[O.T.] Bocconiani in Superzeta?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
già già
ma l'MBA della Bocca dovrebbe garantire 80.000 già al primo anno post master ...
ed Harvard
ora dovrebbe stare dietro...
inglese maledetto ... TOEFL ...
insomma una 15 mesi di botta studentesca e poi magari potresti finire di "imprecare"

ma l'MBA della Bocca dovrebbe garantire 80.000 già al primo anno post master ...
ed Harvard
ora dovrebbe stare dietro...
inglese maledetto ... TOEFL ...
insomma una 15 mesi di botta studentesca e poi magari potresti finire di "imprecare"

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
ho fatto 2 anni alla satatale in milano, essendo un associale dopo 2 anni in cui avró parlato con al massimo 3 pesone sono tornato all'ovile, università del piemonte orientale.
peró in statale c'era TROOPPPA sgniacchera
peró in statale c'era TROOPPPA sgniacchera

I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
Ma... la bocconi, dopo osservazioni scientifiche molto attente, mi sembra più che altro uno di queli club in cui si costruiscono i destini in maniera parallela alle forme curriculari. In un appartamento di milano ho conosciuto 3 ex bocconiani che, nonostante i pieni voti (uno ha anche l'MBA), si arrabbattavano da uno stage ad un altro... tutto perchè poveretti, pur ben dotati di risorse e capacità , difettavano degli agganci giusti, e di questo se ne resero conto già durante gli studi... tutto il mondo è paese!
Piuttosto che niente... è sempre meglio più-tosto
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
mi sa che sull'argomento ha già detto tutto la Pimpi.Pimpipessa ha scritto:oh signur che topic.
per il fatto che ogni 15 giorni facevano una parte di esame con sole 100 pag. che tutti gli altri dovevano dare in un colpo solo, ritengo che sia mancata loro una importante lezione di vita: come gestirsi o come sopravvivere .
Quando mi è capitato di fare colloqui di assunzione i bocconiani partivano sempre un gradino sotto: quello che hai studiato lo dó per acquisito ma la marcia in più me la devi tutta dimostare.
PS ho frequentato un'altra università privata ma la facoltà di giurusprudenza quindi non sono mai stata in competizione con i bocconiani.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
io lo conosco un bocconiano di calabria come Vastano... ai suoi racconta una volta che è quasi laureato, un'altra che deve passare dal nuovo al vecchio ordinamento, un'altra ancora che deve passare dal vecchio al nuovo...
la cosa che più mi fa rabia è che proviene da una famiglia che non naviga nell'oro e a causa del suo brillante curriculum universitario ha praticamente impedito agli altri fratelli di fare la stessa scelta...
intendiamoci, in questo caso la bocconi c'entra poco, anche in un'altra università sarebbe stato lo stesso
la cosa che più mi fa rabia è che proviene da una famiglia che non naviga nell'oro e a causa del suo brillante curriculum universitario ha praticamente impedito agli altri fratelli di fare la stessa scelta...
intendiamoci, in questo caso la bocconi c'entra poco, anche in un'altra università sarebbe stato lo stesso
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
- Aquariusbros
- Impulsi superiori
Lord Zork ha scritto:RobyBianchi ha scritto:Oggi abbiamo un altro laureato alla bocconi!!! Da Garlasco!!!
Il giovane era vestito con una giacca nera e una cravatta a righe bianche e blu. Avrebbe dovuto discutere la sua tesi lo scorso ottobre...
![]()
Spero di essere invitato alla festa di laurea di Olindo....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Re: [O.T.] Bocconiani in Superzeta?
Parakarro ha scritto:PESSIME FIGHEmisha71 ha scritto:
I milanesi che immagine hanno di questo luogo di èlite culturale?
![]()
OTTIMA COCA

-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
Baaaalkaaaaan ti sei mai fatto fare un Bocchino da una Bocconiana?
Libero" ha riportato la testimonianza di uno studente anonimo che ha rivelato il lato oscuro dei riti iniziatici delle confraternite bocconiane.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Libero”, la Bocconi potrebbe ospitare un’antica confraternita studentesca, le cui prove d’accesso parrebbero essere umilianti e raccapriccianti. I sospetti sono partiti dalla denuncia di un anonimo studente della prestigiosa università milanese.
La confraternita bocconiana
Stando al racconto della matricola, il giovane avrebbe incontrato per la prima volta i rappresentanti della presunta società segreta durante un raduno di varie associazioni. I membri gli avrebbero dato vaghe informazioni riguardo alle attività svolte dalla confraternita e lo avrebbero invitato a una serata tra amici in una residenza privata. Serata in cui, come raccontato, la matricola sarebbe stata spinta a bere alcol, a fumare marijuana e a rivelare informazioni riguardo la propria vita privata. I membri avrebbero successivamente spiegato al giovane che avrebbe dovuto superare tre prove per diventare uno di loro.
In una prima occasione, stando alle parole dell’anonimo, il ragazzo sarebbe stato costretto a travestirsi da donna e a passeggiare per le strade della metropoli. Nonostante la riluttanza, il giovane ha affermato di essersi sottoposto alla prova credendo fosse un modo per testare la sua umiltà.
Secondo quanto narrato, in seguito il giovane sarebbe stato chiamato all’ennesimo appuntamento. Appuntamento da cui sarebbe uscito profondamente segnato.
La matricola ha affermato di essere stata condotta in una stanza buia illuminata esclusivamente dalla fioca luce di candele disposte a cerchio e di essere stato accolto dai rappresentanti della confraternita. I loro volti erano mascherati e celati dai cappucci dei mantelli che indossavano. “Mentre salivo le scale, ho sentito una musica macabra, credo fosse la colonna sonora di Eyes Wide Shut“. Si tratta, probabilmente, dell’inquietante canzone satanica che accompagna la scena dell’orgia nel celebre film di Stanley Kubrick.
L’anonimo ha dichiarato di essere stato coinvolto in un rito iniziatico da film dell’orrore. “Libero” ha riportato i dettagli raccapriccianti descritti dal ragazzo: “Mi hanno chiesto di svestirmi. Uno di loro mi puntava una spada agitandola di tanto in tanto. Quindi mi hanno costretto a estrarre i genitali e a simulare l’orgasmo di una donna. Avevo paura”. Sarebbero seguiti insulti e prese in giro da parte dei presenti, che avrebbero definito la presunta vittima un “indegno”. La scena da “Arancia meccanica” sarebbe terminata quando il ragazzo, ubriaco, sarebbe stato lasciato andare a notte fonda dalla confraternita.
L’Università Commerciale Luigi Bocconi ha preso le distanze da quanto riportato, ribadendo attraverso un membro della Commissione disciplinare che la stessa ha adottato un “Honor Code” atto a regolamentare il comportamento degli studenti.
Libero" ha riportato la testimonianza di uno studente anonimo che ha rivelato il lato oscuro dei riti iniziatici delle confraternite bocconiane.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Libero”, la Bocconi potrebbe ospitare un’antica confraternita studentesca, le cui prove d’accesso parrebbero essere umilianti e raccapriccianti. I sospetti sono partiti dalla denuncia di un anonimo studente della prestigiosa università milanese.
La confraternita bocconiana
Stando al racconto della matricola, il giovane avrebbe incontrato per la prima volta i rappresentanti della presunta società segreta durante un raduno di varie associazioni. I membri gli avrebbero dato vaghe informazioni riguardo alle attività svolte dalla confraternita e lo avrebbero invitato a una serata tra amici in una residenza privata. Serata in cui, come raccontato, la matricola sarebbe stata spinta a bere alcol, a fumare marijuana e a rivelare informazioni riguardo la propria vita privata. I membri avrebbero successivamente spiegato al giovane che avrebbe dovuto superare tre prove per diventare uno di loro.
In una prima occasione, stando alle parole dell’anonimo, il ragazzo sarebbe stato costretto a travestirsi da donna e a passeggiare per le strade della metropoli. Nonostante la riluttanza, il giovane ha affermato di essersi sottoposto alla prova credendo fosse un modo per testare la sua umiltà.
Secondo quanto narrato, in seguito il giovane sarebbe stato chiamato all’ennesimo appuntamento. Appuntamento da cui sarebbe uscito profondamente segnato.
La matricola ha affermato di essere stata condotta in una stanza buia illuminata esclusivamente dalla fioca luce di candele disposte a cerchio e di essere stato accolto dai rappresentanti della confraternita. I loro volti erano mascherati e celati dai cappucci dei mantelli che indossavano. “Mentre salivo le scale, ho sentito una musica macabra, credo fosse la colonna sonora di Eyes Wide Shut“. Si tratta, probabilmente, dell’inquietante canzone satanica che accompagna la scena dell’orgia nel celebre film di Stanley Kubrick.
L’anonimo ha dichiarato di essere stato coinvolto in un rito iniziatico da film dell’orrore. “Libero” ha riportato i dettagli raccapriccianti descritti dal ragazzo: “Mi hanno chiesto di svestirmi. Uno di loro mi puntava una spada agitandola di tanto in tanto. Quindi mi hanno costretto a estrarre i genitali e a simulare l’orgasmo di una donna. Avevo paura”. Sarebbero seguiti insulti e prese in giro da parte dei presenti, che avrebbero definito la presunta vittima un “indegno”. La scena da “Arancia meccanica” sarebbe terminata quando il ragazzo, ubriaco, sarebbe stato lasciato andare a notte fonda dalla confraternita.
L’Università Commerciale Luigi Bocconi ha preso le distanze da quanto riportato, ribadendo attraverso un membro della Commissione disciplinare che la stessa ha adottato un “Honor Code” atto a regolamentare il comportamento degli studenti.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- bellavista
- Storico dell'impulso
sara tommasi è laureata alla bocconi.
e con questo direi che il caso è chiuso
e con questo direi che il caso è chiuso
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi