle piste che si deteriora in maniera anomala e non come dovrebbe in condizioni di esercizio normale e che costringe la chiusura delle piste a rotazione ben oltre alla manutenzione ordinaria prevista?
vogliamo parlare delle assunzioni clienterali fatte in quell'aeroporto?
e si puo' andare avanti all'infinito sul fallimento di malpensa come aeroporto.
per quanto riguarda alitalia perche' non accennare invece ai manager pagati nmila euro l'anno per decidere il nome degli aerei, oppure di quelli con alcuna mansione che si sono visti recapitare una jaguar nuova di palla come premio produzione, oppure dei 7000 uffici praticamente vuoti a magliana?
Perche' non dire che si vola mediamente con una persona in meno di equipaggio e che sono state tagliate da anni le soste ed i riposi fiseologici nei voli intercontinentali mettendo cosi' a rischio l'efficenza dell'equipaggio ed implicitamente aumentando il rischio di errore e quindi la sicurezza dei passeggeri? Nemmeno air india si sogna di far ripartire gli equipaggi entro le 24 ore dopo un volo intercontinentale, solo noi in tutto il mondo lo facciamo: questo secondo te e' un privilegio?
perche' non si dice che il problema di alitalia non e' il personale di volo ma quello a terra, dove vengono assunti per clientela politica amici di politici, gente vicina ad an, cisl e camorristi vari?
e perche' non si accenna dei contratti per il catering ed i servizi dati in subappalto a ricarichi che nessuna compagnia di volo accetterebbe?
perche' non accenni dei geniali programmatori dei voli intercontinentali che tolgono tanker di acqua per aumentare il carico utile con il risultato che a tre quarti di volo alla massima capienza di passeggeri non c'e' piu' acqua per i cessi?
che dire poi dei dirigenti geniali che per risparmiare 10 di una assicurazione sul caro carburante si sono trovati a spendere 10 volte tanto con l'aumento del petrolio?
E delle buoneuscite milionarie e blindate di certi dirigenti assunti per delega politica a cui alcun compito operativo e' stato dato e praticamente non licenziabili perche' la penale sarebbe piu' costosa dello stipendiarli?
ma sveglia cazzo!
alitalia e malpensa sono stati l'ultima opportunita' dei partiti per piazzare amici e per mangiare a carico della collettivita', perche' oramai lo stato si e' venduto quasi tutto e non restano che le amministrazioni locali e le societa' di gestione comunali.
Ed infatti i politcanti si stanno tutti spostando li'.
Ma hai la fidanzata hostess...?
Stronzate. Ti cito due esempi che ben conosco riguardando uno la moglia di un mio caro amico, il secondo direttamente una cara amica.
Il primo: 3 figli in 5 anni, quindi in 60 mesi. Complessivamente 56 mesi di maternita' all'80% della retribuzione, pagata da Alitalia, non dall'INPS. Prova a dirlo a chi si fa 2 mesi prima del aprto e 3 mesi poi e poi deve tornare a lavorare altrimenti la retribuzione scende prima al 60% e poi al 20%...!!!
Il secondo: Hostess romana. Tutte le volte che doveva imbarcarsi a Malpensa le venivano pagati 2 giorni di trasferta e 2 pernottamenti e questo succedeva per tutte le settimane. Perche? Perche i sindacati non hanno mai concesso la possibilita' del TRASFERIMENTO (cosa presente in tutte le Aziende del mondo).
Finalmente ho capito che in Italia non sappiamo fare un cazzo, che il Giubileo a Roma e' stato una merda, che a Torino le Olimpiadi sono state una merda, che il Porto di genova dopo l'Expo in quella citta' con la creazione dell'Acquario, la riqualificazione dei Magazzini del Cotone, etc, etc e' stata una merda, e via cantando.
guarda che stiamo ancora pagando per ognuna delle manifestazioni che hai citato: il punto e' che quello che e' restato non giustifica l'ordine di costi sostenuto; si poteva tranquillamente fare di piu' con meno denaro PUBBLICO speso.
Demagogia oltretutto spuntata: dimostralo. Altrimenti e' generica: grazie al cazzo, si puo' fare sempre meglio spendendo di meno.
Gia' perche' di tutte le manifestazioni che hai citato nessuna e' stata a carico effettivo dei privati, sono tutte state sostenute dalla collettivita'.
E cosa c'e' di male????
ad majora