[O.T.] FRASI DI "BORGATA"...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
Re: link
Non facciamo come loro...Padoa_Schioppa ha scritto:Laziale significa appartenere all'unica squadra della capitale.monello72_it ha scritto:Occhio diepa, il forum per fortuna è eterogeneo in fatto di provenienza.. ma l'asserzione che hai fatto in certi quartieri di roma potrebbe scatenare sommosse popolari. Sono a conoscenza di fratelli che si son presi a coltellate sull'argomento.diepa ha scritto:Molto carino..misha71 ha scritto:http://www.homolaicus.com/linguaggi/diz ... entino.htm
non so se lo avete già citato.
circa 15 anni fa circolava a roma un ciclostilato con le espressioni 'de borgata', ho cercato sulla rete ed ecco qui.
che vi piaccia
ciao
m
Con un unico appunto..
LAZIALE secondo me non è un insulto ma un complimento!!!
Non siamo l'unica squadra della capitale...
Ce ne sono altre: la Cisco, l'Almas, l'Astrea, il Casalotti, la Roma...
Tra queste noi siamo la più antica: questo è un dato di fatto indiscutibile!!!
PS: certo che parlare di calcio e prenderci simpaticamente in giro tra romanisti e laziali in un FORUM come questo mi sembra "leggerissimamente" O.T....
eh, colpo parla strano, dice anche un quarto alle 7Pimpipessa ha scritto:e colpo che per dire che per es una roba costa tanto dice
mi è costato una manata!!![]()

Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
Pimpipessa ha scritto:e colpo che per dire che per es una roba costa tanto dice
uè ciao memory!!!
Alla fine ho accettato il tuo invito

Peró se sei insieme a un debito sei un looser
Comunque, dimenticatevi i paninari e i metallari oggi ci sono i pigoldini e gli emo:
"Ciao a tutti iniziamo con il raccontare brevemente che cosa sono i pigoldini;essenzialmente sono ragazzini solitamente minorenni che seguono una moda nata in un locale milanese,tali persone si ritengono molto fashion ma così non è.Prima di tutto faccio una notazione per esplicitare il significato della"p" ovvero pervertite,e già questo spiega molte cose di questi ragazzini vestiti solitamente con abiti giallo-neri o azzurro-neri con stelle.Diciamo che travestirsi da M&M's on è proprio il mio concetto di persona alla moda!Comunque un altro aspetto di questa insulsa moda è il fatto che crea degli esseri privi di virilità e di discutibile sessualità ,vengono definiti dai più estremisti anche come degli assessuati.In tutti i modi vi invito a fare ricerche e riportarle su questo gruppo!"
"Ci sono sia Emo maschi che femmine e quindi sono capaci anche di riprodursi,va detto che è molto difficile che un bambino Emo nasca visto che pure gli spermatozoi sono depressi ed a volte si suicidano prima di arrivare a destinazione.
I maschi si vestono usualmente di nero con accessori viola o fucsia, oppure a strisce, pantaloni attillati adornati di oggetti metallici. Hanno tutti il ciuffo-frangetta che gli copre un occhio, tutti ! Le femmine, invece, indossano scaldamuscoli, spesso sono calze mozzate a strisce, sulle braccia, che nascondono i tagli, anche se fanno sempre in modo che casualmente si abbassino, in modo tale da mostrare le ferite o da fornire una buona scusa per iniziare a parlare del fatto che si tagliano. "
Sardo de borgata:
PUNTERA= colpo di piede in culo, dato di punta, ma anche calcio agli stinchi es:
"ti do' una puntera rimani tre giorni piangendo"
CADASSO= colpo di mano o di gomito mirato alla faccia, es:
"t'iscuto un cadasso ti faccio vedere padre pio a te al tuo vicinato"
TUMBATA/TUMVATA/TUMBA=avvicinamento della propria fronte al naso di un altra persona con intento malevolo, atto a far danno. Id.testata, es:
"ti do' una tumbata ti spingo il cervello in culo cosi' torna a casa"
LEZZO/A=Non piacevole esticamente, es:
"minchia sei cosi' lezzo che da piccolo pensavamo ti chiamassi SISA perche' tua mamma ti metteva le buste in faccia quando uscivi"
"non e' colpa tua, ma sei talmente lezza che ti prendono agli spuntini per far vomitare chi deve scrudare la sbronza per guidare di ritorno"
LETRANKIKURZ=espressione usata per indicare un sardo malevolo e basso di statura, una specie di gnomo malefico adepto ai furti e alle malefatta, ma in generale ai dispetti.
Il letrankikurz e' conosciuto per mettere gli sgambetti durante le uscite dal postalino(vedi)
POSTALINO=qualsiasi tipo di bus, es:
"oh ma a che ora lo prendi il postalino?"
IMBRUTTARE=insultare,es:
"Oh quel loffio ha imbruttato la mia tipa e gli ho dato una tumbata a sfido"
MARRANO=provaci..da "marrania"
"A CHI COGLIONE? MARRANO, VIENI CHE TI APRO LA PANCIA"
LUKE=attrezzo da punta e taglio, es:
gli ha passato la luce/luke in pancia, adesso e dai questurini
QUESTURINO=agente di polizia, ma anche carabiniere.
PODDIKETEX (dito di tex willer)=uomo avvezzo alle armi e preciso nello sparare
PREDA=sardo piuttosto cocciuto ma anche poco acculturato o ignorante
PEDDONE/PEDDIZONE/PEDEDDU/PEDIO=sardo dell'interno in visita in citta', riconoscibile per gli abiti da pastore e per essere sempre con una bottiglia di ichnusa nei pressi e facile alla rissa
PUNTERA= colpo di piede in culo, dato di punta, ma anche calcio agli stinchi es:
"ti do' una puntera rimani tre giorni piangendo"
CADASSO= colpo di mano o di gomito mirato alla faccia, es:
"t'iscuto un cadasso ti faccio vedere padre pio a te al tuo vicinato"
TUMBATA/TUMVATA/TUMBA=avvicinamento della propria fronte al naso di un altra persona con intento malevolo, atto a far danno. Id.testata, es:
"ti do' una tumbata ti spingo il cervello in culo cosi' torna a casa"
LEZZO/A=Non piacevole esticamente, es:
"minchia sei cosi' lezzo che da piccolo pensavamo ti chiamassi SISA perche' tua mamma ti metteva le buste in faccia quando uscivi"
"non e' colpa tua, ma sei talmente lezza che ti prendono agli spuntini per far vomitare chi deve scrudare la sbronza per guidare di ritorno"
LETRANKIKURZ=espressione usata per indicare un sardo malevolo e basso di statura, una specie di gnomo malefico adepto ai furti e alle malefatta, ma in generale ai dispetti.
Il letrankikurz e' conosciuto per mettere gli sgambetti durante le uscite dal postalino(vedi)
POSTALINO=qualsiasi tipo di bus, es:
"oh ma a che ora lo prendi il postalino?"
IMBRUTTARE=insultare,es:
"Oh quel loffio ha imbruttato la mia tipa e gli ho dato una tumbata a sfido"
MARRANO=provaci..da "marrania"
"A CHI COGLIONE? MARRANO, VIENI CHE TI APRO LA PANCIA"
LUKE=attrezzo da punta e taglio, es:
gli ha passato la luce/luke in pancia, adesso e dai questurini
QUESTURINO=agente di polizia, ma anche carabiniere.
PODDIKETEX (dito di tex willer)=uomo avvezzo alle armi e preciso nello sparare
PREDA=sardo piuttosto cocciuto ma anche poco acculturato o ignorante
PEDDONE/PEDDIZONE/PEDEDDU/PEDIO=sardo dell'interno in visita in citta', riconoscibile per gli abiti da pastore e per essere sempre con una bottiglia di ichnusa nei pressi e facile alla rissa
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"avvicinamento della propria fronte al naso di un altra persona con intento malevolo"
sto morendo cazzo

l'intento malevolo mi ha piegato

sto morendo cazzo

l'intento malevolo mi ha piegato

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
ma io sono un po' anglosassonePimpipessa ha scritto:per quanto usuale anche il tuo modo di dire io dico 7 meno un quarto!!colpo ha scritto:eh, colpo parla strano, dice anche un quarto alle 7Pimpipessa ha scritto:e colpo che per dire che per es una roba costa tanto dice
PS bravo memory!

Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Due su tutte:
Se parlate veramente così... #1 in the whole country.WARDOG ha scritto:"ti do' una tumbata ti spingo il cervello in culo cosi' torna a casa"
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
oggi ne ho partorito una di cui sono fierissimo
mignotta cinese tascabile (sara stata 40kg a dir tanto ) squirt da posizione impossibile ( lei di schiena in sospensione aggrappata al mio collo )
"a cinè mo te suono come la chitarra de guitar hero"

mignotta cinese tascabile (sara stata 40kg a dir tanto ) squirt da posizione impossibile ( lei di schiena in sospensione aggrappata al mio collo )

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Luis Sfigo
- Veterano dell'impulso
e son curioso di sapere se l'ha capito e se ha risposto....balkan wolf ha scritto:oggi ne ho partorito una di cui sono fierissimo
o se tu sei scoppiato a ridere per la tua frase durante l'atto!!!

I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ovv. non capiva una sega lius ...
io da consumato professionista non ho riso come un deficente ... ho ridacchiato
io da consumato professionista non ho riso come un deficente ... ho ridacchiato

- Luis Sfigo
- Veterano dell'impulso
idolo BW! della "mossa" in sospensione citata avevo parlato nel topic del leccare la figa senza che avesse cagato nessuno...io al momento della presa le avrei detto:balkan wolf ha scritto:oggi ne ho partorito una di cui sono fierissimo
"a cinè, mó te faccio schiattà come un fuoco d'artificio!"
"ti prego, Amore! non ce la faccio piu'! basta!"
"godi, puttana!! godi ancora!! apri bene la bocca e lascia uscire tutto quello che ti senti dentro!"
(Avatar: statua di Fauno, Vienna)
"godi, puttana!! godi ancora!! apri bene la bocca e lascia uscire tutto quello che ti senti dentro!"
(Avatar: statua di Fauno, Vienna)