dostum ha scritto:Elezioni: Veltroni; faccio mio motto Obama, yes we can
ROMA (MF-DJ)--Il sindaco di Roma, Walter Veltroni, fa suo il motto del candidato democratico alle primarie Usa, Barack Obama, "Yes we can". Nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pd, Veltroni ha spiegato che il partito puo' andare da solo alle elezioni: "solo un'offerta nuova puo' costituire l'elemento per portare gli italiani al voto, gli indecisi e quelli che si sono stufati di avere i difetti della nostra politica italiana. Questa e' una proposta innovativa - ha aggiunto - per far finire questo bipolarismo forzoso".
Alla domanda se il Pd andra' da solo alle elezioni, il segretario ha risposto "Yes, we can".
veltroni mi è sempre stato sul cazzo per questo suo americanismo, dai gadget dell'unità all'apologia di kennedy, da 'i care' a 'yes, we can'.
e poi il buonismo a tutti i costi, e quant'è bella e straordinaria l'africa, e quando finisco il mio mandato mi ritiro dalla politica.
e ogni volta a cercare la mediazione, sì è vero ma non dobbiamo dimenticare che..., vorrei fare una riflessione, pacatamente, serenamente...
ma possibile che la sinistra non sappia esprimere una persona con idee chiare (e con questo intendo univoche) e di sinistra? una persona che non ceda ad inciuci con la parte avversaria e allo stesso tempo non rinneghi quelli della sua stessa parte?
una persona con le palle, insomma, capace di sostenere, vincendo o perdendo non importa, il primato dei propri principi, dei propri ideali e delle proprie rivendicazioni che, si presume, essendo di sinistra, dovrebbero poi essere le rivendicazioni della gente piuttosto che quelle della classe borghese o industriale.
mi dispiace, soprattutto per me stesso, ma anche contro le spinte emotive, non voteró a sinistra questa volta. e vaffanculo veltroni, d'alema, fassino, rutelli, franceschini, letta, letta, mussi...
la sinistra si merita 5 anni di berlusconi. e se li merita tutti.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)