spiegalo a sg, northern rock, ubs e compagnia briscolacimmeno ha scritto:il lavoro delle banche consiste nel tenere in cassa i nostri soldi , darci una cazzata di interessi, e prestarli

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
per loro la cosa è andata cosìjhonnybuccia ha scritto:spiegalo a sg, northern rock, ubs e compagnia briscolacimmeno ha scritto:il lavoro delle banche consiste nel tenere in cassa i nostri soldi , darci una cazzata di interessi, e prestarli
cimmeno ha scritto: quindi si presteranno meno soldi , e avranno criteri più severi pe ri prestiti. non si vedranno più coppie di operai che guadagnano 2200 euro al mese che contraggono mutui di 200-250 mila euro . quindi i trilocali in periferia da 200 mila euro andranno fuori mercato e rimarranno invenduti ( perchè li comprerà solo chi ha i soldi in tasca) ed i prezzi caleranno, o rimarranno fermi pe run numero ragionevole di anni finchè l'inflazione non li avrà resi concorrenziali.
a) no, gli immobili sono usati come garanzia per i bond, quindi non sono delle banche. ed anche fossero dlele banche §: cazzo se ne fa una banca di una casa?niente. sta a bilancio devi pagarci le tasse e stop.Vasco Rossi ha scritto:chiedo a voi altri: si ok i mutui subprime, da definizione, erano sub ossia rischiosi...
ma ora le banche avranno questi fucked immobili, industriali. Meno soldi dovuti alle rate dei mutui ma più immobili da caricare sul bilancio, o no?
sorrido sornione per gli ercolini/faciloni che dicevano "il mattone crescerà sempre". Si qualcuno peró deve pur comprarlo sto belino di mattone e se non ha palanche ti resta in vetrina....
Jhonny e cimmeno dai un compendio sulla nuda proprietà per favore
Cosa? Che i prezzi delle case scendano?Vasco Rossi ha scritto:Danny speriamo si avveri
tranquillo, che per come vanno le cose ultimamente noi bamboccioni italiani saremo in folta compagnia europea e mondiale. specialmente inglese e americana....danny_the_dog ha scritto:Io posso aspettare tranquillamente: sto a casa di mamma, non pago ICI, gas luce e tutto il resto e intanto metto via pure un po' di soldini.Vasco Rossi ha scritto:Danny speriamo si avveri
Dai su un po' di ottimismo...cimmeno ha scritto:tranquillo, che per come vanno le cose ultimamente noi bamboccioni italiani saremo in folta compagnia europea e mondiale. specialmente inglese e americana....danny_the_dog ha scritto:Io posso aspettare tranquillamente: sto a casa di mamma, non pago ICI, gas luce e tutto il resto e intanto metto via pure un po' di soldini.Vasco Rossi ha scritto:Danny speriamo si avveri
il guaio è che negli stati uniti molti mutui non vengono fatti in banca, ma in agenzie che poi "cedono" o impacchettano i mutui a banche più grosse che poi ci lavorano e sa il cazzo che combinano.Husker_Du ha scritto: E' stato dimostratao che nella maggioranza delle applications per un mortgage, i vari contraenti scarsi mentivano sul proprio reddito fino anche a dire che il loro reddito era del 60% superiore a quello attuale....solo in america una cosa del genere poteva accadere.....
pare, ma come al solito quando apre bocca una banca sai già che il mucchio delle cazzate aumenta, che il grosso sia stato appioppato a banche sud est asiatiche ( cina giappone corea taiwan) e mediorentali.comunque mi aggrada assai vedere i cagasentenze inglesi costretti a fare con la northern rock quello che noi fummo costretti a fare negli anni 30 con quasi tutte le nostre banche, ovvero nazionalizzarla per evitare il fallimento ed i conseguenti morti per le strade.Alcune banche europee se la sono pigliata nel secchio senza neppur avere in portafoglio nessuno dei titoli subprime (tipo la Northern Rock), ma solo per l'effetto cacarella sul mercato monetario dove le banche (soprattutto americane) hanno smesso di dare a prestito i soldi.......
mah, non so, c'era un pirla che aveva parlato di asimettria delle informazioni negli scambi economici nei thread sull'investire i soldi.....La cosa strana e' che quando c'e' una crisi finanziaria, di qualsiasi genere, l'unica banca d'affari che ci guadagna sempre in maniera esorbitante e' la Goldman Sachs....chissa' come mai....![]()
Beh, adesso non esageriamo.....questa crisi non potrebbe mai avere gli stessi effetti di quella del 29, e' fisicamente impossibile, soprattutto se la FED continua a pompare moneta nel sistema riducendo i tassi...cosa che non e' stata fatta nel 29....cimmeno ha scritto: pare, ma come al solito quando apre bocca una banca sai già che il mucchio delle cazzate aumenta, che il grosso sia stato appioppato a banche sud est asiatiche ( cina giappone corea taiwan) e mediorentali.comunque mi aggrada assai vedere i cagasentenze inglesi costretti a fare con la northern rock quello che noi fummo costretti a fare negli anni 30 con quasi tutte le nostre banche, ovvero nazionalizzarla per evitare il fallimento ed i conseguenti morti per le strade.
Le asimmetrie informative ci sono sempre in ogni transazione economica non solo in finanza.....qui mi sembra qualcosa di diverso.....non e' possibile che un solo agente abbia sempre e comunque l'informazione rilevante su un intero mercato.....ed informazioni sempre migliori di altri grandi agenti che operano sullo stesso mercato....qualcosa ci deve essere sotto.....cimmeno ha scritto: mah, non so, c'era un pirla che aveva parlato di asimettria delle informazioni negli scambi economici nei thread sull'investire i soldi.....