Da quel che so io Clitemntestra era sorella o sorellastra di Elena , e di Castore e Polluce , sposó anche Agamennone , da cui ebbe Ifigenia , Elettra ed Oreste ....Diabolik68 ha scritto:Mi pare che fai un pó di confusione. Clitennestra era sorella di Elettra e Ifigenia figlie di Agamennone.bigtitslover ha scritto:della mitologia greca mi sono rimasti impressi vari accoppiamenti animal, come zeus che si trasformava in cigno per zompare leda (da cui nascono due uova con dentro castore e polluce e elena -quella di troia- e clitemnestra) oppure la nascita del minotauro, risultato dell'accoppiamento tra un toro e una dona che innamoratasi dell'animale si fece costruire una giovenca di legno in cui racchiudersi...
greci perversi!
Veramente spesso e volentieri ad Apollo gli davano un due di piccheapollo trombava tutte perchè era il più bello il più cool ecc... ecc...

Una tipa di cui non ricordo il nome gli preferì Idas ( fratello di Linceo e cugino dei Dioscuri Spartani ) , Cassandra preferì rimanere vergine e sua profetessa , Teti ( secondo alcune versione ) rifiutó lui oltre a Zeus e Nettuno per la questione del figlio ....