[O.T.] Expo 2015, ha vinto Milano

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#91 Messaggio da balkan wolf »

Se tu mi dici: sara' una merda, ne sono sicuro gia' oggi ti dico: dammi i numeri del superenalotto perche' sei un veggente.

scusa dukkolo ma se domani giocano a rugby sud afrika e giappone te do il risultato quasi sicuro ( diciamo 95% ) pure senza essere un veggente no?

dai un sacco di soldi alla trimurti ( comune regione e parlamento praticamente una dittatura legale ) del pdl e al 90% se il magnano

nessun pessimismo semplice realismo statistico
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#92 Messaggio da plib »

Possiamo far parlare i fatti nudi e crudi? premetto che cito a memoria quindi qualche inesattezza o dimenticanza è possibile.
Negli ultimi 50 anni in italia ci sono stati come eventi planetari: Olimpiadi a roma nel 60, Mondiali di calcio '90, expo genova 92, olimpiadi invernali 2006 (non parliamo per ora de i 3 anni santi, 2 ordinari 1975 e 2000 e quello straordinario che non mi rocrdo se nel 90 o giù di là ).
Per le olimpiadi a roma è stato costruito l'aeroporto di fiumicino, creata una viabilità  veloce (allora) che attraversava roma (i sottopassaggi del muro torto per chi conosce roma), l'urbanizzazione del quartiere flaminio con relative infrastrutture, il palaeur e il palazzetto del sport più una serie di altri interventi.
Per i mondiali di calcio del 90 ,al di là  di alcuni scempi relativi agli stadi (bari e cagliari ad esempio) in molte città  sono state eseguite opere importanti: cito roma perchè è ció che conosco: entrata in funzione del servizio treno centro-fiumicino ( fino ad allora impedito dalla lobby dei tassinari) , costruzione terza corsia roma-fiumicino e ampliamento aeroporto.
Confermino i genovesi: la città  per l'expo ha avuto un notevole recupero dell'area portuale e del centro storico.
Confermino i torinesi (in molto lo hanno già  detto): per le olimpiadi del 2006 grandi interventi come la metro e riassetto urbano.
Sempre a roma in concomitanza dell'ultimo anno santo 3° corsia per la quasi totalità  del GRA e creazione dei grandi parcheggi a ridosso del GRA.
Ora dobbiamo considerare che tutto ció senza l'evento mondiale non sarebbe MAI stato fatto, o fatto con decenni (forse ) di ritardo.
Ecco perchè credo che simili eventi comunque servano: certo l'ideale sarebbe avere cantieri rapidi ed efficenti e mancanza di spreco di risorse, oltre che interventi che siano non effimeri e poi fruibili da tutti.
Purtoppo siamo un paese che non ragiona in grande (non in senso di spocchia o di megalomania): non abbiamo il largo respiro che hanno gli altri paese europei, motivo per il quale ci si accontenta della cazzatella spacciata per grande opera e si tira a campare.
Un esempio di ció? per dotare roma di un auditorium (o città  della musica che dir si voglia) usando i tempi normali, non dettati da eventi, ci sono voluti 15 anni (e l'architetto era renzo piano, non mio cugino).
La triste realtà  è questa: o si accetta l'evento e ció che comporta o le grandi opere non si fanno, non ci sono cazzi che tengano. :)

nedo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#93 Messaggio da nedo »

peró ustia, andare a vedere quello che dicono i tramvieri de milan -- che di trasporti e investimenti pubblici paiono capirne qualcosa no eh?

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#94 Messaggio da duck65 »

plib ha scritto:Possiamo far parlare i fatti nudi e crudi? premetto che cito a memoria quindi qualche inesattezza o dimenticanza è possibile.
Negli ultimi 50 anni in italia ci sono stati come eventi planetari: Olimpiadi a roma nel 60, Mondiali di calcio '90, expo genova 92, olimpiadi invernali 2006 (non parliamo per ora de i 3 anni santi, 2 ordinari 1975 e 2000 e quello straordinario che non mi rocrdo se nel 90 o giù di là ).
Per le olimpiadi a roma è stato costruito l'aeroporto di fiumicino, creata una viabilità  veloce (allora) che attraversava roma (i sottopassaggi del muro torto per chi conosce roma), l'urbanizzazione del quartiere flaminio con relative infrastrutture, il palaeur e il palazzetto del sport più una serie di altri interventi.
Per i mondiali di calcio del 90 ,al di là  di alcuni scempi relativi agli stadi (bari e cagliari ad esempio) in molte città  sono state eseguite opere importanti: cito roma perchè è ció che conosco: entrata in funzione del servizio treno centro-fiumicino ( fino ad allora impedito dalla lobby dei tassinari) , costruzione terza corsia roma-fiumicino e ampliamento aeroporto.
Confermino i genovesi: la città  per l'expo ha avuto un notevole recupero dell'area portuale e del centro storico.
Confermino i torinesi (in molto lo hanno già  detto): per le olimpiadi del 2006 grandi interventi come la metro e riassetto urbano.
Sempre a roma in concomitanza dell'ultimo anno santo 3° corsia per la quasi totalità  del GRA e creazione dei grandi parcheggi a ridosso del GRA.
Ora dobbiamo considerare che tutto ció senza l'evento mondiale non sarebbe MAI stato fatto, o fatto con decenni (forse ) di ritardo.
Ecco perchè credo che simili eventi comunque servano: certo l'ideale sarebbe avere cantieri rapidi ed efficenti e mancanza di spreco di risorse, oltre che interventi che siano non effimeri e poi fruibili da tutti.
Purtoppo siamo un paese che non ragiona in grande (non in senso di spocchia o di megalomania): non abbiamo il largo respiro che hanno gli altri paese europei, motivo per il quale ci si accontenta della cazzatella spacciata per grande opera e si tira a campare.
Un esempio di ció? per dotare roma di un auditorium (o città  della musica che dir si voglia) usando i tempi normali, non dettati da eventi, ci sono voluti 15 anni (e l'architetto era renzo piano, non mio cugino).
La triste realtà  è questa: o si accetta l'evento e ció che comporta o le grandi opere non si fanno, non ci sono cazzi che tengano. :)
plib..non so se quotare di piu' te o le tette della tipa del tuo avatar... :DDD

ad majora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#95 Messaggio da ibist »

plib ha scritto:Possiamo far parlare i fatti nudi e crudi? premetto che cito a memoria quindi qualche inesattezza o dimenticanza è possibile.

quoto 100%

finalmente uno che oltre a sapere che si fottono i soldi ha capito che a qualcosa comunque servono certe cose...

a me sinceramente non fa rosikare che si fottano i soldi...boh....vi vedo tesi...
lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96 Messaggio da Ortheus »

Bè. Ibist, non so tu ,ma io pago tutte le tasse, e se sperperano i miei soldi, mi fa incazzare.

Se tu avessi delle persone che paghi ma che paghi enne volte più caro per fare cose enne volte inferiori alle aspettative, forse (ma non ne sono molto sicuro) saresti incazzato anche tu.....

Beato te ,che non sei mai teso....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#97 Messaggio da plib »

aspe ibist, il fatto che si fottano i soldi è comunque pratica ignobile: ma che almeno si facciano le opere! D'altronde quello della corruzione è il meccanismo portante dei paesi a libero mercato, non ci sono santi ; in krukkia pure gli arbitri di calcio venivano corrotti(la differenza è che sono finiti al gabbio :D ),ma sempre in germania peró hanno cambiato capitale dello stato in 7 giorni e spostato l'aeroporto principale di monaco in una notte , la stessa spagna , che pure come detto da bw ha avuto un fiorire di grandissime opere, non è immune dal problema; qui da noi è eccessivo il fenomeno e a tutti i livelli, ma ripeto, che almeno si facciano opere serie e durature.

nedo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#98 Messaggio da nedo »

daieee, a me interessa che migliorino E DI MOLTO i trasporti pubblici, in particolare quelli SU ROTAIA,

il resto mi interessa di meno...

(milano è già  ben dotata, IMHO, peró puó migliorare

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#99 Messaggio da plib »

nedo ha scritto:daieee, a me interessa che migliorino E DI MOLTO i trasporti pubblici, in particolare quelli SU ROTAIA,

il resto mi interessa di meno...

(milano è già  ben dotata, IMHO, peró puó migliorare
bravissimo bel discorso :) a me invece interessa che posso venire a milano in 10 minuti per scoparmi l'amante. che dici col teletrasporto ce la faccio? verrà  attivato per il 2015? :D
Ultima modifica di plib il 02/04/2008, 19:10, modificato 1 volta in totale.

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#100 Messaggio da ibist »

Ortheus ha scritto:Bè. Ibist, non so tu ,ma io pago tutte le tasse, e se sperperano i miei soldi, mi fa incazzare.

Se tu avessi delle persone che paghi ma che paghi enne volte più caro per fare cose enne volte inferiori alle aspettative, forse (ma non ne sono molto sicuro) saresti incazzato anche tu.....

Beato te ,che non sei mai teso....

ma no è una ruota che gira....vedi ortheus hai ragione su alcune cose...ma io sarei il primo a fare altrettanto...quindi come posso giudicare bastardi gente che la pensa esattamente come la penserei io fossi in loro?

non sono teso perchè vivo senza sperare che altri mi aiutino...o nel capo che mi dia un aumento ...o che lo stato mi regali 1000 euro se faccio un figlio... :wink:

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#101 Messaggio da hellover »

Bel dibattito tra due visioni contrapposte ma siamo sempre li': chi ritiene che l'expo non si debba fare deve proporre delle alternative. Cosa facciamo in Italia nei prossimi 30 anni? Guardiamo gli uccellini? Con il pensiero "tanto andrà  tutto male" non si va da nssuna parte, è così semplice il concetto.
everybody needs somebody to love.

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#102 Messaggio da Ortheus »

ibist ha scritto:...non sono teso perchè vivo senza sperare che altri mi aiutino...o nel capo che mi dia un aumento ...o che lo stato mi regali 1000 euro se faccio un figlio... :wink:

Questa tua affermazione è del tutto decontestualizzata e avulsa dalla discussione.

Io (e altri) parlavamo di Opere pubbliche incompiute, inutilizzate,inutili piuttosto che di Fondi e Interventi Spesi male o, al contrariio, Bloccati da comitati del No (No a prescindere, quindi, Assolutamente negativi).

L'assistenzialismo non appartiene alla mia personale cultura e ,spero, a quella di nessuno ,perlomeno quì dentro :wink:
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#103 Messaggio da plib »

O si cambia registro, per cui l'eccezionale diventa ordinario (cosa che temo non avvenga) oppure bisogna accettare la realtà  :)
Esiste sempre la terza via: andarsene, ma questo è altro discorso :)

nedo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#104 Messaggio da nedo »

plib cambia pusher, dai retta a'mme
Ultima modifica di nedo il 02/04/2008, 20:03, modificato 1 volta in totale.

ibist
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#105 Messaggio da ibist »

Ortheus ha scritto:
ibist ha scritto:...non sono teso perchè vivo senza sperare che altri mi aiutino...o nel capo che mi dia un aumento ...o che lo stato mi regali 1000 euro se faccio un figlio... :wink:

Questa tua affermazione è del tutto decontestualizzata e avulsa dalla discussione.

Io (e altri) parlavamo di Opere pubbliche incompiute, inutilizzate,inutili piuttosto che di Fondi e Interventi Spesi male o, al contrariio, Bloccati da comitati del No (No a prescindere, quindi, Assolutamente negativi).

L'assistenzialismo non appartiene alla mia personale cultura e ,spero, a quella di nessuno ,perlomeno quì dentro :wink:

e allora siamo alle utopie...senza fare tanta strada basta vedere striscia la notizia per capire in che stato viviamo...io sinceramente la prendo come il bel paese dove tutto è concesso...
Alla fine non è un male...credimi...
opere pubbliche = se non mangiano in tanti non si fanno....

finiamola di fare gli ipocriti....se consideriamo che la sinitra radicale si è alleata con mastella pur di mandare a casa berlusconi e si sono fatti ministri e ministeri pur di far felici tutti non capisco come tu ora sia scandalizzato se c'è un po' di mafietta dietro a 4 ponti e due palazzoni...... :DDD :roll:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”