[O.T.] Expo 2015, ha vinto Milano
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- duck65
- Impulsi superiori
Ecco gli sfascisti in gran parata che si quotano tra di loro.
Kronos, grazie della "lectio magistralis". Finalmente adesso ho caipto come funziona il mondo.
Finalmente ho capito che il patrimonio storico/artistico di una qualsiasi delle nostre citta' piccole-medio-grandi e' equivalente a quello delle citta' del Nord-Europa (4 dico 4, le capitali di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia). Facciamo cosi': tiriamo giu' il Duomo e il Castello Sfrorzesco a Milano, il Colosseo e l'Ara Pacis a Roma (gia' che ci siamo tiriamo anche giu' San Pietro con il Papa dentro pero'...eh...?!?!), Piazza del Campo a Siena, le 2 Torri a Bologna, Palazzo vecchio a Firenze, Piazza del Plebiscito a Napoli, Venezia non ne parliamo. Ci costruiamo dei bei Internet Cafe' (cosi' siamo al passo con i tempi), un paio di Centri Sociali (cosi' i "giovani" alla Daniele Farnia hanno i loro "spazi di aggregazione") e una Mostra Permanente sull'Arte del Pompino (cosi' abbattiamo l'ipocrita sessuofobia della Societa' Italiana, anzi, itaGLiana). Per i prossimi 70 anni ci penseranno i nostri nipoti, a noi che cazzo ce ne frega.
Finalmente ho capito che la prevista riqualificazione dei Navigli prevista per l'Expo e' una cazzata e non servira' a tutti quelli che oggi si fanno 1 ora e mezzo di macchina arrivando da Sud-Ovest diretti verso il centro.
Finalmente ho capito che la costruzione di un centro Congressi permanente e' un'altra cazzata e non finalmente il colmare una lacuna secolare che ci obbliga a fare i convegni al Dutch Forum (che e' nato per quello, eh gia'...)
Finalmente ho capito che i processi di accumulazione delle ricchezze esistono solo in Italia e che gli speculatori scommettono decine di anni fa sul fatto che la votazione a Parigi vedra' vincente Milano.
Finalmente ho capito che i capitali stranieri non arrivano in Italia per ragioni diverse dal fatto che in Italia nessuno decide mai un cazzo e quando qualcuno decide bastano i soliti 3 verdi del cazzo a fermare un progetto europeo (mi riferisco ovviamente all'Alta Velocita' in Val di Susa) che ci tagliera' fuori dall'Europa che conta e che ci fara' perdere deciend i milairdi di € di finanziamento europeo gia' stanziati e disponibili.
Finalmente ho capito che in fondo e' meglio cosi', perche' altrimenti anche in Val di Susa quelli che avrebbero dovuto lavorare per i prossimi n anni avrebbero dovuto probabilmente dormire nelle case prefabbricate lungo il cantiere. Vallo a chiedere a loro se preferiscono farla quell'opera oppure no.
Finalmente ho capito che Alitalia va a fondo per colpa di Malpensa e non per la becera ottusita' dei Sindacati del personale di volo che hanno PER DECENNI difeso privilegi e situazioni che in nessuna altra compagnia arerea del mondo nessuno si sognerebbe nemmeno di immaginare.
Finalmente ho capito che in Italia non sappiamo fare un cazzo, che il Giubileo a Roma e' stato una merda, che a Torino le Olimpiadi sono state una merda, che il Porto di genova dopo l'Expo in quella citta' con la creazione dell'Acquario, la riqualificazione dei Magazzini del Cotone, etc, etc e' stata una merda, e via cantando.
Grazie
ad majora
Kronos, grazie della "lectio magistralis". Finalmente adesso ho caipto come funziona il mondo.
Finalmente ho capito che il patrimonio storico/artistico di una qualsiasi delle nostre citta' piccole-medio-grandi e' equivalente a quello delle citta' del Nord-Europa (4 dico 4, le capitali di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia). Facciamo cosi': tiriamo giu' il Duomo e il Castello Sfrorzesco a Milano, il Colosseo e l'Ara Pacis a Roma (gia' che ci siamo tiriamo anche giu' San Pietro con il Papa dentro pero'...eh...?!?!), Piazza del Campo a Siena, le 2 Torri a Bologna, Palazzo vecchio a Firenze, Piazza del Plebiscito a Napoli, Venezia non ne parliamo. Ci costruiamo dei bei Internet Cafe' (cosi' siamo al passo con i tempi), un paio di Centri Sociali (cosi' i "giovani" alla Daniele Farnia hanno i loro "spazi di aggregazione") e una Mostra Permanente sull'Arte del Pompino (cosi' abbattiamo l'ipocrita sessuofobia della Societa' Italiana, anzi, itaGLiana). Per i prossimi 70 anni ci penseranno i nostri nipoti, a noi che cazzo ce ne frega.
Finalmente ho capito che la prevista riqualificazione dei Navigli prevista per l'Expo e' una cazzata e non servira' a tutti quelli che oggi si fanno 1 ora e mezzo di macchina arrivando da Sud-Ovest diretti verso il centro.
Finalmente ho capito che la costruzione di un centro Congressi permanente e' un'altra cazzata e non finalmente il colmare una lacuna secolare che ci obbliga a fare i convegni al Dutch Forum (che e' nato per quello, eh gia'...)
Finalmente ho capito che i processi di accumulazione delle ricchezze esistono solo in Italia e che gli speculatori scommettono decine di anni fa sul fatto che la votazione a Parigi vedra' vincente Milano.
Finalmente ho capito che i capitali stranieri non arrivano in Italia per ragioni diverse dal fatto che in Italia nessuno decide mai un cazzo e quando qualcuno decide bastano i soliti 3 verdi del cazzo a fermare un progetto europeo (mi riferisco ovviamente all'Alta Velocita' in Val di Susa) che ci tagliera' fuori dall'Europa che conta e che ci fara' perdere deciend i milairdi di € di finanziamento europeo gia' stanziati e disponibili.
Finalmente ho capito che in fondo e' meglio cosi', perche' altrimenti anche in Val di Susa quelli che avrebbero dovuto lavorare per i prossimi n anni avrebbero dovuto probabilmente dormire nelle case prefabbricate lungo il cantiere. Vallo a chiedere a loro se preferiscono farla quell'opera oppure no.
Finalmente ho capito che Alitalia va a fondo per colpa di Malpensa e non per la becera ottusita' dei Sindacati del personale di volo che hanno PER DECENNI difeso privilegi e situazioni che in nessuna altra compagnia arerea del mondo nessuno si sognerebbe nemmeno di immaginare.
Finalmente ho capito che in Italia non sappiamo fare un cazzo, che il Giubileo a Roma e' stato una merda, che a Torino le Olimpiadi sono state una merda, che il Porto di genova dopo l'Expo in quella citta' con la creazione dell'Acquario, la riqualificazione dei Magazzini del Cotone, etc, etc e' stata una merda, e via cantando.
Grazie
ad majora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
Vedi Duck che tu mi dia (indirettamente) dello sfascista, non mi turba.
E' evidente che sei più impegnato a scrivere le tue innovative idee piuttosto che a leggere le critiche(anzi, le nostre autocritiche) del sistema paese (per usare una stronzata Montezemolesca/Napolitananesca.
Tu mischi i concetti, li scekeri, tiri fuori il verdetto e sei apposto con te stesso.
Io sono un imprenditore, rischio e pago di mio (e delle Banche che mi assistono) e in 20 anni di lavoro ne ho visto molte, non so se quante ne hai visto tu, ma molte.
E l'iTaGlia, così come la vedo io, dal mio ristretto angolo di veduta, mi fa CA GA RE.
Ora se tu vuoi continuare a credere nell'eccellenza del Sistema paese,fai pure. Se invece ti volti e guardi alle tue grandi spalle e pensi che ci siano centinaia di cose fatte male (o non fatte o incomplete) nate da grandi occasioni (eventi sportivi, fiere, G8 ecc), bene, benvenuto nel Club degli Ottimisti con Esperienza, altrimenti detto Club dei Pessimisti consapevoli.
In caso contrario, resta pure così come sei, Baluardo dell' Italica Stirpe di Santi, Poeti e Navigatori (in Leasing).
E' evidente che sei più impegnato a scrivere le tue innovative idee piuttosto che a leggere le critiche(anzi, le nostre autocritiche) del sistema paese (per usare una stronzata Montezemolesca/Napolitananesca.
Tu mischi i concetti, li scekeri, tiri fuori il verdetto e sei apposto con te stesso.
Io sono un imprenditore, rischio e pago di mio (e delle Banche che mi assistono) e in 20 anni di lavoro ne ho visto molte, non so se quante ne hai visto tu, ma molte.
E l'iTaGlia, così come la vedo io, dal mio ristretto angolo di veduta, mi fa CA GA RE.
Ora se tu vuoi continuare a credere nell'eccellenza del Sistema paese,fai pure. Se invece ti volti e guardi alle tue grandi spalle e pensi che ci siano centinaia di cose fatte male (o non fatte o incomplete) nate da grandi occasioni (eventi sportivi, fiere, G8 ecc), bene, benvenuto nel Club degli Ottimisti con Esperienza, altrimenti detto Club dei Pessimisti consapevoli.
In caso contrario, resta pure così come sei, Baluardo dell' Italica Stirpe di Santi, Poeti e Navigatori (in Leasing).
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- duck65
- Impulsi superiori
Ortheus, io come te sono imprenditore.
Io come te rischio e pago di mio.
Io come te ho visto le peggiori malefatte e i comportamenti piu' ignobili.
Non sono un inguaribile ottimista, anzi l'esperienza e l'eta' (mi pare di ricordare di essere, ahime', circa 10 anni piu' vecchio di te) mi hanno fatto diventare quasi cinico.
Non sono pero', ripeto, uno sfascista.
Se fossi uno sfascista, se cioe' non nutrissi alcuna speranza nel futuro dell'Italia (nel senso piu' ampio e completo possibile) avrei solo 2 possibilita': fare il rivoluzionario (e non ne ho l'indole) o andarmene in un altro Paese, addirittura in un altro Continente (e questo e' molto piu' fattibile).
Quello che non riesco a comprendere e' come si possa essere cosi' pregiudizievolmente "contro" il "sistema Paese" da essere sicuri che su un evento che avra' luogo tra 7 anni ci sara' solo da vedere e subire le peggiori nefandezze possibili e immaginabili e non avere i coglioni da dire "mi avete rotto il cazzo, vi saluto".
Se so che sta per comunicare qualche cosa che sono sicuro non mi piacera', o peggio mi fara' schifo, io non sto li' a guardare dicendo "fara' schifo, fara' sicuramente schifo": o faccio qualcosa per cambiarlo (se posso e se ne ho la voglia) oppure evito e me ne vado.
ad majora
Io come te rischio e pago di mio.
Io come te ho visto le peggiori malefatte e i comportamenti piu' ignobili.
Non sono un inguaribile ottimista, anzi l'esperienza e l'eta' (mi pare di ricordare di essere, ahime', circa 10 anni piu' vecchio di te) mi hanno fatto diventare quasi cinico.
Non sono pero', ripeto, uno sfascista.
Se fossi uno sfascista, se cioe' non nutrissi alcuna speranza nel futuro dell'Italia (nel senso piu' ampio e completo possibile) avrei solo 2 possibilita': fare il rivoluzionario (e non ne ho l'indole) o andarmene in un altro Paese, addirittura in un altro Continente (e questo e' molto piu' fattibile).
Quello che non riesco a comprendere e' come si possa essere cosi' pregiudizievolmente "contro" il "sistema Paese" da essere sicuri che su un evento che avra' luogo tra 7 anni ci sara' solo da vedere e subire le peggiori nefandezze possibili e immaginabili e non avere i coglioni da dire "mi avete rotto il cazzo, vi saluto".
Se so che sta per comunicare qualche cosa che sono sicuro non mi piacera', o peggio mi fara' schifo, io non sto li' a guardare dicendo "fara' schifo, fara' sicuramente schifo": o faccio qualcosa per cambiarlo (se posso e se ne ho la voglia) oppure evito e me ne vado.
ad majora
TORY FOREVER!!!
Ortheus ha scritto:Vedi Duck che tu mi dia (indirettamente) dello sfascista, non mi turba.
il fatto è che poi quelli che la pensano come te/voi sono i primi che se foraggiati a dovere cambiano opinione sulle cose.
Non so di cosa vi occupate nella vita...ma possibile che qualunque cosa non vada mai bene? Possibile che la vita è stata così avara con voi?
I poveri sono stati, sono e resteranno tali....come cazzo si deve dire?
Tu sei povero? se si mi spiace...il tuo status e le tue guerre continueranno a essere soffocate da altri piu grossi di te....prima lo capisci e prima la finisci di scrivere puttanate a vanvera...

se fossi tu moratti o berlusconi saresti il primo a cercare di sgobbare qualcosa...quindi basta con i buonismi da tastiera...quando poi menate uno che vi chiede 2 euro per l elemosina...o con le vostre proteste mettete a ferro e fuoco le città .
IL g8 è stato un successo...

Finchè continuerete a cagare il cazzo per il semplice gusto di farlo...resterete emarginati e poveri nelle vostre fogne...
La sinistra al potere? ditemi cosa è cambiato?! nada...e allora andate in culo...e non spaccate i maroni...

A me dell'italia frega n'emerita ceppa quello che mi importa e vedere che almeno le città diminuiscano il degrato in cui versano...torino dopo le olimpiadi è migliorata notevolmente...certo i miracoli non esistono ma zone che prima erano a rischio sono diventate libere di merda per i cittadini...
Poi se per questo Novelli, Castellani e l'altro imbalsamato di Chiamparino hanno intascato soldini a muzzo mi frega poco nonostante siano di centro sinistra.
Voi siete contro per esserlo e non perchè avete argomentazioni.
Mi sembra di sentire il motto a gran voce in questo topic: mal comune mezzo gaudio....
ITALIETTA....

lo stendardo è una semplice chiave....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....
fa capire che io "CHIAVO"....nulla di politico.....
bigtitslover ha scritto:[sti giorni appare chiaro come il sostegno pubblico alla realizzazione dell'Expo si presenti massiccio. Il 46 per cento degli investimenti previsti da qui al 2015 sono a carico dello Stato, all'incirca 1,5 miliardi di euro. Un altro 26 per cento peserà sul bilancio degli enti locali e i privati saranno chiamati a concorrere alle spese in ragione del 28 per cento. A questi numeri vanno poi aggiunti ovviamente gli investimenti necessari per le lungamente attese Pedemontana, Brebemi e Tem (7,7 miliardi) che graveranno in gran parte sulle casse pubbliche.[/i]
http://www.corriere.it/cronache/08_apri ... 6ba6.shtml
se so fare ancora bene i conti dallo stato/enti locali arriverà il 72 percento dei finanziamenti all'expo.
l'articolo è peraltro interessante per la tesi di un nord diventato piangina.
ma lo sapete che le maestre dei miei figli
arrivano a chiedere ai genitori
la carta per fare le fotocopie,
perchè la scuola (statale) non ha i soldi per comprarla?...

Duck, questo è talmente un Paese di merda che anche le Elezioni, il più importante momento democratico, sono una presa per il culo ( amenochè tu sia d'accordo con questa legge elettorale).
E dovrei continuare a crederci? Dovrei scendere in Piazza Duomo con le bandierine a esultare e ringraziare dio per l'Expo del 2015???
Oppure esser felice per il G8 dell'anno prossimo che SVENTRERA' l'isola de La Maddalena, fottendosene di tutto e di tutti nel nome del progresso delle relazioni tra i popoli (i popoli degli 8 paesi, sia chiaro, gli altri 150 e più stati, sono merda,chissenefotte) ???
Noi siamo uno stato che avrebbe bisogno di un Tutore, di un general Conctrator, perchè così come siamo, saremp per sempre la solita ItaGlietta, dove anche le eccellenze (che ci sono ) sono inghiottite nel marenostrum degli affari "denoartri".
Io NON ci credo più, è chiaro? N O N C I C R E D O P I U' !!!
E dovrei continuare a crederci? Dovrei scendere in Piazza Duomo con le bandierine a esultare e ringraziare dio per l'Expo del 2015???
Oppure esser felice per il G8 dell'anno prossimo che SVENTRERA' l'isola de La Maddalena, fottendosene di tutto e di tutti nel nome del progresso delle relazioni tra i popoli (i popoli degli 8 paesi, sia chiaro, gli altri 150 e più stati, sono merda,chissenefotte) ???
Noi siamo uno stato che avrebbe bisogno di un Tutore, di un general Conctrator, perchè così come siamo, saremp per sempre la solita ItaGlietta, dove anche le eccellenze (che ci sono ) sono inghiottite nel marenostrum degli affari "denoartri".
Io NON ci credo più, è chiaro? N O N C I C R E D O P I U' !!!
Ultima modifica di Ortheus il 02/04/2008, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
duck duck duuuuck!!!
purtroppo in italy bisogna ragionare al contrario perchè la struttura socialo-economica è di fatto al contrario
se magnano tutto perchè so i soliti zozzi è la norma
fanno na gran roba che fa bene a tutti perchè sono seri è l'eccezzione
inutile prendersi per il culo ma l'è inschi
inoltre sottovalutate i precisi soggetti politici
il sindaco moratti
la giunta regionale formiga
il futuro premier berluska
tutta gente famosa per un modo un pó CREATIVO
di fare business
is a fact cazzo is a fact
dai tuoi toni mi sembra che la tua sia una posizione più di principio ( lecitissima ci mancherebbe altro ) che una seria analisi sui fatti
non conta l'ottimismo o il pessimismo ma contano i contatti le lobby le mazzatte gli amici degli amici la solita MAFIA GRIGIA MENEGHINA tanto per parlare chiaro
purtroppo in italy bisogna ragionare al contrario perchè la struttura socialo-economica è di fatto al contrario
il sindaco moratti
tutta gente famosa per un modo un pó CREATIVO

dai tuoi toni mi sembra che la tua sia una posizione più di principio ( lecitissima ci mancherebbe altro ) che una seria analisi sui fatti
non conta l'ottimismo o il pessimismo ma contano i contatti le lobby le mazzatte gli amici degli amici la solita MAFIA GRIGIA MENEGHINA tanto per parlare chiaro
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
propongo di congelare il topic e riaprirlo nel 2015 (tanto SZ ci sarà ), per vedere chi ha ragione...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
- duck65
- Impulsi superiori
dopo molti topic in romanesco....ti sei rimesso a prlare in meneghino...balkan wolf ha scritto:duck duck duuuuck!!!
il sindaco moratti
tutta gente famosa per un modo un pó CREATIVOdi fare business

la mia E' una posizione di principio
l'analisi dei fatti la faccio nel 2015 sull'Expo
l'analisi dei fatti sino a oggi 2 Aprile 2008 e' questa: meglio Formigoni di Bassolino e meglio la Moratti della Jervolino.
Se non ne sono completamente schifato rimango
Se non tollero la puzza o mi chiudo nella torre d'avorio come (potendi tu) fai bene a fare e quando esco lo faccio per andare in Rep.Ceka

Quello che mi pare "comodo" e (cosa piu' importante) improduttiva e inutile e' rimanere a gridare "che puzza fate schifo".
...o veramente qualcuno ancora pensa che le "grida di indignazione" verranno mai ascoltate...?!?!
ad majora
TORY FOREVER!!!
- duck65
- Impulsi superiori
Infatti a Napoli fanno prima: le scuole le chiudono perche' non ci si puo' entrare.Lord Zork ha scritto:la carta delle fotocopie la devo pagare proprio sotto formigoni...
Comunque, riguardo alla carta delle fotocopie che le maestre dei tuoi figli chiedono di comprare ai genitori (cioe' anche a te), rispondi che se la potrebbero comprare loro con i soldi delle lezioni private che danno al pomeriggio e che non dichiarano al fisco...
ad majora
TORY FOREVER!!!
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
duck il mio discorso è molto più semplice e terra terra
CONOSCO LA DESTRA MILANESE e quindi mi aspetto quello che sarà la semplice norma del loro modus operandi...
del cambiare l'itaGlia o del pensare positivo o altre cazzate menebattoilculo
poteri speciali alla moratti supportata da regione e governo???
quasi sicuramente speculazioni ad arrichire pochi e ad inculare molti
io 7 anni di cantiere me li becco senza problemi ma poi mi deve rimanere una struttura della madonna dove se 100 hanno investito 100 restituisce ai cittadini
7 anni di cantiere per far finire soldi nelle tasche dei soliti noti e alla collettività una mediocre e inutile merdata mi fanno girare leggerissimamente i coglioni
nulla di poi tanto trascendentale e filosofico no?
CONOSCO LA DESTRA MILANESE e quindi mi aspetto quello che sarà la semplice norma del loro modus operandi...
io 7 anni di cantiere me li becco senza problemi ma poi mi deve rimanere una struttura della madonna dove se 100 hanno investito 100 restituisce ai cittadini
7 anni di cantiere per far finire soldi nelle tasche dei soliti noti e alla collettività una mediocre e inutile merdata mi fanno girare leggerissimamente i coglioni
nulla di poi tanto trascendentale e filosofico no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
ok boys, da milanes in petto
un linkino interessante:
http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... &start=240
un linkino interessante:
http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... &start=240
- duck65
- Impulsi superiori
quote]balkan wolf ha scritto:duck il mio discorso è molto più semplice e terra terra
nulla di poi tanto trascendentale e filosofico no?[/
Concordo.
Non concordo che il passato si debba sempre perpetrare uguale nel futuro.
Se tu mi dici: vigiliamo e segnaliamo se vediamo che l'andazzo e' il solito sono d'accordo.
Se tu mi dici: sara' una merda, ne sono sicuro gia' oggi ti dico: dammi i numeri del superenalotto perche' sei un veggente.
Altrettanto chiaro, no?
ad majora
TORY FOREVER!!!
Il settore dell'edilizia (comprendendo non solo l'abitativo, ma tutto lo scibile: opere pubbliche, impianti, ristrutturazioni, infrastrutture viarie, difese idrauliche) sono uno dei pochi settori trainanti di questo Paese. (+ 3,4% nel 2006, + 2,8% nel 2007, fonte "Costruire").
Uno dei pochi settori che ancora riesce ad assicurare qualche punto di Pil a questo Paese.
Calcolando pure la cronica mancanza di infrastrutture di Milano (Metropolitane: Bucarest 4 linee, Barcellona 6, Monaco di Baviera 8...Milano 3 dal 1992...!!!) l'Expo non puó essere che un toccasana.
Troppi cantieri...??? Tutte le grandi città sono un immenso cantiere.
Se puó consolarvi, la gran parte della crescita economica nella Spagna dell'icona santificata e perennemente illuminata dalle candele votive accese dai devoti fedeli di sinistra (
) di Zapatero, è dovuta alle grandi opere pubbliche:
Expo di Siviglia, Olimpiadi di Barcellona, AVE (non Maria
, Alta Velocidad Feroviaria), Aeroporto di Barajas, Autostrada Mediterraneo-Atlantico, Pipeline Algeria-Marocco-Spagna.
E non hanno nemmeno Pecoraro Scanio.
(
)
Uno dei pochi settori che ancora riesce ad assicurare qualche punto di Pil a questo Paese.
Calcolando pure la cronica mancanza di infrastrutture di Milano (Metropolitane: Bucarest 4 linee, Barcellona 6, Monaco di Baviera 8...Milano 3 dal 1992...!!!) l'Expo non puó essere che un toccasana.
Troppi cantieri...??? Tutte le grandi città sono un immenso cantiere.
Se puó consolarvi, la gran parte della crescita economica nella Spagna dell'icona santificata e perennemente illuminata dalle candele votive accese dai devoti fedeli di sinistra (

Expo di Siviglia, Olimpiadi di Barcellona, AVE (non Maria

E non hanno nemmeno Pecoraro Scanio.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."