[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#181 Messaggio da Vasco Rossi »

Kronos ha scritto:
Vasco Rossi ha scritto:la nuda proprietà  potrebbe andare bene per il mio caso.

Le agenzie vendono case con il gravame del vecchio? Canali per ottenerla?

grazie a tutti
le parrocchie: di solito i preti son i primi a sapere quando qualcuno sta per tirare le cuoia magari senza parenti prossimi a cui lasciare casa :DDD
andare in Chiesa fa bene :lol:
basta bar più parrocchia
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#182 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Ultimi aggiornamenti dal Blog di Grillo-Casaleggio
-------------------------------------------------------------------------------
Le previsioni sulla crisi del mercato immobiliare negli Stati Uniti sono da infarto. Vi ricordate i subprime, i mutui concessi a chiunque senza verificarne il reddito e trasformati in fondi di investimento piazzati a destra e a manca? La banca vendeva il mutuo e anche il fondo con il mutuo dentro. Geniale. Alcune banche, come la Northern Rock, sono saltate per aria e il valore del loro titolo azionario è stato quasi azzerato.
Ben Bernanke, il capo della Federal Reserve, aveva previsto, nel luglio 2007, il danno al sistema finanziario americano in 100 miliardi di dollari. La Goldman Sachs ha poi rivisto la stima a 500 miliardi dollari. Nouriel Roubini della New York University Stern School of Business ha di recente alzato la posta fino a una perdita di 3.000 miliardi di dollari. Una cifra pari al 20% del PIL degli Stati Uniti. Sempre Roubini valuta un effetto collaterale sulla Borsa statunitense in una perdita di 5.600 miliardi di dollari.
Il pessimismo di Roubini, o forse realismo, si spinge fino a prevedere una perdita di valore complessiva equivalente all'intero PIL annuo degli Stati Uniti. Il valore delle case è diminuito di almeno il 10% dai massimi e si ipotizza una perdita di un ulteriore 20%.
Chi sta pagando un mutuo spesso consegna le chiavi di casa alla banca quando si accorge che l'ipoteca sull'immobile è superiore al valore di mercato. La banca deve quindi svalutare il suo patrimonio immobiliare. Per rientrare dalle perdite (voragini) finanziarie chiede il rientro dei crediti a rischio. E vende i titoli più esposti.
Scende il valore delle banche, dei titoli, delle case e, all'improvviso, nessuno fa più prestiti. Il valore del dollaro crolla, 63.000 posti di lavoro in meno in febbraio 2008. In questi casi si parla sempre di un nuovo 1929, dato lo scenario non è escluso che possa succedere. Gli economisti ipotizzano la più grande crisi finanziaria dagli anni '30.
L'italiano medio con il suo stipendio tra i più bassi d'Europa, le tasse tra le più alte del mondo e servizi pubblici indecenti puó credersi al riparo da questo tsunami finanziario. Peggio di così gli sembra difficile. Qualche piccola precauzione è comunque meglio prenderla per non rovinarsi del tutto. Per chi non ha soldi, non fare nessun debito. Per chi ne ha ancora qualcuno non investire in fondi e rimandare l'acquisto della casa.
Verso la catastrofe con ottimismo.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#183 Messaggio da Vasco Rossi »

casa nuova, sarà  pronta a giugno 2009 trilocale, 2 bagni, videocitofono, box, piano alto
270000 prima periferia di Bologna
Non è che compro casa io e si deprezzano le case?
che ne dite?
con quei soldi potrei fare mille cose: puttane, auto, viaggi

peró per ora devo vivere qua ed è meglio una casa decente che il tugurio in cui vivo ora

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#184 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Vasco Rossi ha scritto:casa nuova, sarà  pronta a giugno 2009 trilocale, 2 bagni, videocitofono, box, piano alto
che ne dite?

peró per ora devo vivere qua ed è meglio una casa decente che il tugurio in cui vivo ora

Gli analisti indipendenti (non quelli comprati dai palazzinari) dicono che tra un paio d'anni ci sarà  un crollo mai visto nella storia....ma non fidarti di me....prova a chiedere a Kronos che mi sembra informato

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#185 Messaggio da danny_the_dog »

Vasco Rossi ha scritto:casa nuova, sarà  pronta a giugno 2009 trilocale, 2 bagni, videocitofono, box, piano alto
che ne dite?

Dalle (quotidiane e continue) telefonate che ricevo dalle agenzie la situazione è frizzante: mi propongono appartamenti visitati a gennaio con ribassi di 20.000/30.000 euro, quindi sull'usato i margini di trattativa ci sono.
Sul nuovo la situazione è più complicata, se non devono rientrare delle spese o del mutuo i costruttori non abbassano i prezzi, considera anche i soldoni che hanno messo via in questi ultimi anni di crescita del mercato immobiliare: possono tenersi gli immobili invenduti anche per anni.
Comunque un amico ha comprato casa da costruttore a settembre 2007 ed è in causa con l'impresa per i continui problemi, ci raccontava che questa situazione lo sta stressando non poco e che vive con la paura che possano sorgere nuovi problemi: il succo del discorso è che se conosci il costruttore compra altrimenti informati bene da conoscenti che lavorano nell'ambiente.
Informati benissimo sulle certificazioni energetiche e di conformità  degli impianti, di recente è uscito un decreto che ha creato non poco caos tant'è che ci potrebbe essere uno sciopero dei roggiti da parte dei notai.
L'importante è non avere fretta...
:DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#186 Messaggio da danny_the_dog »

Prof.Fontecedro ha scritto:
che ne dite?

Gli analisti indipendenti (non quelli comprati dai palazzinari) dicono che tra un paio d'anni ci sarà  un crollo mai visto nella storia....ma non fidarti di me....prova a chiedere a Kronos che mi sembra informato
Hai fonti certe?

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#187 Messaggio da Prof.Fontecedro »

danny_the_dog ha scritto:
che ne dite?

Hai fonti certe?

Conosci Eugenio Benetazzo? è un pó fascistone e pessimista ma sul petrolio ci ha azzeccato finora....poi io non sono un guru della finanza...anzi, se vuoi ti mando anke qualke link dei suoi articoli....ma se devo essere sincero non ci capisco più nulla del mercato immobiliare ultimamente

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#188 Messaggio da danny_the_dog »

danny_the_dog ha scritto:
che ne dite?

Hai fonti certe?

Conosci Eugenio Benetazzo? è un pó fascistone e pessimista ma sul petrolio ci ha azzeccato finora....poi io non sono un guru della finanza...anzi, se vuoi ti mando anke qualke link dei suoi articoli....ma se devo essere sincero non ci capisco più nulla del mercato immobiliare ultimamente
Sì sì che lo conosco, dato che per affrontare il mercato bisogna essere preparati sto raccogliendo più informazioni possibili.
Trovo anche interessanti gli articoli de L'Investitore Accorto:

http://investitoreaccorto.blogspot.com/ ... onfia.html

Guarda la situazione è piuttosto caotica, secondo gli agenti immobiliare con cui ho avuto a che fare molti mi hanno esplicitamente confermato che il mercato è fermo: la domanda non incontra più l'offerta.
L'unica cosa certa è che sono finiti i mutui facili...
:-D

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#189 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Io sto comprando una casa al centro di roma, via dei serpenti per chi è pratico, a un prezzo stracciato (210 mila euro)... Nonostante la crisi che dice Grillo, io l'investimento lo faccio!
Ultima modifica di Padoa_Schioppa il 20/03/2008, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#190 Messaggio da danny_the_dog »

Padoa_Schioppa ha scritto:Io sto comprando una casa al centro di roma, via dei serpenti per chi è pratico, a un prezzo stracciato (210 mila euro)... Nonostante la crisi che dice Grillo, io l'investimento lo faccio!
Sapevo di prezzi un tantino diversi a Roma!
Non per farmi i fatti tuoi, ma di quanti locali e mq?
A Ponte di Nona prendi un loculo con quei soldi...
:DDD :DDD :DDD

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#191 Messaggio da Vasco Rossi »

il costruttore è affidabile, nel mio caso, quanto mia madre: ha costruito tutto il quartiere, è ok

grazie a Dio e, a mio padre, dovró fare poco mutuo

nella stessa zona vendono dei buchi del culo a 3500 euro a metro quadro, case vecchie e sporche di 60 anni. Nel mio caso 2300 euro; l' inculata è che col nuovo paghi l' IVA e il prezzo dei metri quadrati è commerciali ergo paghi le parti comuni

con 270000 euro potrei fare tante cose...
Cosa dite?
il Vasco deve mettere radici?
mettere radici mi mette ansia
:041

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#192 Messaggio da Padoa_Schioppa »

Vasco Rossi ha scritto:il costruttore è affidabile, nel mio caso, quanto mia madre: ha costruito tutto il quartiere, è ok

grazie a Dio e, a mio padre, dovró fare poco mutuo

nella stessa zona vendono dei buchi del culo a 3500 euro a metro quadro, case vecchie e sporche di 60 anni. Nel mio caso 2300 euro; l' inculata è che col nuovo paghi l' IVA e il prezzo dei metri quadrati è commerciali ergo paghi le parti comuni

con 270000 euro potrei fare tante cose...
Cosa dite?
il Vasco deve mettere radici?
mettere radici mi mette ansia
:041
3.500?
Bazzecole!
Centro di Roma, 8.000 a metro quadro.
Palazzi non di 60 anni, ma del 1800!

monello72_it
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#193 Messaggio da monello72_it »

Padoa_Schioppa ha scritto:Io sto comprando una casa al centro di roma, via dei serpenti per chi è pratico, a un prezzo stracciato (210 mila euro)... Nonostante la crisi che dice Grillo, io l'investimento lo faccio!
A via dei Serpenti a 210.000 euro.. o si tratta di uno scantinato buio senza ingresso pedonale.. (ti ci devi calare dentro con la corda) oppure si tratta di un SOLA COLOSSALE. Ma hai idea di cosa sia a roma Via Dei Serpenti ????
Fare sesso è l'unico vero "scopo" della vita

Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#194 Messaggio da Padoa_Schioppa »

monello72_it ha scritto:
A via dei Serpenti a 210.000 euro.. o si tratta di uno scantinato buio senza ingresso pedonale.. (ti ci devi calare dentro con la corda) oppure si tratta di un SOLA COLOSSALE. Ma hai idea di cosa sia a roma Via Dei Serpenti ????
Certo... ci abita mia nonna da 50 anni, per questo lo prendo a questo prezzo!
Quarto piano. :DDD

monello72_it
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#195 Messaggio da monello72_it »

allora non vale.... poi magari te lo rivendi a 1,5 milioni di euri... e ti compri una villa fuori Roma.. ve ???
Bravo... infame... ma bravo!
Fare sesso è l'unico vero "scopo" della vita

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”