Il film non l'ho visto bene e mi guardo bene dal farlo, peró ieri ho intercettato alla radio una gag di Lillo & Greg, che faceva + o - così:radek66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Parlami d'amore di Silvio Muccino: il 2008 è iniziato solo da cinquanta giorni, ma francamente, nell'arco dell'anno sarà difficile vedere su grande schermo qualcosa di più brutto...![]()
![]()
Plot originalissimo (il tormentato sbocciare dell'amore tra un 25enne e una 40enne, capirai....), sviluppo trama ridondante, perchè il buon Silvio ci vuol far vedere che conosce il cinema e lo sa fare... ecco allora che nel suo tormentatissimo percorso il protagonista (che si chiama Sasha, lo ripete centosettanta volte nel primo quarto d'ora alle volte non si fosse capito...) nell'ordine: a) esce da una comuità di recupero dove era stato abbandonato da piccolo dai genitori tossici; b) si mette a lavorare come piastrellista in una dispersivissima villa che sembra presa a prestito da un film di Bertolucci; c) perde la testa per una ragazzotta supermarcia che lo distoglie dalla via retta; d) si fa succhiare i soldi da un cugino tossico che (almenno inizialmente...) lo rivolta come un calzino; e) si fa nuovamente assalire dal tarlo del gioco (è un asso del poker). Il tutto contornato da varie amenità , incidenti più po meno mortali, pestaggi, droghe, alcool, figli di papà insopportabili, loschi figuri, feste alla "Eyes Wide Shut", colonna sonora trita e ritrita, citazioni cinematografiche tanto casuali quanto irritanti.
Gli attori sono totalmente travolti dall'insulsaggine del prodotto, anche quelli che sarebbero bravi (Andrea Renzi, tanto per dirne uno...)
PIETOSO!!!
![]()
![]()
![]()
'Lillo hai niente da fare stasera alle 8.00?'
'Eh si, stasera vado a vedere al cinema Parlami d'amore di Silvio Muccino'
'ah..ok...va bene, non fa nulla, se sei già impegnato...'
'Ah, avevi in mente qualcosa da fare?'
'...si, insomma,... è che mi si è intasato il water, ma in modo brutto davvero, è uscito fuori di tutto, melma, cacca, ha invaso mezzo bagno...'
'Ah quindi in pratica hai bisogno di una mano per pulire... ma non c'è problema, vengo io ad aiutarti!'
'ma no, ci mancherebbe, sei già impegnato, vai a vedere il film di Silvio Muccino...'
'..ci andavo se non avevo di meglio da fare! Peró se c'è da pulire la cacca e la melma vengo volentieri, ci mancherebbe!'
'..ma sei sicuro?!? Avevi detto..'
'Avevo detto che sarei andato a vedere Muccino se non c'era di meglio da fare, ma andare a spalare la cacca è senza dubbio meglio!!'
'Ah, ok, grazie, sei un amico'.