[O.T.] Mooncup o "coppetta mestruale"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

[O.T.] Mooncup o "coppetta mestruale"

#1 Messaggio da Rodomonte »

Allego articolo da Repubblica:

"Per ridurre i rifiuti, in occasione dell'8 marzo, il Comune di Maserada sul Piave ha deciso di lanciare fra le donne del paese la Mooncup, una coppetta per le mestruazioni "amica dell'ambiente" riutilizzabile ciclo dopo ciclo, al posto dei tradizionali assorbenti"

Ma che cos'è la Mooncup? Si tratta di una coppetta in silicone morbido che va inserita nella vagina con lo scopo di raccogliere il flusso mestruale. Una specie di piccolissimo imbuto, quindi, da svuotare 3-4 volte al giorno, che va a sostituire il classico assorbente esterno o quello interno. La vera novità , che tanto piace ai paladini dell'ambiente, è che la"Mooncup" si puó riutilizzare ciclo dopo ciclo: E' sufficiente pulirla con l'acqua ed eventualmente sterilizzarla per garantire un livello di igiene ancora maggiore.

"Si stima che per lo smaltimento degli assorbenti tradizionali in discarica ci vogliano anche cinquecento anni - spiega Giuseppe Quinto - gli assorbenti usa e getta rappresentano dunque un costo ambientale oltre che per il portafoglio di ogni donna".

Si puó acquistare la Mooncup direttamente su Internet, con garanzia soddisfatti o rimborsati, dal sito dell'azienda milanese che importa le coppette dal Regno Unito. I costi? 29 euro per il tampone ed un sacchettino di stoffa per tenere la Mooncup sempre in borsetta. Due le misure disponibili, per le donne che hanno già  partorito e per coloro che invece devono ancora sperimentare la gioia della maternità .

Non lo so, io sono un uomo e conosco da esterno il problema......
ma mi sembra brutto avere una coppa far le gambe nella vagina che raccoglie il sangue e tutto il resto! Vuotarlo poi.... Immaginofarlo in un posto dove non c'è un rubinetto con acqua...
Mah!
Penso che solo voi donne possiate dire se è una buona cosa o no! :)

Io non credo che il mondo sia più inquinato perchè esistono lgi assorbenti!

E per i pannolini dei bambini? Non si fa niente? :)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2 Messaggio da gregor samsa »

ma non hai visto annozero stasera?
argomenti dell'ultimo intervento di grillo (ripreso dalla sua partecipazione ad una manifestazione a napoli contro l'immonda immondizia che ammorba il paese) proprio i pannolini riutilizzabili e la mooncup.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da Parakarro »

Certamente gli assorbenti sono un probblema bello grosso... Già ...Già ...Veramente una bella soluzione :roll: ...INTELLIGENTE SOPRATUTTO :roll: ...Già ...Già ... Un po come quando ci avevano consigliato di ridurre il numero di doccie per risparmiare l'acqua...Già .... :roll:
MA VAFFAN.... :evil:

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4 Messaggio da Rodomonte »

No, non ho visto annozero........ diciamo che non vedo mai la tv :)

peró parlando di risparmio..... Un esempio per il signor Grillo e affini molto valido per i maschietti........
Si potrebbe risparmiare un sacco di acqua se si andasse a pisciare molto meno, come?....
Invece che andare al cesso tutte le volte che bisogna pisciare, ci si potrebbe portare appresso un bel sacchetto di plastica magari gonfiabile, con un tubo che copre l'uccello, così che il piscio va direttamente nel sacchetto o palloncino. La sera quando si torna a casa oppure quando il sacchetto è pieno, lo si svuota e si tira lo scarico (piccolo) una sola volta.........
Maggior risparmio se ne avrebbe se il piscio lo si beve quando si ha sete............. quasi un riciclo naturale!!!!
Cin cin e auguri!!!!! :)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#5 Messaggio da gregor samsa »

Parakarro ha scritto:Certamente gli assorbenti sono un probblema bello grosso... Già ...Già ...Veramente una bella soluzione :roll: ...INTELLIGENTE SOPRATUTTO :roll: ...Già ...Già ... Un po come quando ci avevano consigliato di ridurre il numero di doccie per risparmiare l'acqua...Già .... :roll:
tu nel tuo piccolo cosa fai?
lascia almeno che gli altri ci provino. o no?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da Parakarro »

gregor samsa ha scritto:
Parakarro ha scritto:Certamente gli assorbenti sono un probblema bello grosso... Già ...Già ...Veramente una bella soluzione :roll: ...INTELLIGENTE SOPRATUTTO :roll: ...Già ...Già ... Un po come quando ci avevano consigliato di ridurre il numero di doccie per risparmiare l'acqua...Già .... :roll:
tu nel tuo piccolo cosa fai?
lascia almeno che gli altri ci provino. o no?
IO nel mio piccolo FACCIO LA DIFFERENZIATA, evito di buttare olii esausti nei tombini per risparmiare lo smaltimento, non butto cartaccie in giro per la strada, uso lampadine a basso consumo...ecc...ec.. DI SICURO MI FACCIO LA DOCCIA tutti i girni e possibilmente il bidet dopo aver cagato e sono contento che la mia fidanzata adoperi assorbenti usa e getta... 8)

Il cojone assessore che ha inventato sta caxxata potrebbe fare di più per l'ambiente magari rendendo detraibili al 100% i pannelli solari piuttosto che mettere dei tappi nelle patate delle donne :evil:

gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7 Messaggio da gregor samsa »

sì, ma nessuno dice che non vada fatto quello che le persone responsabili fanno.
solo che questo è un di più. chi se la sente lo fa, perchè bollarlo come cazzata?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8 Messaggio da Parakarro »

gregor samsa ha scritto:sì, ma nessuno dice che non vada fatto quello che le persone responsabili fanno.
solo che questo è un di più. perchè bollarlo come cazzata?
Perchè è ridicolo... Che si impegnino ad eliminare gli imballi dei prodotti che acquistiamo, che ELIMININO LE CENTRALI A CARBONE, che IMPONGANO LA COSTRUZIONE DI CASE INTELLIGENTI (a basso consumo) ecc.. ecc..
Fatto questo si mettano a spendere soldi e risorse nei tamponi....
Comunque chi vuole usarli fa bene peró non mi venga a dire che grazie a lei il pianeta sta mejo...

monello72_it
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: O T Mooncup o "coppetta mestruale"

#9 Messaggio da monello72_it »

Rodomonte ha scritto:Allego articolo da Repubblica:

"Per ridurre i rifiuti, in occasione dell'8 marzo, il Comune di Maserada sul Piave ha deciso di lanciare fra le donne del paese la Mooncup, una coppetta per le mestruazioni "amica dell'ambiente" riutilizzabile ciclo dopo ciclo, al posto dei tradizionali assorbenti"

Ma che cos'è la Mooncup? Si tratta di una coppetta in silicone morbido che va inserita nella vagina con lo scopo di raccogliere il flusso mestruale. Una specie di piccolissimo imbuto, quindi, da svuotare 3-4 volte al giorno, che va a sostituire il classico assorbente esterno o quello interno. La vera novità , che tanto piace ai paladini dell'ambiente, è che la"Mooncup" si puó riutilizzare ciclo dopo ciclo: E' sufficiente pulirla con l'acqua ed eventualmente sterilizzarla per garantire un livello di igiene ancora maggiore.

"Si stima che per lo smaltimento degli assorbenti tradizionali in discarica ci vogliano anche cinquecento anni - spiega Giuseppe Quinto - gli assorbenti usa e getta rappresentano dunque un costo ambientale oltre che per il portafoglio di ogni donna".

Si puó acquistare la Mooncup direttamente su Internet, con garanzia soddisfatti o rimborsati, dal sito dell'azienda milanese che importa le coppette dal Regno Unito. I costi? 29 euro per il tampone ed un sacchettino di stoffa per tenere la Mooncup sempre in borsetta. Due le misure disponibili, per le donne che hanno già  partorito e per coloro che invece devono ancora sperimentare la gioia della maternità .

Non lo so, io sono un uomo e conosco da esterno il problema......
ma mi sembra brutto avere una coppa far le gambe nella vagina che raccoglie il sangue e tutto il resto! Vuotarlo poi.... Immaginofarlo in un posto dove non c'è un rubinetto con acqua...
Mah!
Penso che solo voi donne possiate dire se è una buona cosa o no! :)

Io non credo che il mondo sia più inquinato perchè esistono lgi assorbenti!

E per i pannolini dei bambini? Non si fa niente? :)
Mi sono incuriosito anche io alla cosa.. ed ho fatto un piccolo sondaggio tra le mie conoscenze femminili.. risultato :

il 90% mi ha risposto : prova a starci tu con l'imbuto nel culo tutto il giorno

il 10% mi ha risposto : geniale, ma non lo useró mai.

:(
Fare sesso è l'unico vero "scopo" della vita

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#10 Messaggio da plib »

ormai in questo paese non mi stupisce più nulla. Quale mente malata avrebbe mai potuto immaginare una cazzata simile? beh noi ce l'abbiamo, d'altronde siamo un popolo di inventori. Questa è demagogia pura, null'altro, con la pretesa di pensare che chi ascolta simili idiozie sia un fesso patentato che se la beve.
Siamo all'avanspettacolo allo stato puro e dun idiota che lancia un'idea simile andrebbe messo in condizioni di non nuocere ulteriormente.
Sempre che poi non si venga a scoprire che la casa produttrice di questa coppetta per vagine non sia magari della moglie del cugino del geniale propositore (il che spiegerebbe almeno in parte la cosa).

PS: e l'illustre scenziato cosa pensa riguardo non dico al disagio della donna che lo indossa, ma all'eventuali conseguenze igienico-sanitarie?

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da jhonnybuccia »

mr. garrison: non mi fido di una cosa che sanguina cinque giorni e non muore.
incerto al 76%.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Parakarro »

jhonnybuccia ha scritto:mr. garrison: non mi fido di una cosa che sanguina cinque giorni e non muore.
Una delle battute migliori mai sentite in Sout Park :DDD

Comunque per tornare all'imbuto:

ANNI FA divennero illegali i cotton fiok (non so come si scriva di preciso ma sono quei cosi che usiamo per pulirci le orecchie) di plastica perchè finendo negli skarichi del bagno poi ce li ritrovavamo nel mare... Per LEGGE ora sono di materiale BIODEGRADABILE...

Quest'anno PER LEGGE sarà  illegale la produzione di sacchetti per la spesa in materiale plastico e le aziende dovranno organizzarsi e creare plastiche biodegradabili più a buon mercato...

Due semplici esempi...

SE volessero fare qualke cosa per gli assorbenti basterebbe incentivare le aziende a produrre tamponi in materiale biodegradabile e poi rendere quelli tradizionali illegali... LO SO, LO SO, non è facile ma NON ho mai detto il contrario.... Solo che se vuoi fare le cose fatte bene ti devi sbattere...EKKEKKAZZO! 8)

Comunque c'è già  chi ha trovato un'altra soluzione

http://www.heaven666.org/tampon-eater-24398.php

:DDD

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da colpo »

avrei una domanda : ma una donna, quanto sangue puó arrivare a perdere durante un ciclo di mestruazioni? esistono casi limite? se si, cosa comportano?
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

fritz
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: O T Mooncup o "coppetta mestruale"

#14 Messaggio da fritz »

monello72_it ha scritto: Mi sono incuriosito anche io alla cosa.. ed ho fatto un piccolo sondaggio tra le mie conoscenze femminili.. risultato :

il 90% mi ha risposto : prova a starci tu con l'imbuto nel culo tutto il giorno

il 10% mi ha risposto : geniale, ma non lo useró mai.

:(

tipico caso di resistenza verso il nuovo: come fanno ad affermare che è scomodo senza averlo provato?
Io penso sia una grande idea! (anche perchè non riguarda me :DDD )
Personalmente uso lampade a basso consumo, metano in auto, treno se possibile, raccolta differenziata e piscio nei lavandini !
Imitatemi!! :DDD :DDD :DDD
voi siete morti, io sono vivo
(Ubik - Philiph K. Dick)

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Mooncup o "coppetta mestruale"

#15 Messaggio da dboon »

adesso c'e' Beppy

Immagine

non ho capito' pero' perche ogni 8 ore va cambiato... :roll:

http://www.beppy.com/