ibist ha scritto:
Con tutto il rispetto del caso...mi sembra molto generico dire di diversificare perchè lo dicono gli altri...a me cosa dicono 4 coglioni che ci vedono al tg da altri paesi...frega poco...non so a voi...
Mi colpisce sempre il livello di consapevolezza di alcune persone. Se a te sembra che sia tutto come sempre, mentre la quasi totalità della gente, forumisti compresi, ha la netta sensazione che la situazione sia sul punto di precipitare...
Hai mica provato a parlare con qualche negoziante di recente ? E con qualche dipendente a reddito fisso ? E con qualche autonomo ? Andrebbe bene anche qualche prostituta, si lamentano pure loro.
Senza offesa, per carità .
Non è l'unico...
Ero a cena con alcune coppie di amici ed io ero l'unico ad essere preoccupato del futuro mentre gli altri parlavano delle vacanze esotiche da migliaia di euro che faranno questa estate (e non ero a cena con imprenditori anzi... ). Erano tutti convinti che la gente non spende perchè preferisce risparmiare e che è tutto terrorismo mediatico fatto dalle tv.
Io faccio il commerciante e alcune cose le tocco con mano, ma sono stato definito un pessimista.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Intanto sfatiamo il mito dell'Euro:
Non è forte e si deprezza ogni anno circa del 10%
IL DOLLARO VA PEGGIO INTORNO AL 15%
Certo se ci confrontiamo al Dollaro..ma il confronto lo dovremmo fare tutti i giorni mentre facciamo la spesa.
Se dopo l'11 settembre avessimo comprato tanto oro quanto erano i nostri risparmi ora...non avremmo soldi privi di valore
Tutti i ci dicono che il petrolio cresce perchè c'è molta richiesta..ma l'oro?
Non ci dicono la verità , cioè che la Fed stampa milardi di dollari per operazioni speculative come la guerra in Iraq facendo perdere di valore alla moneta
Cosa succederà
Chi lo sa
Siamo pedine nelle mani dei banchieri
All'estero è meglio....un pochino
Una soluzione è tornare all'antico
Prodursi l'energia,il pane etc
Usare il baratto
warrior ha scritto:Intanto sfatiamo il mito dell'Euro: Non è forte e si deprezza ogni anno circa del 10%IL DOLLARO VA PEGGIO INTORNO AL 15%
Certo se ci confrontiamo al Dollaro..
Una soluzione è tornare all'antico
Prodursi l'energia,il pane etc
Usare il baratto
su cosa si deprezza l' euro? l' inflazione non è altissima
si puó scrivere tutto ma spiegando e con uno schema logico
altrimenti diventa il festival delle frasi ad effetto
IO ho già piantato la pummarola nella vasca da bagno
warrior ha scritto:Mi ripeto
Domandati perchè l'oro cresce circa quanto il petrolio
Tu immagino credi all'Istat.
Vai a guardare quanto costa una pizza margherita tanto per fare un esempio ma potrei continuare all'infinito.
Se si aumenta la massa monetaria senza creare beni e servizi si crea inflazione
ancora questa storia della pizza margherita? ma mangiatevi lo scottadito o una capricciosa....
cmq l' inflazione è presente ma mi piacerebbe capire, oltre all' inflazione, su cosa si deprezza l' euro
questa idea di "The day after" non mi convince
l'unica soluzione è la depenalizzazione dei reati di devastazione e saccheggio. supermercati aperti 24h su 24h, anche senza lavoratori, tanto si entra attraverso la vetrina.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -