bellavista ha scritto:nik978 ha scritto:
altrimenti se resti sempre nella stessa situazione non cresci....
qualche estremista addirittura consiglia un cambio lavoro ogni 2 anni fino ai 40.....

invece lo zio lo sai cosa ti consiglia vero? Acquisisci skill e poi vai a rivendertele in proprio sul mercato

beh si..ovvio
quello sarebbe il massimo..
gia' per me staccarmi dal "monolavoro" sarebbe un buon punto di partenza
ogni volta che intervistano gente fuopri dalla fiat o altro che racconta di 10 anni (se va bene) in reparto, mi vengono i brividi lungo la schiena....
ora sono in crisi col contratto
non so che propone il capo, e mi sto facendo una cultura..
(ci sono 6 opzioni in tutto, alcune non praticabili nel mio caso..)
Principali tipologie contrattuali:
-Distacco
-Assegnazione
-Sospensione del rapporto italiano e contestuale assunzione all'estero
-Risoluzione del rapporto italiano e contestuale assunzione all'estero
-Dual Employment Contract
-Trasferimento
io optavo per "Sospensione del rapporto italiano e contestuale assunzione all'estero"
pero' alla fine ho scoperto che concordi una aspettativa non retribuita.ma c'e' un massimo?
risolto questo problema poi affronto l;inps
e poi le tasse..

..con la cina esiste l'accordo per evitare la doppia imposizione (prenderei subito la residenza fiscale li..)..
io ho un lorod di 23000 euro in italia
irpef lorda 5672
netta 4599
sono tassato fino a 15000 euro al 23
e i restanti al 27...pero' con le detrazioni in media sono sul 18%.
in cina li scaglioni sono piu' o meno identici..non so per; che detrazioni avrei.se per assurdo non le avessi, ho visto che un lordo di 30mila annui (fidatevi che mi accontento adesso) sarebbe su aliquota massima del 20% circa...
se ho capito bene pero' anche se risiedo fiscalemnte li non devo essere ne penalizzato ne avvantaggiato nella tassazione....uff..mi sono perso.
ma il problema principale e' il contratto
essendo un contratto a termine giu' (max 3 anni credo) vorrei nel caso "pejus" essere garantito qui in italia (in fondo ho un indeterminato..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.