superflowerpunkdiscopop ha scritto:tanto per capirci,il malmsteeniano non apprezerà mai gli helmet,i Kyuss,i Deftones,gli shellac,i voivod,i primus(grande tecnica super autoironia) e cose varie.
Io li ho adorati,e tutto erano meno che ipertecnici.
Vale lo stesso?
in più ho organizzato un 200 concerti circa nella mia vita,tra cui anche cose del genere
http://www.myspace.com/glacialfear a dire il vero siamo proprio amici,anche se ultimamente mi scacano.
Ci sono mondi paralleli anche nel metal a quanto pare.
El diablo,io penso che sei solo molto clasico nei tuoi ascolti,ma magari poi dal vivo mi staresti anche simpatico,tutto qui.
Ribadisco solo che di quella musica di cui parli,siamo continuamente bombardati,dagli autogril agli ipermercati,dalle shit-radio ai cellulari.
Permetti che qualcuno da qualche parte suona e frequenta altri posti?? Per posti vabbene anche un posto che non è fisico,ma che è interiore.
Cheers.
scusa ,ma che ne sai?
io son tutto fuori che metal ,ma mi posso ascoltare da malmsteen ai police ai dead kennedys passando dai television ai duranduran e gli afterhours ai baustelle fino ai planet funk.
cazzo sembri la versione speculare dei fanatici del prog che se non sentono 8 tempi dispari combinati ,la band non sa suonare.
te a rovescia denigri malmsteen,perdonami ,ma senza avere la cultura musicale per giudicarlo,poichè lo accusi banalmente di ipetecnicismo(su cui potremmo discutere per ore)e basta ,quando ha contenuti diversi.
così come esiste la figura macchietta patetica e sfigata del metallaro che sta a contare le sestine al metronomo,aimhè esiste pure la figura trisstissima del cultore di musica indie che si crede figo ascoltare solo roba che non esce manco dal pub del paese,e deve sputare su tutto il resto perchè ha la colpa di passare per radio.forse è un attimo provinciale non credi?
poi dovresti spiegare in base a quali criteri definisci cagate scofield o corea.
resto convintissimo che bisogna andare a cercare la musica anche dove non arriva dalle grandi etichette,per cui centri sociali e tutto il resrto,peró minkia,non è che se uno suona di merda in un centro sociale,per il semplice fatto che è scevro da conmpromessi e puro come un angelo,basta ad autenticarne il talento,rimane che suona merda.
di contro se passan capossela alla radio me lo sento con gusto ,fottendomene,se viene da una radio...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky