Helmut ha scritto:Squirto che si straccia le vesti di fronte al massacro dei monaci se non ci fosse di mezzo una tragedia mi farebbe venir voglia di ridere...Squirto ha scritto:Le foto del massacro tibetano
Una serie di immagini che testimoniano la violenza del regime cinese contro i manifestanti che, in questi ultimi giorni, hanno chiesto a Pechino più libertà .
...adesso faccio lo Squirto che ci parla dal pulpito e cerca di portarci la Luce della Conoscenza: ()
-trattasi di uno stato teocratico, retto da un leader religioso
-il buddismo è una religione, con i suoi riti e i suoi culti
-crede nella reincarnazione
-ha le sue gerarchie, le sue uniformi, i suoi privilegi fiscali
-il Dalai Lama è un capo di stato non eletto democraticamente, esattamente come il papa cattolico
Perchè non irridi tutto questo? Non si tratta di superstizione che ottenebra le povere menti del popolo esattamente come le altre religioni che disprezzi...???
Adesso versi le solite lacrime di coccodrillo.
Brutta cosa l'ideologia, il pregiudizio, la spocchia.
la tua pochezza mentale è pari solo alla tua incapacità di capire la differenza tra il difendere il Tibet come entità territoriale e sentenziare su questa o quella religione come fai tu

si deve difendere il diritto dell Tibet a ritornare indipendente, a prescindere dal tipo di governo. (forse che l'occupazione cinese è una cosa bella?)
e poi sul disprezzo, la tua posizione fa veramente ridere: non staró qui a ricordarti di come tutte le religioni del mondo non cristiane siano state disprezzate e bersagliate dai cristiani per millenni. per me i culti pagani e quelli cristiani hanno lo stesso valore, per te no, quelli pagani sono "errori" nella fede, culti che adorano falsi dei e allontanano dalla Verità .
personalmente, davanti a un Dalai Lama non violento, se penso a tutti i governanti 'cristiani' ultraviolenti nella storia, mi vien da dire: "A Helmutte, sciacquate la bocca prima de parlà "