Pimpipessa ha scritto:Squirto ha scritto:purtroppo per l'80% del turismo 'spiaggiaiolo' è davvero così, pimpi... nun je frega niente de curtura, vonno solo er sole e er mare: "ao', se dovevo da studia' nun c'andavo mica in vacanza"
allora se uno va via una settimana per rilassarsi sceglie una meta adeguata e ti assicuro che per esempio nell'isolotto maldiviano oltre al mare al sole e alle spiagge non c'è molto altro da scoprire.
Poi se si è dall'altra parte del mondo che mi sembri naturale conoscere usi e costumi del popolo che mi ospita è un'altra storia.
Mi fa sorridere peró chi come voi deve trovar per forza uno scopo
intellettuale a un viaggio che nulla di
intellettuale ha e campanilista a tutti i costi , perorare sempre la causa italica quando per periodo e diversità di luoghi paragonabile alla scelta fatta non è.
sorrido io, perchè sono l'ultimo a perorare la 'causa italica'

io parlo di mediterraneo, che è un ponte tra europa del sud e africa
e sorrido anche davanti alla "
intellettualità "...sono il primo a rompermi le palle davanti a certi discorsi pesanti, dico solo che vedendo il turista medio (itaGliano) che viene casa mia d'estate, il quale pensa unicamente a veline, vips, spiagge affollate e discoteche - e normalmente sporca quanto venti tedeschi - sarei ben felice se fosse diverso da quel che è. "uè figa, ma ci sono poche docce in questo posto...", "uè che strade, ma te guarda se devo impiegare un'ora per andare da un posto all'altro"...
quel tipo di soggetto è semplicemente tra le cose peggiori che il mondo occidentale continua a produrre.