veramente nn ho criticato i dream threatre li ho semplicemente usati come termine di paragone rispetto ai figuri nelle foto.Jack de Quadri ha scritto:Beh così mi deludi hai criticati i Dream senza nemmeno pensarci un attimo e poi non lo conosci...una critica così repentina senza giustificazione credevo nascondesse dietro una profonda conoscenza della Musica....XCLARAX ha scritto:mai sentito nominare questo!!!!
Attenzione non è una offesa solo una riflessione.....
Cmq è un ottimo chitarrista particolare ma riscuote molto successo magari prova a scaricare qualche canzone.......
Ahhhh suggerisci tu qualcosa.........
[O.T.] Un pó di sano metallo!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
Quindi li definisci Mortali e Prestorici.....XCLARAX ha scritto:veramente nn ho criticato i dream threatre li ho semplicemente usati come termine di paragone rispetto ai figuri nelle foto.Jack de Quadri ha scritto:Beh così mi deludi hai criticati i Dream senza nemmeno pensarci un attimo e poi non lo conosci...una critica così repentina senza giustificazione credevo nascondesse dietro una profonda conoscenza della Musica....XCLARAX ha scritto:mai sentito nominare questo!!!!
Cmq è un ottimo chitarrista particolare ma riscuote molto successo magari prova a scaricare qualche canzone.......
Ripeto suggerisci tu qualcosa....
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....
io mi permetto di dire che è un DIO della chitarra. purtropo non ho sfondato come Vai, Satch o quel montatone di Ingwee ma è davvero bravo, ho 3 album che trovo molto validi, il live che ho invece mi sembra piu un bootleg purtroppo...ma è un grande.
nessuno parla dei grandissimo Cannibal Corpse? mitici, stupendi, visti dal vivo una volta...incredibile George Corpsegrinder fisher.
E dei Marduk che ne pensate? per me son troppo..hanno delle belle ritmiche ma mi rendo conto che non son per tutti, un po come i Deicide.
ah quando ero giovine...come ero fissato
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
minkia eri un plettratore post neoclassico alloraRex_Sinner ha scritto:
Boia, lo strasuonavo un tempo... ero fissato....![]()

l'ho visto diverse volte nella band con vai e il buon tony è sempre un bell'animale anche se non son mai stato fissato con lui.
io nel mio periodo shred andai in botta con :
http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... d=52922901
l'album "introspection" l'ho consumato fino all'usura...

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
scusate se mi intrometto, ma i dream theater hanno ben poco a che fare con i tizi delle foto... quando petrucci attacca con un assolo di chitarra, è brivido ed emozione pura, soprattutto dal vivo, di band metal che fanno assoli del genere in tutta onestà non ne conosco, ci saranno anche, ma la pulizia delle note di petrucci è ben differente dal suono del mettallo, che potrebbe essere la chitarra di hammet, o mustain, o iommi(signor. chitarrista).... diciamo che lo accosterei un pó agli assoli di Paige e Blackmore, e non so se avete sentito tutto Dark Side of the Moon rifatto dai Theater, praticamente cambia solo la voce....wow....XCLARAX ha scritto:veramente nn ho criticato i dream threatre li ho semplicemente usati come termine di paragone rispetto ai figuri nelle foto.Jack de Quadri ha scritto:Beh così mi deludi hai criticati i Dream senza nemmeno pensarci un attimo e poi non lo conosci...una critica così repentina senza giustificazione credevo nascondesse dietro una profonda conoscenza della Musica....XCLARAX ha scritto:mai sentito nominare questo!!!!
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Quoto.AcroS ha scritto:scusate se mi intrometto, ma i dream theater hanno ben poco a che fare con i tizi delle foto... quando petrucci attacca con un assolo di chitarra, è brivido ed emozione pura, soprattutto dal vivo, di band metal che fanno assoli del genere in tutta onestà non ne conosco, ci saranno anche, ma la pulizia delle note di petrucci è ben differente dal suono del mettallo, che potrebbe essere la chitarra di hammet, o mustain, o iommi(signor. chitarrista).... diciamo che lo accosterei un pó agli assoli di Paige e Blackmore, e non so se avete sentito tutto Dark Side of the Moon rifatto dai Theater, praticamente cambia solo la voce....wow....XCLARAX ha scritto:veramente nn ho criticato i dream threatre li ho semplicemente usati come termine di paragone rispetto ai figuri nelle foto.Jack de Quadri ha scritto:Beh così mi deludi hai criticati i Dream senza nemmeno pensarci un attimo e poi non lo conosci...una critica così repentina senza giustificazione credevo nascondesse dietro una profonda conoscenza della Musica....XCLARAX ha scritto:mai sentito nominare questo!!!!
Anche Master of Puppets rifatto dai DT è una ficata....

Hammett se li sogna la notte quei soli dal vivo......

- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
il tap non è la tecnica fondamentale di mcalpine.Jack de Quadri ha scritto:Dai non fare il modesto anche provare a suonarlo è un buon risultato....insomma i tapping non tutti li sanno fare.....Rex_Sinner ha scritto:
Sì, 'spetta.... una cosa è dire che lo suonavo (mi davano gli esercizi sopra i suoi pezzi), un'altra è dire che lo suonavo bene!![]()
più che altro il suo stile si basa su pennata alternata ed arpeggi in sweep.
come stile ora risulta è un pó datato ,infatti negli ultimi dischi il buon tony aveva cercato di mutare un pó il suo stile...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
Si hai ragine maanche i tap non sonafacili anche io suono...suono mi arrangio e tutto il mio rispetto per chi sa tappare e pennare in grande stile!!!!!!vertigoblu ha scritto:il tap non è la tecnica fondamentale di mcalpine.Jack de Quadri ha scritto:Dai non fare il modesto anche provare a suonarlo è un buon risultato....insomma i tapping non tutti li sanno fare.....Rex_Sinner ha scritto:
Sì, 'spetta.... una cosa è dire che lo suonavo (mi davano gli esercizi sopra i suoi pezzi), un'altra è dire che lo suonavo bene!![]()
più che altro il suo stile si basa su pennata alternata ed arpeggi in sweep.
come stile ora risulta è un pó datato ,infatti negli ultimi dischi il buon tony aveva cercato di mutare un pó il suo stile...
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
Figurati intromissione giusta stiamo qui per questo...parlare di musica con chi la ama come me è notevolmente piacevole......AcroS ha scritto:scusate se mi intrometto, ma i dream theater hanno ben poco a che fare con i tizi delle foto... quando petrucci attacca con un assolo di chitarra, è brivido ed emozione pura, soprattutto dal vivo, di band metal che fanno assoli del genere in tutta onestà non ne conosco, ci saranno anche, ma la pulizia delle note di petrucci è ben differente dal suono del mettallo, che potrebbe essere la chitarra di hammet, o mustain, o iommi(signor. chitarrista).... diciamo che lo accosterei un pó agli assoli di Paige e Blackmore, e non so se avete sentito tutto Dark Side of the Moon rifatto dai Theater, praticamente cambia solo la voce....wow....XCLARAX ha scritto:veramente nn ho criticato i dream threatre li ho semplicemente usati come termine di paragone rispetto ai figuri nelle foto.Jack de Quadri ha scritto:Beh così mi deludi hai criticati i Dream senza nemmeno pensarci un attimo e poi non lo conosci...una critica così repentina senza giustificazione credevo nascondesse dietro una profonda conoscenza della Musica....XCLARAX ha scritto:mai sentito nominare questo!!!!
e noto con molto piacere che ci sono molti estimatori dei DT questo mi rende felice....molto felice.......confesso che sono il mio gruppo preferito!!!
volevo anche sottoporvi gli ANGRA.......nei primi album mi sembravano interessanti anche per iltema che toccavano nei loro testi poi si sono troppo commercializzati a mio parere che dite.....
Propongo nuovi gruppi perchè ritengo inutile parlare di mostri sacri come Pink,Led,Zappa,Deep,Dire o i vari Jimy,Satriani o Steve Vai per loro qualsiasi parola sarebbe inutile.....
Ahhh dimenticavo Freddy...perdono
Ultima modifica di Jack de Quadri il 13/02/2008, 1:04, modificato 1 volta in totale.
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso