Il direttore di banca è un gradino sopra l'addetto allo sportello.Padoa_Schioppa ha scritto:corro a telefonare al direttore della mia banca
Il tuo direttore di banca ti puó spiegare la massimo come fare un bonifico estero

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
bellavista ha scritto:Aprire un conto all'estero è estremamente semplice. Vai in francia. Germania. Austria. Spagna. La prima filiale che vedi entri dici che vuoi aprire un conto e te lo apronodanny_the_dog ha scritto:Comunque il conto all'estero è interessante.
C'è qualche banca che lo fa online?
Alla fine quello del conto corrente è l'unico mio problema...i soldi li investo nella mia piccola attività : potrei spostare all'estero quella...bellavista ha scritto:Aprire un conto all'estero è estremamente semplice. Vai in francia. Germania. Austria. Spagna. La prima filiale che vedi entri dici che vuoi aprire un conto e te lo apronodanny_the_dog ha scritto:Comunque il conto all'estero è interessante.
Ma credevo lui intendesse una cosa legale...Parakarro ha scritto:bellavista ha scritto:Aprire un conto all'estero è estremamente semplice. Vai in francia. Germania. Austria. Spagna. La prima filiale che vedi entri dici che vuoi aprire un conto e te lo apronodanny_the_dog ha scritto:Comunque il conto all'estero è interessante.
Non che io ci veda una grandissima utilità ....La valuta in euro ci dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) salvaguardare da svalutazione improvvisa e non ci capiterà di alzarci una mattina e vedere che il nostri soldi valgano zero.... I controlli se vogliono li fanno lo stesso...
E POI MICA SONO UN EVASORE COME VOI![]()
![]()
![]()
E in Svizzera?bellavista ha scritto:Aprire un conto all'estero è estremamente semplice. Vai in francia. Germania. Austria. Spagna. La prima filiale che vedi entri dici che vuoi aprire un conto e te lo apronodanny_the_dog ha scritto:Comunque il conto all'estero è interessante.
in svizzera basta avere un sacco di soldi ed è facile pure li, no?!RobyBianchi ha scritto:E in Svizzera?bellavista ha scritto:Aprire un conto all'estero è estremamente semplice. Vai in francia. Germania. Austria. Spagna. La prima filiale che vedi entri dici che vuoi aprire un conto e te lo apronodanny_the_dog ha scritto:Comunque il conto all'estero è interessante.
Se l'italia esce dall'euro, tanto per fare un esempio. I tuoi risparmi su conto corrente italiano vengono forzosamente convertiti nella nuova valuta.danny_the_dog ha scritto:Ma credevo lui intendesse una cosa legale...Parakarro ha scritto:bellavista ha scritto:Aprire un conto all'estero è estremamente semplice. Vai in francia. Germania. Austria. Spagna. La prima filiale che vedi entri dici che vuoi aprire un conto e te lo apronodanny_the_dog ha scritto:Comunque il conto all'estero è interessante.
Non che io ci veda una grandissima utilità ....La valuta in euro ci dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) salvaguardare da svalutazione improvvisa e non ci capiterà di alzarci una mattina e vedere che il nostri soldi valgano zero.... I controlli se vogliono li fanno lo stesso...
E POI MICA SONO UN EVASORE COME VOI![]()
![]()
![]()
Ma tu ci vivi e non lo sai?RobyBianchi ha scritto:E in Svizzera?bellavista ha scritto:Aprire un conto all'estero è estremamente semplice. Vai in francia. Germania. Austria. Spagna. La prima filiale che vedi entri dici che vuoi aprire un conto e te lo apronodanny_the_dog ha scritto:Comunque il conto all'estero è interessante.
Nelle fredde notti d'inverno, se hai un camino, avranno un valoredanny_the_dog ha scritto:Una domanda: ho dei BOT e andiamo in default, sono proprio carta straccia oppure potranno, prima o poi, riavere un valore?
Rimango sempre impressionato da chi sa prevedere gli andamenti del mercato nel breve termine. Quando poi mi dicono anche il mese rimango sconcertatobocha ha scritto:il mercato finanziario sarà nero almeno fino a maggio, poi lieve ripresa, ma comunque un 2008 in ribasso.
Spostare i soldi su fondi esteri è una buona idea
Bene, tanto non ne ho...bellavista ha scritto:Nelle fredde notti d'inverno, se hai un camino, avranno un valoredanny_the_dog ha scritto:Una domanda: ho dei BOT e andiamo in default, sono proprio carta straccia oppure potranno, prima o poi, riavere un valore?
p.s. sto scherzando... nel senso che ormai i titoli sono stati tutti dematerializzati non vengono più stampati su carta, quindi non avranno valore nemmeno nelle notti d'inverno