[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hannibal_smith
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#196 Messaggio da hannibal_smith »

Vasco Rossi ha scritto: l' inculata è che col nuovo paghi l' IVA e il prezzo dei metri quadrati è commerciali ergo paghi le parti comuni

qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona questa cosa dell'iva e delle parti comuni che vale solo per il nuovo? da quanto tempo esiste questa normativa?
adoro i piani ben riusciti

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#197 Messaggio da danny_the_dog »

Padoa_Schioppa ha scritto:
monello72_it ha scritto:
Padoa_Schioppa ha scritto:Io sto comprando una casa al centro di roma, via dei serpenti per chi è pratico, a un prezzo stracciato (210 mila euro)... Nonostante la crisi che dice Grillo, io l'investimento lo faccio!
A via dei Serpenti a 210.000 euro.. o si tratta di uno scantinato buio senza ingresso pedonale.. (ti ci devi calare dentro con la corda) oppure si tratta di un SOLA COLOSSALE. Ma hai idea di cosa sia a roma Via Dei Serpenti ????
Certo... ci abita mia nonna da 50 anni, per questo lo prendo a questo prezzo!
Quarto piano. :DDD
Lo sapevo che c'era il trucco...muah hah ahh hhh
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#198 Messaggio da Vasco Rossi »

hannibal_smith ha scritto:
Vasco Rossi ha scritto: l' inculata è che col nuovo paghi l' IVA e il prezzo dei metri quadrati è commerciali ergo paghi le parti comuni

qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona questa cosa dell'iva e delle parti comuni che vale solo per il nuovo? da quanto tempo esiste questa normativa?
vuoto per pieno non sono un esperto:

se vai dal costruttore, quindi compri casa nuova, questo deve vendere non solo gli appartamenti cioè vuole guadagnare su tutte le parti dell' immobile.
Così tu e gli altri inqulini pagherete: un pezzo di scala, un pezzo di giardino, un pezzo di tetto di muro, etc, etc...

poi al prezzo ossia metri quadrati (gonfiati dai metri quadri comuni) X prezzo al metro devi aggiungere l' IVA.
per la prima casa 4%
se è la seconda 10%
poi, mi pare, gli oneri ossia i fornitori (es Telecom, Acea, etc)

se invece vai da un proprietario il calcolo è più semplice
metri quadrati x prezzo al metro quadrato

perció confrontare i 2 prezzi (nuovo e vecchio) è un pó fuorviante
magari qualche forumista aggiunge qualcosa...
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#199 Messaggio da danny_the_dog »

Vasco Rossi ha scritto: vuoto per pieno non sono un esperto:

se vai dal costruttore, quindi compri casa nuova, questo deve vendere non solo gli appartamenti cioè vuole guadagnare su tutte le parti dell' immobile.
Così tu e gli altri inqulini pagherete: un pezzo di scala, un pezzo di giardino, un pezzo di tetto di muro, etc, etc...

poi al prezzo ossia metri quadrati (gonfiati dai metri quadri comuni) X prezzo al metro devi aggiungere l' IVA.
per la prima casa 4%
se è la seconda 10%
poi, mi pare, gli oneri ossia i fornitori (es Telecom, Acea, etc)

Se compri nuovo fai attenzione alle spese condominiali, prima che ti ritrovi a pagare anche quelle degli appartamenti invenduti...
:DDD

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#200 Messaggio da Prof.Fontecedro »

danny_the_dog ha scritto:
Prof.Fontecedro ha scritto:
Gli analisti indipendenti (non quelli comprati dai palazzinari) dicono che tra un paio d'anni ci sarà  un crollo mai visto nella storia....ma non fidarti di me....prova a chiedere a Kronos che mi sembra informato
Hai fonti certe?

Conosci Eugenio Benetazzo? è un pó fascistone e pessimista ma sul petrolio ci ha azzeccato finora....poi io non sono un guru della finanza...anzi, se vuoi ti mando anke qualke link dei suoi articoli....ma se devo essere sincero non ci capisco più nulla del mercato immobiliare ultimamente
Sì sì che lo conosco, dato che per affrontare il mercato bisogna essere preparati sto raccogliendo più informazioni possibili.
Trovo anche interessanti gli articoli de L'Investitore Accorto:

http://investitoreaccorto.blogspot.com/ ... onfia.html

Guarda la situazione è piuttosto caotica, secondo gli agenti immobiliare con cui ho avuto a che fare molti mi hanno esplicitamente confermato che il mercato è fermo: la domanda non incontra più l'offerta.
L'unica cosa certa è che sono finiti i mutui facili...
:-D

http://www.disinformazione.it/el_pueblo.htm

http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=4418

http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=4154

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#201 Messaggio da danny_the_dog »

Questo l'ho letto ieri...
Sperando che il problema non diventi cercare cibo...altro che andare a vivere da soli...
:cry: :cry: :cry:

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#202 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Sperando che il problema non diventi cercare cibo...altro che andare a vivere da soli...
Benetazzo fa paura per quanto è pessimista a volte....peró gli dó atto di avere buone argomentazioni...ti diró ke lo stimo anke se fa parte della destra nazionale....ha mai sentito parlare del mutuo sociale Danny? Ti pare una buona idea?

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#203 Messaggio da Vasco Rossi »

Vasco Rossi ha scritto: vuoto per pieno non sono un esperto:

Se compri nuovo fai attenzione alle spese condominiali, prima che ti ritrovi a pagare anche quelle degli appartamenti invenduti...
no questo non è un problema: le richieste sono 10 volte l' offerta
poi è una istituzione questa immobiliare, ha costruito 10 lotti uguali negli anni passati e neanche una causa

gli unici dubbi sono "esistenziali": ritrovarmi senza palanche in banca :(

sentirmi legato a un posto :o
magari arriva la "bolla"...peró se dovesse arrivare la bolla anche i miei quattrini in banca sarebbero merda

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#204 Messaggio da danny_the_dog »

Benetazzo fa paura per quanto è pessimista a volte....peró gli dó atto di avere buone argomentazioni...ti diró ke lo stimo anke se fa parte della destra nazionale....ha mai sentito parlare del mutuo sociale Danny? Ti pare una buona idea?
Sulla carta non sembra un'idea malvagia, bisogna vedere poi in pratica.
Qui il link per chi volesse saperne di più:

http://www.mutuosociale.org/progetto.html

Un aspetto interessante:
...che si occuperà  di costruire nuovi quartieri con modelli di bioarchitettura tradizionale, a bassa densità  abitativa e con tecniche innovative in materia di fonti energetiche rinnovabili.
Il prezzo finale per una casa di 100m2 costruita a queste condizioni è di circa 80.000 Euro! E stiamo parlando di una bella casa, in palazzi bassi con massimo 5 nuclei familiari per palazzina, in quartieri costruiti nel verde, in quartieri costruiti attorno all'uomo, con rispetto per le esigenza comunitarie... Stile Garbatella per intenderci, non i casermoni sovietici stile Corviale o Laurentino38.
Dove ho l'attività  i box singoli costano sui 50.000 euro e ho visto fetidi appartamenti di 3 locali anni 60/70 vista tangenziale (o meglio vista barriere antirumore) a 250.000 euro...
Se porterà  reali benefici ben venga il mutuo sociale ma aimhè mi sembra difficilmente attuabile...

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#205 Messaggio da Kronos »

danny_the_dog ha scritto: Dalle (quotidiane e continue) telefonate che ricevo dalle agenzie la situazione è frizzante: mi propongono appartamenti visitati a gennaio con ribassi di 20.000/30.000 euro, quindi sull'usato i margini di trattativa ci sono.
qui da noi tutto il mercato immobiliare e' fermo: c'e' qualcuno che ha ribassato del 20% il prezzo ed ancora non riesce a vendere.
i tempi di transazione poi si sono allungati perche' cmq la gente si guarda molto in giro a caccia dell'affare e conclude mediamente in 8/10 mesi, ergo o si tratta subito con i possibili acquirenti o si rischia di restare con l'immobile invenduto.

Altro discorso e' sul nuovo: con le nuove normative sul risparmio energetico i palazzinari saranno costretti a breve a disfarsi di tutto quello che han costruito di recente e non e' a norma energetica, quindi facile vendano a prezzo o affittino pur di non dover metterci mano in seconda battuta con costi che metterebbero gli immobili assolutamente fuori mercato.

per il resto per come stanno andando le cose non credo valga la pena indebitarsi con un mutuo almeno fino al prossimo anno, e se proprio si deve almeno prendersi una casetta con un giardino riconvertibile a serra con orto come facevano i nonni.

Se l'aria che si conferma e' quella delle previsioni (e secondo me ci si arrivera' a palla verso settembre) consiglio di diventare agricoltori fai da te il prima possibile nel proprio giardino. Con un po' di culo si torna al sano baratto e alla nobile arte dell'arrangiarsi in toto per cui conteranno gli spazi e la possibilita' di sfruttarli nel modo piu' astuto possibile.

ah per chi puo' consiglio di cominciare a chiedere in ditta se e' possibile fare telelavoro usando banda larga perche' con quello che costeranno trasporti sara' una risparmio mica da poco.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#206 Messaggio da danny_the_dog »

Kronos ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Dalle (quotidiane e continue) telefonate che ricevo dalle agenzie la situazione è frizzante: mi propongono appartamenti visitati a gennaio con ribassi di 20.000/30.000 euro, quindi sull'usato i margini di trattativa ci sono.
qui da noi tutto il mercato immobiliare e' fermo: c'e' qualcuno che ha ribassato del 20% il prezzo ed ancora non riesce a vendere.
i tempi di transazione poi si sono allungati perche' cmq la gente si guarda molto in giro a caccia dell'affare e conclude mediamente in 8/10 mesi, ergo o si tratta subito con i possibili acquirenti o si rischia di restare con l'immobile invenduto.
Sì sì, ovviamente rimangono invenduti anche dalle mie parti e tra l'altro ho visto che hanno chiuso un paio di agenzie. Nonostante i dati Nonisma, Tecnocasa, Gabetti, Ubh (quasi tutti col segno +...:DDD ) la situazione penso sia abbastanza critica...
Kronos ha scritto:Altro discorso e' sul nuovo: con le nuove normative sul risparmio energetico i palazzinari saranno costretti a breve a disfarsi di tutto quello che han costruito di recente e non e' a norma energetica, quindi facile vendano a prezzo o affittino pur di non dover metterci mano in seconda battuta con costi che metterebbero gli immobili assolutamente fuori mercato.
Glielo consigliavo qualche post fa al nostro amico Vasco Rossi, in Lombardia dal 1° gennaio 2008 i nuovi cantieri aperti dopo tale data devono costruire immobili con certificazione energetica.
Il cantiere aperto a dicembre 2007, senza magari aver considerato la nuova legge, è già  obsoleto.
Kronos ha scritto:per il resto per come stanno andando le cose non credo valga la pena indebitarsi con un mutuo almeno fino al prossimo anno, e se proprio si deve almeno prendersi una casetta con un giardino riconvertibile a serra con orto come facevano i nonni.

Se l'aria che si conferma e' quella delle previsioni (e secondo me ci si arrivera' a palla verso settembre) consiglio di diventare agricoltori fai da te il prima possibile nel proprio giardino. Con un po' di culo si torna al sano baratto e alla nobile arte dell'arrangiarsi in toto per cui conteranno gli spazi e la possibilita' di sfruttarli nel modo piu' astuto possibile.

ah per chi puo' consiglio di cominciare a chiedere in ditta se e' possibile fare telelavoro usando banda larga perche' con quello che costeranno trasporti sara' una risparmio mica da poco.

E questa è un po' la mia paura, ma se le cose andranno così male forse la banda larga e il lavoro non saranno i problemi principali...

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#207 Messaggio da Vasco Rossi »

Codice: Seleziona tutto

Citazione: 
... in Lombardia dal 1° gennaio 2008 i nuovi cantieri aperti dopo tale data devono costruire immobili con certificazione energetica. 
Il cantiere aperto a dicembre 2007, senza magari aver considerato la nuova legge, è già  obsoleto.
Danny ma scusa se la normativa partiva dal primo gennaio coloro che hanno iniziato i lavori prima di tale data sono esentati o no?
comunque nel mio caso quel cantiere è nato nel 1999

Danny ti stava meglio l' avatar precedente, quello col tipo che zompettava... 8)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#208 Messaggio da danny_the_dog »

Vasco Rossi ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Citazione: 
... in Lombardia dal 1° gennaio 2008 i nuovi cantieri aperti dopo tale data devono costruire immobili con certificazione energetica. 
Danny ma scusa se la normativa partiva dal primo gennaio coloro che hanno iniziato i lavori prima di tale data sono esentati o no?
comunque nel mio caso quel cantiere è nato nel 1999

Danny ti stava meglio l' avatar precedente, quello col tipo che zompettava... 8)
Il discorso della certificazione me l'ha accennato un amico che lavora nell'edilizia, approfondisco e ti faccio sapere...

Ps: Ma quest'avatar ha colori più belli, comunque il tizio che zompettava ero io...uah auha uaha uahauah...

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#209 Messaggio da danny_the_dog »

Questa è la situazione in Lombardia:

http://nuke.casaeclima.it/News/NEWSGIUG ... fault.aspx

So solo che ho avuto notizia di un cantiere certificato in una zona periferica senza servizi di un comune della mia zona a 4500 euro al mq...ok avere a cuore l'ambiente ma credo che siano pochi gli acquirenti disposti a spendere così tanto.
Per me la certificazione energetica è un punto su cui fare leva per eventuali e ulteriori trattative sul prezzo...

Aznom
Primi impulsi
Primi impulsi

#210 Messaggio da Aznom »

Io ultimamento sono molto interessato alle case in legno prefabbricate, forse li c'è la possibilità  di risparmiare.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”