[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- gregor samsa
- Impulsi avanzati
ti ho preso a cuore trez, altre 2 velocissime e facilissime.
spaghetti con le acciughe
- pane grattugiato;
- spaghetti e acciughe a piacere, secondo i gusti;
- olio, sale, prezzemolo fresco.
se le acciughe non sono già pulite (ad esempio quelle spinate sottolio) spinarle e tagliarle a tocchetti. farle soffriggere in una padella sufficiente a contenere poi anche gli spaghetti. di tanto in tanto schiacciarle finchè non si saranno quasi completamente sciolte. nel frattempo cuocere gli spaghetti in acqua salata, scolarli al dente e versarli nella padella con le acciughe, abbassando un po' la fiamma. mentre si girano in padella aggiungere pane grattugiato. continuare a girare gli spaghetti e ad aggiungere pane in base ai gusti. quando il tutto è ben dorato, servire tritando direttamente sul piatto il prezzemolo fresco.
melanzane impanate
- pane grattugiato, da disporre in un piatto pulito;
- melanzane, da tagliare a fette di lungo, spessore circa 1 cm;
- uova, da sbattere leggermente in un altro piatto;
- olio, sale.
scaldare l'olio in una padella (non vengono bene se l'olio è poco, quindi olio a sufficienza che possano esserne quasi ricoperte). bagnare bene le fette di melanzana nell'uovo, poi passarle nel pane grattugiato. friggerle. scolarle bene e salarle. mangiarle tiepide.
p.s.: che culo, avevo cancellato l'altro mio post nella prima pagina, ma sono riuscito a ripristinarlo dalla cronologia del browser. santa cache.
- pane grattugiato;
se le acciughe non sono già pulite (ad esempio quelle spinate sottolio) spinarle e tagliarle a tocchetti. farle soffriggere in una padella sufficiente a contenere poi anche gli spaghetti. di tanto in tanto schiacciarle finchè non si saranno quasi completamente sciolte. nel frattempo cuocere gli spaghetti in acqua salata, scolarli al dente e versarli nella padella con le acciughe, abbassando un po' la fiamma. mentre si girano in padella aggiungere pane grattugiato. continuare a girare gli spaghetti e ad aggiungere pane in base ai gusti. quando il tutto è ben dorato, servire tritando direttamente sul piatto il prezzemolo fresco.
melanzane impanate
- olio, sale.
scaldare l'olio in una padella (non vengono bene se l'olio è poco, quindi olio a sufficienza che possano esserne quasi ricoperte). bagnare bene le fette di melanzana nell'uovo, poi passarle nel pane grattugiato. friggerle. scolarle bene e salarle. mangiarle tiepide.
p.s.: che culo, avevo cancellato l'altro mio post nella prima pagina, ma sono riuscito a ripristinarlo dalla cronologia del browser. santa cache.
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)
mmm..gli spaghetti mi attirano mo li provo..poi ti sapró diregregor samsa ha scritto:ti ho preso a cuore trez, altre 2 velocissime e facilissime.
- pane grattugiato;
melanzane impanate
- olio, sale.

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Gregor, la ricetta delle melanzane impanate va benissimo, ma manca un dettaglio: la carta assorbente.
Scolarle e basta dall'olio non basta, bisogna disporle sulla carta assorbente e praticamente girarcele dentro.
Le melanzane sono buonissime!
SIL 
Scolarle e basta dall'olio non basta, bisogna disporle sulla carta assorbente e praticamente girarcele dentro.
Le melanzane sono buonissime!

Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.
- gregor samsa
- Impulsi avanzati
- gregor samsa
- Impulsi avanzati
sì, ovvio. ma ho voluto dare fiducia a trez, cercando di non mortificarlo con dettagli banali.Silente ha scritto:Gregor, la ricetta delle melanzane impanate va benissimo, ma manca un dettaglio: la carta assorbente.

...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
era per non fare il romanaccio...me só voluto da un tono...di italiano..non tutti ci apprezzano:roll:danny ha scritto:e su...sei pure di roma, non fare l'errore che fanno in molti...Jack de Quadri ha scritto:
SPAGHETTI ALLA MATRICIANA
AMATRICIANA!!

Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....
- gregor samsa
- Impulsi avanzati
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
vi ho già dato ragione pensavo che amatriciana fosse un termine prettamente nostro....perdonatemi mi sento in colpadanny ha scritto:e vaglielo a dire...gregor samsa ha scritto:sì, ma amatriciana viene da amatrice, per cui è spaghetti all'amatriciana.![]()

Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....
diciamo che non muoio di fame certo, ma non sono un gran cuoco....in compenso sono bravo a fare la spesa, sto attento alle scadenze, alle promozioni, ai prezzi ecc.....
vado abbastanza bene con i primi, sui secondi non perdo troppo tempo, molta frutta di stagione, uova in tutte le varietà ......
vado abbastanza bene con i primi, sui secondi non perdo troppo tempo, molta frutta di stagione, uova in tutte le varietà ......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
certo, fidaty card esselunga, il mio supermercato preferito.... e si cucca alla grande, soprattutto le cassiere che notoriamente l' sono delle troione (ho un paio di amici che hanno lavorato lì, è uno dei luoghi a maggior tasso di infedeltà tra i luoghi di lavoro)danny ha scritto:fai anche i punti per vincere l'arricciacapelli?cicciuzzo ha scritto:....in compenso sono bravo a fare la spesa, sto attento alle scadenze, alle promozioni, ai prezzi ecc.....

- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
il mio cognome è uguale a quello di un famoso cantante, quando ho consegnato la carta di credito una cassiera mi ha chiesto se ero parente.....jhonnybuccia ha scritto:cazzo l'ho sempre sospettato.cicciuzzo ha scritto:le cassiere che notoriamente l' sono delle troione