[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1696 Messaggio da radek66 »

tiffany rayne ha scritto:letto su filmTV :

la notizia e clamorosa : REDACTED di brian de palma evento della mostra di venezia 2007 e uno dei titoli piu importanti della stagione vivra la sua prima per il pubblico venerdi 14 marzo su sky.

niente sale solo una quasi contemporaneita in dvd.

brutto segnale questo sara cosi il cinema del futuro ? un film va visto al cinema in tv perde il 70 percento
aspettiamoci il prossimo scorsese su mediaset.......
:o :o :o :o
Cazzo! Ma sei sicuro?
Non è possibile, diocristo...
:( :( :( :(
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1697 Messaggio da tiffany rayne »

ho visto il palinsesto sky...

e programmato venerdi 14 su sky primafila

guarda caso venerdi quando al cinema escono i film nuovi.....che stronzi.....

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1698 Messaggio da radek66 »

tiffany rayne ha scritto:ho visto il palinsesto sky...

:roll: :roll: :roll: :roll:
:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1699 Messaggio da radek66 »

Dopo la tristissima parentesi con la notizia postata da Tiffany, torniamo a parlare di cinema vero...
Persepolis, tratto dall'omonimo romanzo a fumetti di Marjane Satrapi e da lei pure diretto... autobiografico, ironico, sarcarstico, "cattivo", tosto e a tratti anche commovente, racconta un percorso formativo nella realtà  (piuttosto difficile...) iraniana dal 1978 al 1992. Tempo fa ho letto il fumetto, a parere mio un autentico capolavoro, ovvio per cui che il film, pur molto carino, non abbia la stessa forza, anche perchè la Satrapi non è autrice cinematografica. Rimane tuttavia molto godibile, alcune sequenze restano memorabili (es il fidanzato viennese...), e trasmette con efficacia il senso di inquietudine che pervade la protagonista nella sua problematica crescita, con la tentazione palpabile di rinnegare un paese che sbanda inesorabilmente verso una deriva integralista...
Forse non per tutti, comunque da vedere...
:wink: :wink: :wink: :wink:

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1700 Messaggio da andrea70 »

radek66 ha scritto:

:blankstare: :blankstare: :blankstare: :blankstare:
Parafrasando i fratelli Cohen...non è un mondo per...persone intelligenti,sensibili,di gusto.Segnale inquietante sul futuro.Addio magia,addio cinematografi,solo multisale per ragazzini casinari pop cornari.Crisi economica grave,surriscaldamento globale,estinzione della razza umana.NO FUTURE...non sono pessimista e sono persona gioviale e allegra.Quello che rimaneva di bello prima o poi sparira'.Adieu al mondo...

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1701 Messaggio da andrea70 »

radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
Visto (finalmente) Non è un paese per vecchi...
Che dire? Con questo film i Coen riscoprono tematiche che sembravano aver perduto e lo fanno grazie al confronto con Cormack McCarthy, del quale riproducono sullo schermo quello che probabilmente è il più cinematografico dei suoi romanzi. Il problema è semmai che, mentre leggi un romanzo dello scrittore texano (per inciso: uno dei più grandi romanzieri statunitensi ancora in vita...), a colpirti è soprattutto l'atmosfera rareffata che si fonde con l'intimismo riflessivo di taluni personaggi, che quasi sempre contrasta con l'insensatezza malefica del comportamento di altri; il tutto contestualizzato nella tematica principale di McCarthy: il passaggio problematico alla modernità  di alcune sacche Usa, tuttora ancorate al west...
A mio modesto parere, i fratelli terribili hanno fatto di meglio, anche se il cinema lo sanno fare e si vede; alcune sequenze sono memorabili (la fuga di Moss nella notte...), altre, più discorsive, si trascinano un po' stancamente e il finale, pur fedele, non rende assolutamente il senso del romanzo...
Ció che difficilmente dimenticheremo è il Ciguhr di Javier Bardem, interpretazione memorabile che probabilmente ammette l'attore spagnolo nell'olimpo dei grandi contemporanei; bravissimo anche Tommy Lee Jones, se la cava Josh Brolin...
Comunque da vedere, anche se aspetto "Il petroliere" per poter dire se l'oscar vinto fosse meritato o meno...
A me è piaciuto molto.Meno ironia e piu' crudezza.Un bel noir.Giudizio pienamente positivo.

Porcok
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1702 Messaggio da Porcok »

andrea70 ha scritto:
radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
Visto (finalmente) Non è un paese per vecchi...
Che dire? Con questo film i Coen riscoprono tematiche che sembravano aver perduto e lo fanno grazie al confronto con Cormack McCarthy, del quale riproducono sullo schermo quello che probabilmente è il più cinematografico dei suoi romanzi. Il problema è semmai che, mentre leggi un romanzo dello scrittore texano (per inciso: uno dei più grandi romanzieri statunitensi ancora in vita...), a colpirti è soprattutto l'atmosfera rareffata che si fonde con l'intimismo riflessivo di taluni personaggi, che quasi sempre contrasta con l'insensatezza malefica del comportamento di altri; il tutto contestualizzato nella tematica principale di McCarthy: il passaggio problematico alla modernità  di alcune sacche Usa, tuttora ancorate al west...
A mio modesto parere, i fratelli terribili hanno fatto di meglio, anche se il cinema lo sanno fare e si vede; alcune sequenze sono memorabili (la fuga di Moss nella notte...), altre, più discorsive, si trascinano un po' stancamente e il finale, pur fedele, non rende assolutamente il senso del romanzo...
Ció che difficilmente dimenticheremo è il Ciguhr di Javier Bardem, interpretazione memorabile che probabilmente ammette l'attore spagnolo nell'olimpo dei grandi contemporanei; bravissimo anche Tommy Lee Jones, se la cava Josh Brolin...
Comunque da vedere, anche se aspetto "Il petroliere" per poter dire se l'oscar vinto fosse meritato o meno...
A me è piaciuto molto.Meno ironia e piu' crudezza.Un bel noir.Giudizio pienamente positivo.
A me invece ha lasciato un pó perplesso. In assoluto: grande fotografia, personaggi da fratelli Coen (continua la creazione di vere e proprie maschere spassosissime in stile Grande Lebowski. In particolare è meraviglioso l'assassino con la bombola). Peró c'è anche da dire che il film è un pó troppo lento, rischiando di diventare a tratti noioso
Porcok

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1703 Messaggio da radek66 »

Tiffany, scusa ma insisto...
Sei sicuro?
Ieri ho consultato i programmi di Sky Prima Fila e "Redacted" non l'ho trovato...

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1704 Messaggio da Ortheus »

Visto "Non è un Paese per vecchi".

Bellissimo.

Javier Bardem superlativo in un cast che complessivamente merita un 8½ felliniano.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1705 Messaggio da radek66 »

Ortheus ha scritto:Visto "Non è un Paese per vecchi".

Bellissimo.

Javier Bardem superlativo in un cast che complessivamente merita un 8½ felliniano.
Se proprio vogliamo dare i voti, direi Bardem 10, Tommy Lee Jones 8, gli altri tra il 6 e il 7...

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1706 Messaggio da colpo »

Ortheus ha scritto:Visto "Non è un Paese per vecchi".

Bellissimo.

cast indiscutibile.
ma ti è piaciuto anche il finale?
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1707 Messaggio da Ortheus »

Ti diró che il finale mi è piaciuto.

Se Ciguhr fosse stato preso o ucciso, ci sarei rimasto troppo male.... :wink:
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1708 Messaggio da colpo »

Ortheus ha scritto:Ti diró che il finale mi è piaciuto.

Se Ciguhr fosse stato preso o ucciso, ci sarei rimasto troppo male.... :wink:
come contenuto ok, ma il modo........:-?

bonmetallon
Primi impulsi
Primi impulsi

#1709 Messaggio da bonmetallon »

Visto "Sweeney Todd"...direi che la perfezione di questo musical-horror mi ha lasciato senza parole...
Johnny Depp meravigliosamente a suo agio, Burton che non sbaglia un'inquadratura, musiche di Sondheim assolutamente perfette...
Il miglior Burton dai tempi di Edward Scissorhands :DDD

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1710 Messaggio da radek66 »

Un link al finale alternativo di "Io sono leggenda", forse migliore...
http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... 03ba99c667

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”