[O.T.] Fotocamera digitale

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76 Messaggio da danny_the_dog »

phoenix ha scritto:non serve sempre scontornare...
immagine-> regola -> sostituisci colore -> clicchi sui toni da cambiare e aumenti la luminosità  fino a farli divenatre bianchi...
è la tecnica usata anche per lavori importanti e costosi ;)
Devo provare...
Ma se l'oggetto contiene per caso lo stesso tono dello sfondo mi ritrovo con il colore dell'oggetto alterato?
Comunque grazie per la dritta.
:-D

mrblack
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#77 Messaggio da mrblack »

danny_the_dog ha scritto: Ho fatto una prova con la mia coolpix 3: tra oggetto e macchina ci sono circa una 10 di centimetri.
Ho anche fatto una ricerca a campione tra gli oggetti , quelli sotto il cm li posso scansionare, non hanno un'eccessivo spessore.
A questo punto tengo come riferimento le dimensioni di una moneta (ovviamente anche superiore a questa misura) e sono a posto... :DDD :DDD :DDD
Gli oggetti che dovró fotografare non sono piatti e purtroppo non sono capezzoli :DDD :DDD :DDD
Finalmente inizio a capirci qualcosina, per metà  febbraio vorrei avere la nuova macchina che potrebbe essere una delle fuji che mi hai consigliato.
:DDD
non ho nominato le nikon perche' non le conosco e non le apprezzo in maniera particolare. e' roba da conoscitori, imho.
non ho capito che risultati hai ottenuto dai tuoi test. come sono andati?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#78 Messaggio da danny_the_dog »

mrblack ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Ho fatto una prova con la mia coolpix 3: tra oggetto e macchina ci sono circa una 10 di centimetri.
Ho anche fatto una ricerca a campione tra gli oggetti , quelli sotto il cm li posso scansionare, non hanno un'eccessivo spessore.
A questo punto tengo come riferimento le dimensioni di una moneta (ovviamente anche superiore a questa misura) e sono a posto... :DDD :DDD :DDD
Gli oggetti che dovró fotografare non sono piatti e purtroppo non sono capezzoli :DDD :DDD :DDD
Finalmente inizio a capirci qualcosina, per metà  febbraio vorrei avere la nuova macchina che potrebbe essere una delle fuji che mi hai consigliato.
non ho nominato le nikon perche' non le conosco e non le apprezzo in maniera particolare. e' roba da conoscitori, imho.
non ho capito che risultati hai ottenuto dai tuoi test. come sono andati?
Ho messo la macchina su un minicavalletto da tavolo, posizionato l'oggettino, impostato macro e zoomato senza perdere macro da una distanza di circa 10cm: il risultato è discreto, ho l'oggettino nitido e nelle dimensioni che mi interessano. Tutto ok.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da danny_the_dog »

Scorpio ha scritto:avevo una coolpix; rotto il display , ne ho preso un'altra dato che cambiarlo costava esattamente lo stesso.

Il difetto della Nikon e di altre macchine, è che salva in quicl movie e apre ogni player ogni volta che apre il file.
Ma con la prima macchina, i *.mov, li aprivo bene anche con mediaplayer, con quest'altra no!?!

è solo una questione di codec di Mediaplayer? O il *.mpv della seconda coolpix è di natura diversa da quelli della vecchia?

grazie nè !
Prova ad aggiornare il codec.
:-D

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da danny_the_dog »

Sto per fare l'acquisto...
Ecco le candidate:

FinePix S5800
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/pr ... ?cod=35907

FinePix S9600
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/pr ... ?cod=35840

L'unico dubbio è la possibilità  della regolazione manuale della S9600, non vorrei fosse troppo per un profano come me.
Leggevo poi, ma non ho capito se è una funzionalità  di queste due macchine, che alcune Fuji con un softare specifico possono scattare foto e salvarle sul pc a cui sono collegate, per me sarebbe molto utile.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81 Messaggio da danny_the_dog »

Avevo sospeso la ricerca della nuova macchina fotografica, ma ora non posso più rimandare. Ora ho selezionato questa:

http://www.pixmania.com/it/it/886506/ar ... 000fd.html

Che ne dite?
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da Rex_Sinner »

danny_the_dog ha scritto:Avevo sospeso la ricerca della nuova macchina fotografica, ma ora non posso più rimandare. Ora ho selezionato questa:

http://www.pixmania.com/it/it/886506/ar ... 000fd.html

Che ne dite?
:DDD :DDD :DDD
Dico che vale quel che costa... :P

Cosa ti attirava? Lo zoom 12x? I 10 Mega? L'apertura f2.8?
Cosa ci devi fare? E' una macchina da portare in vacanza 2 volte l'anno o da usare spesso anche nelle serate com amici? Vuoi fare fotarelle a destra e a manca o veri e propri reportage studiati (per quanto si possano fare con una macchina così)?

Alla stessa cifra trovi macchine migliori come lenti, come sensore, come processore, con immagini più nitide e decisamente più portatili. Certo non avranno il mega zoom (che vorrei proprio vedere, visto che in tele ha un'apertura di f5) , peró almeno fanno foto più decenti... :wink:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da Pim »

tipo rex?

macchinetta da portare in vacanza ma da usare anche per le serate in compagnia , con "bei colori" che sia molto portatile...

non ho ancora deciso se è meglio avere le pile o la batteria ricaricabile...

Di solito le stampo 13 x 19.

Che consigli?

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#84 Messaggio da balkan wolf »

ho messo di recente le mani su una leica digitale e devo dire che la fama quasi mitologica che circonda questa marca non è infondato

di fotocam. non capisco un cazzo ovv. ma è proprio un altro livello di qualità  lo vedo empiricamente e parliamo cmq. della classica macchinetta da taschino per capirci

very very cool
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da Rex_Sinner »

Pimpipessa ha scritto:tipo rex?

macchinetta da portare in vacanza ma da usare anche per le serate in compagnia , con "bei colori" che sia molto portatile...

non ho ancora deciso se è meglio avere le pile o la batteria ricaricabile...

Di solito le stampo 13 x 19.

Che consigli?
Domanda fondam: budget?

100 è una cosa, 500 è un'altra.... :wink:

Quoto la leica, vista l'altro giorno una "portatile" (no reflex) da 3600 euro... non oso immaginare che foto faccia.... :o

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#86 Messaggio da Giulio Tremonti »

Se dovessi spendere 3600 euro sicuramente prenderei una reflex Nikon o Canon.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da Pim »

hai ragione sulle 150 se ci sono delle cose decenti....

Ho visto una canon eos non ricordo che numero al costo di 290euro, ma non mica troppo portatile. Con una tipo questa la differenza con una di fascia economica inferiore per l'uso che n efare io , si vede la differenza?

Vorrei prendere una macchinetta ( un'altra , manuale digitale) e iscrivermi a un corso di fotografia, ma allo IED costa un botto quindi per ora progetto rimandato.

Brainstorming
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#88 Messaggio da Brainstorming »

Pimpipessa ha scritto:hai ragione sulle 150 se ci sono delle cose decenti....

Ho visto una canon eos non ricordo che numero al costo di 290euro, ma non mica troppo portatile. Con una tipo questa la differenza con una di fascia economica inferiore per l'uso che n efare io , si vede la differenza?

Vorrei prendere una macchinetta ( un'altra , manuale digitale) e iscrivermi a un corso di fotografia, ma allo IED costa un botto quindi per ora progetto rimandato.
Senza saper nè leggere nè scrivere... costa sui 270€ e per un uso amatoriale va più che bene... solo non inserisce i quadratini in automatico... :DDD :DDD

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier. ... estid=8368

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#89 Messaggio da Giulio Tremonti »

Pimpipessa ha scritto:hai ragione sulle 150 se ci sono delle cose decenti....

Una reflex è sicuramente migliore di qualsiasi compatta economica. Basta comparare uno scatto in luce scarsa. Anche l'obiettivo giocattolo che danno in kit con una reflex entry level è spanne sopra a quelli delle compattine.

Se vuoi imparare la fotografia seriamente ti consiglio la scuola di John Kaverdash a Milano, sennó ci sono tantissimi corsi economici che ti insegnano le basi della fotografia.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90 Messaggio da Pim »

cavolo giulio sto guardando il sito questo è uno figo :P

secondo quanto dice per imparare qcosa almeno i due primi livello al costo di 850 euro l'uno...io mi stavo dirigendo sui corsi del comune... :-?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”